Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
quindi Pap inventa anche percorsi farlocchi ...
magari scopriamo che non vive neanche a Gubbio
Quando sei scemo, superi i livelli del cosmo conosciuto. :sisi:
[emoji14]
io ho sia il GPS su strava con lo smartphone, che il sigma.
ed i dati e le strade combaciano.
oggi i bryton etc.. creano la traccia da scaricare.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
papclems
[emoji14]
Ecco appunto, tu hai anche un GPS serio...io no.
Quindi se faccio il salitone è abbastanza accurato, se faccio la strada con i 100 metri di dislivello o con mille strade vicine una all'altra sballa...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Ecco appunto, tu hai anche un GPS serio...io no.
Quindi se faccio il salitone è abbastanza accurato, se faccio la strada con i 100 metri di dislivello o con mille strade vicine una all'altra sballa...
Secondo il gps serio di Pap vive a Boston :esd:
-
Citazione:
papclems
[emoji14]
Il cosmo?
Briciole :esd:
-
Tempo da schifo ma spero regga, voglio girare oggi :|
-
Obiettivo raggiunto :ok: anche se con pioggia in agguato (anzi, un pò me la son presa, difatti non ho voluto andare oltre per non rischiare di scolarmi).
Tempi peggiori della volta scorsa ma son percorsi cittadini con semafori etc...Son rimasto pure un pò imbottigliato in un centinaio di tifosi che andavano alla finale di Champions di pallanuoto :esd:
https://www.relive.cc/view/1627344632
Purtroppo Strava ha smesso di registrare prima della fine del giro durante una sosta, non so perchè.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Obiettivo raggiunto :ok: anche se con pioggia in agguato (anzi, un pò me la son presa, difatti non ho voluto andare oltre per non rischiare di scolarmi).
Tempi peggiori della volta scorsa ma son percorsi cittadini con semafori etc...Son rimasto pure un pò imbottigliato in un centinaio di tifosi che andavano alla finale di Champions di pallanuoto :esd:
https://www.relive.cc/view/1627344632
Purtroppo Strava ha smesso di registrare prima della fine del giro durante una sosta, non so perchè.
Grande Red, dai, non mollare i primi 21 giorni sono i più duri per stabilire un abitudine, ma poi diventa automatico :D
-
Ho approcciato la mia prima salita. Nulla di che ma 3/4 km di discreta pendenza, fatta tutta senza pause.
Diciamo che forse mi sono un pò sottovalutato, sto testando i miei limiti ma credo che già dalla prossima volta farò molto di più, la gamba pare esserci (anche se a velocità ridicole).
E' la discesa a mettermi terrore, in quella posizione e con la paura che si surriscaldino i freni, non mi passerà mai :sad:
https://www.relive.cc/view/1658307814
Stavolta avevo anche guanti e coprisella tutto made in Aliexpress per un totale di 3,50€ :esd:
-
ottimo Red! sulle discese stai tranquillo, io vengo giù ai 70 da quelle in zona, ci vuole solo in attimo di esperienza.
-
Citazione:
papclems
ottimo Red! sulle discese stai tranquillo, io vengo giù ai 70 da quelle in zona, ci vuole solo in attimo di esperienza.
Il mio è un discorso proprio tecnico: non avendo la bici il freno motore quanto posso tenere premuto il freno anteriore (esempio) prima che si surriscaldi? Ogni quanto lo devo alternare con il posteriore?
-
innanzitutto, il freno posteriore su quella da corsa lo usi solo dopo l'anteriore e solo per aumentare il rallentamento, in curva mai.
L'anteriore, come ti dicevo, io lo uso, nella discesa, sempre, e vengo giù molto veloce. Frena sempre, non è che si scalda e frena meno.
sembra ridicolo ma è una piattino di gomma ma tiene di brutto.
-
Citazione:
papclems
innanzitutto, il freno posteriore su quella da corsa lo usi solo dopo l'anteriore e solo per aumentare il rallentamento, in curva mai.
