Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
hanno fatto anche una vignetta su Nizza. le fanno su tutto, non hanno mica problemi.
beh c'è da dire che l'intento è chiaramente quello di criticare la gestione dei terremoti in italia.
ecco, io le loro vignette le ho sempre trovate eccessive. basta immedesimarsi in uno qualsiasi dei temi toccati dalle loro vignette per capire che chi viene toccato direttamente facilmente se ne risente.
è anche vero che non mi cambia la vita e non cambia a nessuno sapere che un giornalino che tira poche decine di migliaia di copia fa vignette satiriche.
però, però...
chi si riempiva la bocca di #jesuischarliehebdo adesso non si può tirare indietro, se eri CH prima lo sei anche adesso :esd:
ecco, quello è il problema...la gente che ride della vignetta di maometto (perchè chi se ne fotte di maometto) o sulla religione cattolica e poi si indigna a morte per una vignetta satirica sulle case costruite male che cadono sotto al terremoto :rotfl:
anche il sindaco di amatrice ha sbagliato, io avrei risposto semplicemente: "ah si? CH ha fatto la vignetta? e chi se li incula?"
la giustificazione è che:
sul terremoto e sui morti non si può scherzare (cit.)
invece di Dio, di Maometto, del Papa o del crocifisso si può ridere a crepapelle
magari anche sputare sui santini ... tanto è gente morta secoli fa
-
e invece prendiamo coscienza della nostra povera stupidità in quanto esseri umani che nulla possono contro la forza della natura e siamo così miseri da ammazzarci tra di noi per pura follia...
(che poi il terremoto non ha mai ucciso nessuno, è la casa che ti viene in testa ad ammazzarti).
-
Citazione:
Bel Vale
chi si riempiva la bocca di #jesuischarliehebdo adesso non si può tirare indietro, se eri CH prima lo sei anche adesso :esd:
https://www.fmita.it/forum/showthrea...ll=1#post62030
:verycool:
-
Io ho appena messo la foto je suis charlie su fb.
han ragione, gli immobili in italia sono una mafia e in certi posti l'abusivismo fa padrone, oltre al fatto che come sempre c'è chi ci mangia sia prima che dopo su ste cose e sarebbe da inculare a fuoco
-
Nuova vignetta:rotfl:
Spettacolo. No però ad un certo punto hanno anche ragione :sisi: (fermo restando che ce li stiamo inculando troppo)
-
Citazione:
Bel Vale
questa è una bella risposta, di quelle che
"da quella curva spunterà
quel naso triste da italiano allegro
tra i francesi che s'incazzano"
perché purtroppo per loro, malgrado un ceppo gallico, non sono che mezze fotocopie, il nostro genio (come le nostre nefandezze, saranno sempre troppo per loro).
Cmq non conoscevo CH sino all'attentato di Parigi, non m'è fregato delle loro vignette all'epoca, ne me ne frega oggi, produce carta di miglior qualità la scottex.
Citazione:
ataris
la giustificazione è che:
sul terremoto e sui morti non si può scherzare (cit.)
invece di Dio, di Maometto, del Papa o del crocifisso si può ridere a crepapelle
magari anche sputare sui santini ... tanto è gente morta secoli fa
oppure dietro "satira", si pensa che possa dirsi tutto tutto, mentre non è così (IMHO).
Citazione:
Bel Vale
Nuova vignetta:rotfl:
Spettacolo. No però ad un certo punto hanno anche ragione :sisi: (fermo restando che ce li stiamo inculando troppo)
noi chi?
-
-
Citazione:
smoldino
Mi spiace ma la satira senza freni non la concepisco. Non ero Charlie prima e non lo sarò ora, né domani.
*
La satira ha la sua ragion d'essere nel colpire i potenti, i corrotti, i malfattori e soggetti negativi in genere e non di certo sparando vignette a cazzo per fare sensazione con l'effetto di offendere mortalmente persone che stanno soffrendo in modo atroce.
E quando si oltrepassa volontariamente qualsiasi confine etico come sono soliti fare (le loro vignette su Maometto sono qualcosa di agghiacciante) si va incontro anche ad estreme conseguenze, perchè un conto è il reporter di guerra che a costo della sua stessa vita riporta quanto accade in luoghi disperati, un conto sono dei scribacchini senza dignità che sputano su tutto e alla lunga hanno raccolto l'odio seminato, andassero in piazza ad Amatrice a sventolare le loro vignette se sono così convinti del loro operato e vediamo cosa raccoglierebbero anche lì.
-
Citazione:
smoldino
Mi spiace ma la satira senza freni non la concepisco. Non ero Charlie prima e non lo sarò ora, né domani.
io invece penso che la satira non debba avere freni altrimenti non sarebbe satira, poi si può discutere su chi sia più bravo o meno bravo
Citazione:
Bel Vale
hanno fatto anche una vignetta su Nizza. le fanno su tutto, non hanno mica problemi.
beh c'è da dire che l'intento è chiaramente quello di criticare la gestione dei terremoti in italia.
ecco, io le loro vignette le ho sempre trovate eccessive. basta immedesimarsi in uno qualsiasi dei temi toccati dalle loro vignette per capire che chi viene toccato direttamente facilmente se ne risente.
è anche vero che non mi cambia la vita e non cambia a nessuno sapere che un giornalino che tira poche decine di migliaia di copia fa vignette satiriche.
però, però...
ecco, quello è il problema...la gente che ride della vignetta di maometto (perchè chi se ne fotte di maometto) o sulla religione cattolica e poi si indigna a morte per una vignetta satirica sulle case costruite male che cadono sotto al terremoto :rotfl:
anche il sindaco di amatrice ha sbagliato, io avrei risposto semplicemente: "ah si? CH ha fatto la vignetta? e chi se li incula?"
* più o meno su tutto (e mi preoccupa :esd: )
Citazione:
Bel Vale
però è stato un ottimo modo di rispondere satiricamente parlando... io trovo che il botta risposta di questo genere sia stato più bello della levata di scudi anti CH di un po' tutto il politicame :sisi: (lo stesso che magari appunto si era eretto a charliehebdoista dopo l'attentato)
-
Citazione:
Bel Vale
non proprio su tutto, qualche tempo fa cacciarono in malo modo la loro penna di punta perchè una vignetta sulla presunta conversione all'ebraismo del figlio di Sarkozy venne considerata "antisemita" :facepalm:
in ogni caso se ne sta parlando pure troppo, che poi è proprio quello che vogliono, si tratta pur sempre di un giornalino che senza l'attentato sarebbe fallito da un pezzo.