Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
and86rea
sono d'accordo che il contatto c'è, ma è uno di quei contatti veniali che si vedono una decina di volte a partita, con un metro di giudizio simile dovrebbero fischiarne uno ad ogni trattenuta su angolo o punizione
e sicuramente non è un chiaro errore da richiamare tramite var(perché il var non è previsto dal regolamento se non è un chiaro errore)
Cuadrado è chiaramente in vantaggio su young e gli è davanti. Questa è tutto tranne che la solita trattenuta che c’è 10 volte a partita.
-
Per me è rigore.
Poi Cuadrado ha accentuato, ma la baggianata l'ha fatta young trattenendolo.
Invece chiedo per ignoraza: fallo da dietro non è rosso di solito?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
and86rea
facciamo un po' di polemica: il rigore secondo voi è netto? perché un giocatore trattenuto cade in avanti? cuadrado potrebbe sostituire la cagnotto dopo il suo ritiro? e soprattutto perché non è stato assegnato al milan invece che alla juve?
Le trattenute sono cose molto veniali, soprattutto di questi tempi con il VAR. Però non può non cadere in avanti (o sul posto), altrimenti più che trattenuta sarebbe un tentato omicidio. Chi è che sta alimentando questa bufala? :esd:
L'attaccante in questo caso ha fatto tutto giusto (conquista una posizione di vantaggio e fa notare molto bene il contatto, sullo stile di Leao in Bologna-Milan) mentre il difensore ha fatto tutto sbagliato (trattenere un avversario da dietro, in epoca VAR, è sempre fallo: e anche qui vi è l'analogia con l'episodio di sabato, sebbene si trattasse di un contatto molto più leggero ma in una situazione più decisiva).
Non penso che Cuadrado cada per la trattenuta, semplicemente dal suo punto di vista si è sentito tirare per un po' e ad un certo punto, quando parte il cross di Bernardeschi, cade. Per la dinamica dell'azione, Cuadrado sarebbe caduto praticamente sempre: l'area era intasata e anche in caso di cross perfetto non sarebbe stato facile anticipare gli altri difensori (c'erano in linea Skriniar, De Vrij e Bastoni a coprire perfettamente l'area piccola, sostanzialmente sarebbe servito un passaggio telecomandato sulla testa del colombiano e una dormita degli altri).
D'altra parte viene da chiedersi: perché Young ha continuato a trattenerlo? Valgono le stesse motivazioni espresse per Cuadrado ma al contrario: cosa avrebbe risolto con la trattenuta? Sostanzialmente niente, stava soltanto cercando guai.
-
Citazione:
Garlic
Per me è rigore.
Intendi sul rigore? Sarebbe stato rosso se fosse stata un'evidente occasione da rete.
-
Citazione:
smoldino
Intendi sul rigore? Sarebbe stato rosso se fosse stata un'evidente occasione da rete.
No,il giallo a Demiral
-
Citazione:
Garlic
No,il giallo a Demiral
Non è in automatico rosso, ha rischiato per via di un intervento fatto con una foga sproporzionata. Gli è andata bene che non ha preso in maniera pericolosa l'avversario.
-
Citazione:
Dobermann81
https://primabergamo.it/media/2018/1...50-420x252.jpg
PROPRIO LUI! (cit.)
:esd:
-
Citazione:
smoldino
Le trattenute sono cose molto veniali, soprattutto di questi tempi con il VAR. Però non può non cadere in avanti (o sul posto), altrimenti più che trattenuta sarebbe un tentato omicidio. Chi è che sta alimentando questa bufala? :esd:
L'attaccante in questo caso ha fatto tutto giusto (conquista una posizione di vantaggio e fa notare molto bene il contatto, sullo stile di Leao in Bologna-Milan) mentre il difensore ha fatto tutto sbagliato (trattenere un avversario da dietro, in epoca VAR, è sempre fallo: e anche qui vi è l'analogia con l'episodio di sabato, sebbene si trattasse di un contatto molto più leggero ma in una situazione più decisiva).
Non penso che Cuadrado cada per la trattenuta, semplicemente dal suo punto di vista si è sentito tirare per un po' e ad un certo punto, quando parte il cross di Bernardeschi, cade. Per la dinamica dell'azione, Cuadrado sarebbe caduto praticamente sempre: l'area era intasata e anche in caso di cross perfetto non sarebbe stato facile anticipare gli altri difensori (c'erano in linea Skriniar, De Vrij e Bastoni a coprire perfettamente l'area piccola, sostanzialmente sarebbe servito un passaggio telecomandato sulla testa del colombiano e una dormita degli altri).
D'altra parte viene da chiedersi: perché Young ha continuato a trattenerlo? Valgono le stesse motivazioni espresse per Cuadrado ma al contrario: cosa avrebbe risolto con la trattenuta? Sostanzialmente niente, stava soltanto cercando guai.
Una cosa non l'ho capita. Per le trattenute, le spinte e in generale le cose dove serve valutare l'intensità il VAR non può intervenire. Almeno è quello che dicono spesso in telecronaca. In realtà però si interviene. Quindi perché a volte non lo fanno?
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Avevo letto moltissime critiche sul rigore dato alla Juventus.
Rivedendolo, al di là della reiterata antisportività di Cuadrado che si tuffa come se fosse stato fucilato dalla tribuna, secondo me non è così scandaloso.
-
Citazione:
Idar
Una cosa non l'ho capita. Per le trattenute, le spinte e in generale le cose dove serve valutare l'intensità il VAR non può intervenire. Almeno è quello che dicono spesso in telecronaca. In realtà però si interviene. Quindi perché a volte non lo fanno?