L'anteriore, come ti dicevo, io lo uso, nella discesa, sempre, e vengo giù molto veloce. Frena sempre, non è che si scalda e frena meno.
sembra ridicolo ma è una piattino di gomma ma tiene di brutto.
Grazie Pap :ok:
-
Fatta anche questa :ok:
https://www.relive.cc/view/1673175881
Duretta, il pezzo centrale lo ricordavo più pianeggiante ed invece mica tanto :esd:
Il vero obiettivo adesso è questo:
http://farm5.static.flickr.com/4057/...f9a82d9615.jpg
http://www.salite.ch/fasce2.asp?Mappa=
Non alla prossima ma prima o poi...
PS: Sto sito delle salite è una figata.
-
Due domeniche fa ho ripreso, dura dopo tutto sto tempo. Ho provato una salita ma nel pezzo più duro ho dovuto tornare indietro :sad:
Oggi pomeriggio invece ho inforcato la MTB che avevo da ragazzo (e ferma da allora :esd: ) da casa fino alla metropolitana. Esperimento da ripetere ma in orari meno caldi...
Qualcuno di voi va a lavoro in bici?
-
Citazione:
Red&BlueFan
Due domeniche fa ho ripreso, dura dopo tutto sto tempo. Ho provato una salita ma nel pezzo più duro ho dovuto tornare indietro :sad:
Oggi pomeriggio invece ho inforcato la MTB che avevo da ragazzo (e ferma da allora :esd: ) da casa fino alla metropolitana. Esperimento da ripetere ma in orari meno caldi...
Qualcuno di voi va a lavoro in bici?
Sì io spesso, abbiamo uno spogliatoio al lavoro e vado con la bdc, mi cambio li. Certo sono solo un paio di km.
-
Citazione:
papclems
Sì io spesso, abbiamo uno spogliatoio al lavoro e vado con la bdc, mi cambio li. Certo sono solo un paio di km.
Io con la BDC non mi sento sicuro nel traffico (piena città), posizione troppo allungata e visuale "dal basso"...non mi trovo.
E poi ora come ora che sono quasi obbligato a venire con la metro viste le difficoltà ad arrivare fino a dove lavoro non posso lasciare una bici da 400€ in quel postaccio, anzi devo già pregare che non mi freghino quella vecchia...:sad:
-
:look:
Avete smesso tutti di pedalare?
-
Citazione:
Ben155
Poco tempo per uscire, poco allenamento e di conseguenza quando si esce si fa il doppio della fatica :sad:
Io sto cercando di superare una certa salita, per ora due tentativi e due sconfitte ma non demordo :esd: :tunz:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Io sto cercando di superare una certa salita, per ora due tentativi e due sconfitte ma non demordo :esd: :tunz:
:esd: :esd: io vorrei vivere in Olanda, almeno salita 0
-
Io no, pedalo ancora. Quest'anno sono un po in ritardo perché nei primi sei mesi ho avuto sei lavori in casa per un ampliamento ed altre cose sul lavoro. ama questo mese sono a circa 260 km fatti.
-
Citazione:
papclems
Io no, pedalo ancora. Quest'anno sono un po in ritardo perché nei primi sei mesi ho avuto sei lavori in casa per un ampliamento ed altre cose sul lavoro. ama questo mese sono a circa 260 km fatti.
Aspettiamo i thread sui lavori :look:
-
Citazione:
Ben155
:esd: :esd: io vorrei vivere in Olanda, almeno salita 0
E dov'è la soddisfazione di essere arrivato in cima? ;)
-
Ho avuto un incidente in gara un mese fa, questo più il fatto che agosto nel mio lavoro è un mese terribile mi hanno fatto mollare un po' ma va bene così. Soffro terribilmente il caldo, i mesi ideali sono quelli autunnali e invernali dove molti si fermano mentre io pedalo anche con zero gradi.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Fabatt
Aspettiamo i thread sui lavori :look:
Per i risultati degli ultimi lavori basta andare su airbnb e trovi l'annuncio della camera con bagno ad accesso privato che ho costruito. (oltre a camera lavanderia e terrazzo per uso nostro e per uno dei ragazzi.) Annuncio 'un angolo di pace'
-
Citazione:
papclems
Per i risultati degli ultimi lavori basta andare su airbnb e trovi l'annuncio della camera con bagno ad accesso privato che ho costruito. (oltre a camera lavanderia e terrazzo per uso nostro e per uno dei ragazzi.) Annuncio 'un angolo di pace'
A me interessavano i retroscena simil imbuto
-
Citazione:
Fabatt
A me interessavano i retroscena simil imbuto
Ah quelli.... avrei da scriverne un libro...[emoji38][emoji38][emoji38]
-
io ho ripreso a Giugno... 1200 Km circa fin'ora. Ora sono fermo con la schiena causa pargolo e/o postura scorretta in bici.
