Visualizzazione Stampabile
-
Alle scommesse milanesi iscrivete pure Bacca e Luiz Adriano. Tutti da verificare nel campionato nostrano, soprattutto il primo, che è esploso un po' tardi. Poi per carità, faranno un'annata spettacolare entrambi, ma onestamente la vedo difficile: almeno uno dei due per la legge dei grandi numeri si dovrebbe rivelare un flop :esd:
Intanto WS si prende gli elogi:
http://www.gazzetta.it/Calciomercato...01154918.shtml
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
WS... Wesley Snipes :hail::hail::hail::hail::hail::hail:
E' ancora in carcere se non sbaglio? :esd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Nuovo nome da dare in pasto (cit.): Maksimovic
Ancora questo? :facepalm:
Io non mi fossilizzerei molto sul fare i conti in tasca alle società. I pagamenti rateali sono sempre esistiti e si utilizzano sempre, anzi, talvolta sono persino preferiti da chi vende.
Le cifre sono quelle che sappiamo, sticazzi se suddivise in 2-3-4-5-n anni...sono soldi che entrano in cassa e basta.
Io approvo la cessione di Bertolacci a 20 e approvo quella di Romagnoli a 25, a patto che venga sistemata la difesa per bene.
L'unica cosa oggettivamente valutabile è che la Roma ha ricavato 45 mln almeno da due giocatori che non ha MAI impiegato. Allo stato attuale delle cose, sono due operazioni terribilmente vantaggiose per noi.
Poi magari diventano entrambi i migliori giocatori italiani in circolazione eh, ma questo non è preventivabile ora e cmq è un rischio che, comprando e vendendo, si corre sempre. L'importante è correrlo sapendo di guadagnarci nell'immediato.
From tapatalk with love
-
dico pure la mia vah...
non mi piace per niente lo smembramento del settore giovanile nonchè l'epurazione di qualsiasi prodotto del vivaio come se fossero giocatori qualsiasi. adesso tutti a spernacchiare il milan che ha speso 45 milioni per due giocatori che da noi non sarebbero stati attualmente titolari fissi ma a maggio tutti si sarebbero incatenati in caso di cessione di bertolacci e romagnoli. ovviamente dopo che li abbiamo venduti diventano tutti più scarsi, bertolacci un mercenario che della roma non gli fregava nulla, romagnoli laziale, si dice che non erano nulla a che vedere e che non sarebbero mai diventati come totti e de rossi ecc.ecc. ma se tu dimostri di non averci mai creduto e di non volergli dare fiducia come puoi sperare che lo diventino o che loro abbiano piacere a restare? se non fosse stato per un puro caso, totti sarebbe stato venduto a gennaio 1997 e si sarebbe detto di lui le stesse cose che ora diciamo per romagnoli.
non mi piace nemmeno questo continuo montare e rismontare ogni anno la squadra. sicuramente non aiuta il lavoro dell'allenatore. e poi secondo me levare gente italiana/uscita dal vivaio e cambiare squadra ogni anno fa sì che chi gioca nella roma, sapendo che si è solo di passaggio, non dia quel qualcosa in più, quell'attaccamento alla causa, che fa la differenza tra arrivare secondi e vincere. anche se vedo che si continua ad esultare per le plusvalenze quindi forse l'obbiettivo non è vincere ma fare plusvalenze. daje, domenica tutti al circo massimo a festeggiare un'altra plusvalenza!11!1!! :sisi: come se i soldi entrassero in tasca a noi (e ricordate che questo mercato, che probabilmente finirà in pareggio, è stato reso possibile da una qualificazione in champions che in qualsiasi altra stagione non sarebbe mai arrivata, con così pochi punti). sabatini finora si è dimostrato forse il miglior talent scout esistente, ma lo si giudica e valuta per le plusvalenze e non per i risultati, che dopo 4 anni mi sembrano siano piuttosto disastrosi (2 anni pessimi, una figura di merda storica nel 26 maggio, un anno giocato alla grande in cui hai vinto zero, una stagione double face in cui hai fatto pena per 6 mesi). di fatto la squadra ha giocato a livelli altissimi solo per 16 mesi in 4 anni.
per me florenzi era perfetto nel tridente, dove non a caso giocava nella miglior roma di garcia. da terzino rischiamo di bruciare un altro prodotto del vivaio, magari potrebbe anche diventarlo ma attualmente ha mostrato molte lacune che nessuno sembra ricordare, offuscate da un paio di gol notevoli fatti a fine stagione scorsa, perciò imho il terzino destro titolare va preso tanto quanto il sinistro, tocca poi vedere cosa ne pensano garcia e soprattutto sabatini che invece pare ormai considerino florenzi solo in quel ruolo.