Quello che dicono in telecronaca è sbagliato, conta la presenza di un chiaro ed evidente errore o di un grave episodio non visto. De facto, la prima opzione si è però trasformata, perché se un arbitro vede l'episodio alla fine il VAR non interviene mai.
-
Citazione:
smoldino
Quello che dicono in telecronaca è sbagliato, conta la presenza di un chiaro ed evidente errore o di un grave episodio non visto. De facto, la prima opzione si è però trasformata, perché se un arbitro vede l'episodio alla fine il VAR non interviene mai.
In pratica all'arbitro avranno detto: "hai visto la trattenuta?" se dice no, si va al VAR. se dice si lasciano correre
-
Citazione:
Idar
In pratica all'arbitro avranno detto: "hai visto la trattenuta?" se dice no, si va al VAR. se dice si lasciano correre
Sostanzialmente è così. Il Si dell'arbitro va giustificato dallo stesso, ma la tendenza che si vede è quella di intervenire per sviste più che cattive interpretazioni.
-
Citazione:
Garlic
Per me è rigore.
non c'è violenza e non c'è chiara occasione da gol, direi di no
-
Citazione:
fantaluca
non c'è violenza e non c'è chiara occasione da gol, direi di no
Peraltro credo che da quest'anno il fallo da rigore su chiara occasione da gol è sanzionato con giallo. Se non è da rigore invece è rosso
-
Citazione:
Idar
Peraltro credo che da quest'anno il fallo da rigore su chiara occasione da gol è sanzionato con giallo. Se non è da rigore invece è rosso
in realtà no
se fosse stata chiara occasione sarebbe stato rosso... la discriminante è se il fallo rientra nella casistica di un oggettivo tentativo di arrivare alla palla commettendo fallo o meno
quindi il giocatore scivola, non prende la palla e cala attaccante => rigore e giallo
il giocatore trattiene l'attaccante lanciato a rete per la maglia => rigore e rosso
fuori area basta la chiara occasione ed è sempre rosso
-
Gattuso ha già rinnovato?
-
la partita abbordabile per la squadra dei furbi :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
-
-
Oggi al Milan non è servito nemmeno il top player Rigore
-
Ormai scudetto alla Juve...io vi lo dico
-
Citazione:
Garlic
Ormai scudetto alla Juve...io vi lo dico
è passata di qui una mano che poi allungandosi è sparita all'orizzonte... era la tua?
io non so chi lo vincerà (e questa cosa mi piace) so solo per certo che se non vince l'inter è un fallimento epocale (sul biennio Conte in Italia ed Europa), se lo perde la Juve è un fallimento quasi epocale, se lo vince il Milan potrebbe anche essere una sorpresona francamente
-
Citazione:
fantaluca
è passata di qui una mano che poi allungandosi è sparita all'orizzonte... era la tua?
io non so chi lo vincerà (e questa cosa mi piace) so solo per certo che se non vince l'inter è un fallimento epocale (sul biennio Conte in Italia ed Europa), se lo perde la Juve è un fallimento quasi epocale, se lo vince il Milan potrebbe anche essere una sorpresona francamente
:Rotfl2:
Hai ragione su tutto,meno che sulla mano: credo veramente che andrà cosi.
L'Inter non mi da sicurezza, e la Juve ha molta meno pressione di noi...
Poi spero di sbagliarmi, naturalmente :esd:
-
In questo momento Crotone e Parma si battono da sole; serve un deciso cambio di rotta altrimenti, per quanto visto, sono già con un piede in Serie B.
Forse ad inizio anno si pensava che il Crotone se la sarebbe giocata con lo Spezia ma al momento non c'è paragone.
Il Parma è in una crisi da cui non si vede la fine; si spera solo che uno dei mille giocatori presi totalmente a casaccio dal DS possano invertire la tendenza. Per noi è il quinto anno con un calciomercato in passivo, quest'anno la bellezza di quasi 100M spesi (senza considerare gli oltre 25M in caso di salvezza) con una rosa davvero insensata. Va detto che una buona fetta di questi soldi è stata lasciata come regalino da Faggiano.
Liverani è stato l'apice del fallimento in quanto è riuscito a deprimere un ambiente che con il cambio di società sembrava anche promettere bene; D'Aversa in queste prime settimane ha cercato di affidarsi ai senatori ma non ha ricavato nulla.
Ci aspettano 3 settimane da brividi contro Verona, Udinese e Spezia: o arrivano quattro punti o son dolori.
-
Citazione:
olivar
Red sarà felice
"Sono pazzo si, pazzo per il Balla" (semicit.)
-
Ma la juve al terzo anno di CR7 non dovrebbe puntare la CL. Se ne sono scordati?
L'Inter purtroppo con crisi finanziaria e forse cambio assetti proprietari non ha potuto fare mercato seriamente e gli costerà il campionato temo
-
Citazione:
olivar
Oggi al Milan non è servito nemmeno il top player Rigore
Livello post:
https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.n...4a&oe=6047A05D
:gelato:
-
Citazione:
Dobermann81
:rotfl2:
-
-
-
Alex Sandro su Hakimi è follia pura
-
Non facciamo tre passaggi di fila
-
La fascia sinistra è da film horror
-
Citazione:
fantaluca
Alex Sandro su Hakimi è follia pura
C’è il raddoppio di Bernardeschi
AHAHAHA
-
che giocata di cristiano e che parata di handa!!! :hail:
-
sto fallo di Brozovic lo vanno a rivedere o fanno finta di niente?
-
Demiral è diventato un punching ball
-
-
insegnamento della giornata: basta marcare Lukaku e Martinez per renderli completamente e totalmente inoffensivi
-
settantordicesima finale di coppa Italia raggiunta
ora tutti a tifare Atalanta domani
-
Citazione:
fantaluca
settandorcisima finale di coppa Italia raggiunta
Bene così