davvero notevole
più che altro perchè sembrava una squadra ben lontana dalle forvorite
Visualizzazione Stampabile
Da quel che ho capito io, ma magari sbaglio, l'accusa infatti non prende le singole plusvalenze ma accusa la Juve di averne fatto negli anni un sistema scorretto per falsare i bilanci. In questo le altre squadre non ne hanno fatto un sistema. Credo sia questo il senso.
finché non escono le motivazioni complete parliamo solo di aria fritta
i legali della juve dicono che le plusvalenze in oggetto dovrebbero riguardare 60mln, altri media parlano di cifre che arrivano ai 200
senza chiarezza è impossibile giudicare anche per noi comuni mortali
la sentenza peggiore da anni ce l'abbiamo in porta :dead:
non ho mai visto di Maria scattare così velocemente come per inseguire l'arbitro per potestare :esd:
il giorno che non sarò più obbligato a vedere Sczesny e Sandro sarà sempre troppo tardi
ancora Alex Sandro... ma come è possibile che continui a giocare?
Ma come, voi non avete disdetto la paytv?
:rotfl2:
Questa corrente di pensiero di boicottare dazn per dispetto mostra tutta l'arroganza e cecità di un certo tipo di tifoseria.
Se non possiamo vincere allora roviniamo il gioco a tutti.
Ridicoli
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
mi fa piacere che le plusvalenze all'improvviso siano diventate una truffa da condannare. io lo dico da anni
da domani tanto torneranno ad essere utilizzate nel disinteresse generale
questo perchè o date retta a Varriale (e questo già la dice lunga sulle tue capacità intellettive :esd: ) e/o perchè credete a quello che vi piacerebbe che fosse vero.
In etrambi i casi è una cazzata inventata.
Il motivo è semplice... il processo è stato riaperto grazie alle carte trasmesse dalla procura di Torino alla FIGC... la procura di Torino stava indagando sulla juve quindi è stato possibile riaprire solo il processo contro la Juve.
Anche perchè se sono irregolari 10 movimenti, è irregolare anche uno solo pur ovviamente con le dovute proporzioni.
Se domani la procura di Genova si muoverà e troverà nuove prove contro il Genoa si dovrebbe riaprire un altro processo e così via.
Infatti sono le dovute proporzioni a fare la differenza, stando a quanto dicono: un paio possono rientrare nel normale mercato, più di una decina iniziano a dare l'idea del classico "fatta la legge,trovato l'inganno".
Poi bisogna leggere le cose ufficiali e attendere che tutto giunga a compimento.
non entro nel merito della sentenza perchè ho seguito poco.
Ti dico solo che non è stata riscritta la storia della magistratura in quanto nella giustizia sportiva si può essere giudicati anche 2 volte per la stessa cosa se nel frattempo emergono nuovi scenari.
Altra differenza con la giustizia ordinaria è che nella giustizia sportiva non esiste la presunzione di innocenza. Se sei accusato di qualche reato sta a te discolparti.
Si può essere d'accordo o meno...era solo per spiegare.... :ok:
Considerate che la procura di Torino aveva richiesto penalizzazione + inibizione dei dirigenti Juve e sanzioni identiche a quanto già chiesto la prima volta per le altre squadre. Aveva chiaramente riconosciuto il coinvolgimento di tutte le parti in causa, ma l'ago della bilancia che uscirà fuori dalle motivazioni pende incontrovertibilmente verso quanto intercettato/sequestrato negli ultimi mesi: ci sono sia documenti dove i dirigenti Juve SCRIVONO che fanno manovre in maniera artificiale, sia conversazioni telefoniche in cui DICONO di utilizzare le plusvalenze per motivi simili. Tutto va in direzione Juve, proprio perché la procura di Torino su quello ha indagato (e può indagare). Verrà accusata di slealtà sportiva più che di fraudolenza, mentre rimane un po' un'incognita l'assoluzione piena delle altre squadre.
Stendiamo un velo pietoso sui dirigenti Juve (non che brillassero in generale in questi ultimi anni eh :esd: ), faccio notare come non si potrebbe indagare allo stesso modo ovunque perché abbiamo figure dirigenziali di squadre di Serie A protetti dall'immunità parlamentare (vero Lotito?)
La situazione, da quello che leggevo in giro, dovrebbe essere la seguente.
La norma violata è l'art. 31 del Codice di Giustizia Sportiva. La differenza sostanziale è che alla Juventus è stato contestato il secondo comma, mentre agli altri club, che hanno avuto soltanto un'ammenda, è contestato il primo comma:
1. Costituisce illecito amministrativo la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva, dalla Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (COVISOC) e dagli altri organi di controllo della Federazione nonché dagli organismi competenti in relazione al rilascio delle licenze UEFA e FIGC, ovvero il fornire informazioni mendaci, reticenti o parziali. Costituiscono altresì illecito amministrativo i comportamenti comunque diretti a eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica nonché la mancata esecuzione delle decisioni degli organi federali competenti in materia. Salva l’applicazione delle più gravi sanzioni previste dalle norme in materia di licenze UEFA o da altre norme speciali, nonché delle più gravi sanzioni che possono essere irrogate per gli altri fatti previsti dal presente articolo, la società che commette i fatti di cui al presente comma è punibile con la sanzione dell’ammenda con diffida.
