Originariamente Scritto da
Bel Vale
hanno fatto anche una vignetta su Nizza. le fanno su tutto, non hanno mica problemi.
beh c'è da dire che l'intento è chiaramente quello di criticare la gestione dei terremoti in italia.
ecco, io le loro vignette le ho sempre trovate eccessive. basta immedesimarsi in uno qualsiasi dei temi toccati dalle loro vignette per capire che chi viene toccato direttamente facilmente se ne risente.
è anche vero che non mi cambia la vita e non cambia a nessuno sapere che un giornalino che tira poche decine di migliaia di copia fa vignette satiriche.
però, però...
chi si riempiva la bocca di #jesuischarliehebdo adesso non si può tirare indietro, se eri CH prima lo sei anche adesso

ecco, quello è il problema...la gente che ride della vignetta di maometto (perchè chi se ne fotte di maometto) o sulla religione cattolica e poi si indigna a morte per una vignetta satirica sulle case costruite male che cadono sotto al terremoto
anche il sindaco di amatrice ha sbagliato, io avrei risposto semplicemente: "ah si? CH ha fatto la vignetta? e chi se li incula?"