Ieri mi ha trattato l'osteopata, martedì vado dal biomeccanico
-
Citazione:
Wolves85
io ho ripreso a Giugno... 1200 Km circa fin'ora. Ora sono fermo con la schiena causa pargolo e/o postura scorretta in bici.
Sì se hai dolori è importante. Ho visto che hai fatto dei bei giri
-
Citazione:
Wolves85
Ti ho followato su Strava, che magari passe dalle mie zone..
-
Citazione:
Ben155
sì
-
Domani dovrebbe arrivare il rullo. Ho comprato un Tacx Vortex Smart per continuare ad allenarmi in inverno, prevedendo comunque delle uscite nel weekend, tempo permettendo.
Avete consigli o suggerimenti sull'uso dei rulli?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Wolves85
Domani dovrebbe arrivare il rullo. Ho comprato un Tacx Vortex Smart per continuare ad allenarmi in inverno, prevedendo comunque delle uscite nel weekend, tempo permettendo.
Avete consigli o suggerimenti sull'uso dei rulli?
Il consiglio che ti do io e di seguire un gruppo che fa video su YouTube, ctx mi pare il nome.
seguendo il video sarà facile fare 40/45 minuti ma con diversi momenti di massimo sforzo. altrimenti è un po una grossa noia.
-
Citazione:
papclems
Il consiglio che ti do io e di seguire un gruppo che fa video su YouTube, ctx mi pare il nome.
seguendo il video sarà facile fare 40/45 minuti ma con diversi momenti di massimo sforzo. altrimenti è un po una grossa noia.
in realtà stavo valutando di utilizzare principalmente zwift. Qualcuno lo ha provato? com'è?
-
Citazione:
Wolves85
in realtà stavo valutando di utilizzare principalmente zwift. Qualcuno lo ha provato? com'è?
Ti consiglio di seguire (se già non lo fai) ilbiker su Youtube, ha fatto video su ogni aspetto dell'andare in bici, zwift compreso.
--
Ieri potevo uscire.....allerta gialla :facepalm:
-
pare interessante sto zwift :D
-
Allora, com'è pedalare indoor? Io sto cercando di capire se risparmiare per un trainer o per far diventare la mia bici 100% "Made in Veneto"
-
Citazione:
Ben155
Allora, com'è pedalare indoor? Io sto cercando di capire se risparmiare per un trainer o per far diventare la mia bici 100% "Made in Veneto"
non so che significa male in veneto
Cmq indoor ( o fuori sotto il portico, nel mio caso) è, nel mio caso, una pizza. Senza questi ausili video non reggerei neanche 40 minuti...
-
Io alla fine riesco a mantenere una certa costanza. Adesso sto provando l'app della tacx. Ho impostato un piano di allenamento e seguo quello mentre guardo qualcosa in streaming.
Ora che anche mia moglie è tornata a lavorare, mi sto facendo 40/90' di rullo nella fascia oraria 22.00-23.30
-
Non ce la farei, morirei di noia...
-
Citazione:
Wolves85
Io alla fine riesco a mantenere una certa costanza. Adesso sto provando l'app della tacx. Ho impostato un piano di allenamento e seguo quello mentre guardo qualcosa in streaming.
Ora che anche mia moglie è tornata a lavorare, mi sto facendo 40/90' di rullo nella fascia oraria 22.00-23.30
90' di rullo è da paura. Io 40/45 seguendo uno di questi video già faccio fatica.