2. La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi ovvero mediante qualsiasi altra attività illecita o elusiva, tenta di ottenere od ottenga l'iscrizione a una competizione cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla base delle disposizioni vigenti, è punita con una delle sanzioni previste dall’art. 8, comma 1, lettere g), h), i), l).
Per questo motivo, come peraltro diceva Enigma, il problema non è la plusvalenza in sé, ma il meccanismo che era stato messo in piedi, descritto nel comma 2 dell'art. 31.
Dai Fanta, non siamo su calciomercato.com , e tu non sei stupido : c'è una grossa differenza ATTUALMENTE tra la Juve e le altre, per numero e portata delle operazioni e, soprattutto, su dichiarazioni scritte e verbali dei dirigenti.
Questo non significa che sia tutto finito qui per gli altri,o per altre squadre ad ora non coinvolte.
Però allo stato attuale nessuno è mella posizione della Juve,ma nemmeno ci si avvicina...
il principio di base è chiarire se fare una plusvalenza è un illecito o meno
se si stabilisce che una plusvalenza è un illecito, allora, con le dovute proporzioni, una o cento plusvalenze sono tutti illeciti
poi se vuoi la risposta, te la do io: fare una plusvalenza non è un illecito
a meno che non vengano ora a capovolgere tutti i principi contabili su cui si basano gli ultimi 100 anni di ragioneria
dopo 16 anni siamo, poco incredibilmente direi, ricapitati in:
- solo la Juve telefonava
- no, telefonavano anche le altre
- ma i vuoi mettere i toni e Paparesta nello spogliatoio?
- gli unici a chiedere partite accomodate erano Facchetti e Meani e Paparesta nello spogliatoio è finzione da film
- peccato....siamo andati lunghi. Puniamo solo la Juve.
Radu, Vailatti, Bettella, Carraro, Vanquellarobalì, Liguori, Palmieri e Manzi oltre a tutto quelli del Genoa, del Parma o dell'Atalanta, che sicuramente dimentico, sono le nuove telefonate di Facchetti e Meani.
Non mi resta che osservare divertito, tanto l'andazzo lo avevamo già capito con Juve-Salernitana
guarda io non so nemmeno quali siano questi movimenti.. immagino che uno sia Pjanic perchè è evidente (ma è altrettanto evdente che pure il prezzo di Arthur era ipergonfiato)... gli altri proprio non lo so
i primi anni di Zang l'inter si iscriveva ed evitava sanzioni uefa ESCLUSIVAMENTE con plusvalenze di giovanotti di belle speranze
Sono 42 operazioni.
Pjanic/Arthur tra l'altro non la trovo nemmeno così assurda coi prezzi che girano.
Forse la differenza con l?inter è che l'Inter vendeva giocaroi per soldi, non faceva scambi...poi ripeto, trovo assurdo poter mettere bocca su valutazioni di giocatori: il Real ha acquistato un 16enne per 60 milioni, e prima Vinicius e Rodrygo per 45 milioni l'uno, e ci si lamenta di Casadei :esd:
Ad ogni modo, se venisse fuori che l'Inter ha fatto le stesse cose per cui è stata punita la Juve, dovrebbe ricevere la stessa punizione, chiaramente.
Conta però che noi, a differenza vostra,abbiamo dovuto salutare gente come Hakimi, Lukaku (di riflesso Conte), e non abbiamo potuto prendere Bremer e altri....
l'inter ha già patteggiato anni fa per le plusvalenze su gente del vivaio
C’è possibilità che Simone Inzaghi firmi un contratto a vita?
Per chi si lamentava di Sczesny, l'Inter ha Onana
Barella:"Siamo noi l'anti-Napoli", perfetto
L'Empoli ha giocato bene...
Noi in 10 non è che potevamo fare miracoli: Onana poteva fare meglio, ma era una bella botta comunque.
Vorrei non vedere più Correa in campo piuttosto...
Barella e Miky ovunque; sopratutto l'armeno mi ha sorpreso quest'anno
L'Handanovic attuale non da un decimo della sicurezza che da Onana, non scherziamo.
Poi che Onana non sia tecnicamente eccelso e impeccabile è vero, ma il salto di qualità tra i due è notevole...
Inzaghi boh, ha le sue fisse , come tutti, solo che quando le cose vanno male non si può essere contenti.
L'unica cosa che odio di lui è che ha sempre una scusa pronta, insopportabile.