dietro, oltre ai due terzini, che diciamo da almeno 4 anni che servono, serve un centrale e per me serve uno che sia titolare, forte, un leader, che sappia iniziare l'azione (quello che era benatia). altrimenti tanto vale rimanere così prendendo uno alla astori/mapou dell'anno scorso low cost invece di buttare soldi. non so se zouma possa essere quel tipo di giocatore perchè non lo conosco. la roma ha problemi da fine 2014 a muovere velocemente e con decisione la palla, siamo lenti e prevedibili, in questo contesto potrebbero anche non bastare gli acquisti fatti in attacco (che potrebbero aiutare perchè mi sembra siano bravi, ma appunto solo grazie a qualche exploit del singolo e non perchè c'è un gioco collaudato). manolas si è rivelato davvero un ottimo difensore, solo in marcatura però, castan credo fisicamente sia ok, si tratta di ritrovare il ritmo partita, ma vi ricordo che castan è stato un grande difensore solamente accanto a benatia, che spesso metteva una pezza anche sulle sue sbavature (che i risultati facevano scordare), e poi si trovava in un contesto di squadra che giocava alla perfezione, con un centrocampo solidissimo. a proposito di centrocampo sono convinto che tutti i problemi di campo della roma possano essere enormemente ridimensionati dall'eventuale completo recupero di kevin strootman, che è un leader, e che sa fare tutto e lo sa fare splendidamente. un suo recupero sarebbe imho il miglior acquisto possibile
su szsesny incrociamo le dita
per quanto riguarda la società ormai gli altarini sono stati scoperti, è un autofinanziamento non così tanto diverso da quello che c'era in precedenza, solo molto più bello a vedersi e più movimentato. finora questo autofinanziamento rimane in piedi solo grazie alle abilità di sabatini con risultati sportivi comunque rivedibili. il resto è tutta fuffa, il marketing, lo stadio, ecc. tutta fuffa. hanno cambiato lo stemma per il marketing ma hanno cambiato 3 responsabili del marketing in 4 anni perchè i risultati sono disastrosi. (gli indonesiani hanno srotolato una megacoreografia con lo stemma vecchio, coreografia ovviamente censurata dalle pagine ufficiali della società). con nike non si guadagna più che con la kappa ma se non altro è un marchio mondiale e l'accordo ci sta anche, ma si rischia fortemente di dover dare un sacco di soldi alla kappa. si sono messi contro (con stemma, prezzi esorbitanti e zero tutela per i tifosi tutti, e non solo i cosiddetti fucking idiot, che devono subire continue squalifiche e abusi assurdi e ingiustificati). si sono messi contro e hanno insultato gli unici che avrebbero sostenuto la squadra sempre e comunque anche in caso di risultati scadenti (poi insultati anche dal presidente). lo stadio non sarà della roma ma di pallotta e co. Continuano a dire che sarebbe stato impossibile farlo di proprietà della Roma eppure la juve l'ha fatto e potrei andare avanti con mille altri esempi di quanto siano solo fuffa. sono venuti solo per fare soldi e farebbero qualsiasi cosa pur di farlo, se pensassero che una maglia bianca e blu a righe possa fargli guadagnare un milione in più la commissionerebbero alla nike. dieci scudetti con questi (che poi sono tutti da vedere se arrivano) varranno sempre e comunque un decimo di quello dell'83, la passione è finita, il calcio moderno ha vinto (per ora)
:hello:
-
Citazione:
Khabar
E' ancora in carcere se non sbaglio? :esd:
Nel 2008 è stato condannato a tre anni di carcere da un giudice federale della Florida per non avere pagato le tasse tra il 1999 e il 2001.[1] A seguito di questa condanna il 9 dicembre 2010 l'attore è stato trasferito nel carcere di McKean a Bradford, in Pennsylvania.[2] Il 9 aprile 2013 è uscito dal carcere per scontare il resto della pena agli arresti domiciliari.
-
Citazione:
marc089
dico pure la mia vah...
è verissimo quello che dici, ma (appurato che DEVI autofinanziarti) se 45 milioni fossero stati fatti vendendo Nainngolan o Pjanic sarebbe stato molto diverse per il lato sportivo della faccenda
-
E cmq non dimentichiamoci che la parola del giocatore conta e io ho la netta impressione che Romagnoli sia voluto andare via, anche leggendo le sue brevi dichiarazioni di oggi.
-
Citazione:
Colin_n7
E cmq non dimentichiamoci che la parola del giocatore conta e io ho la netta impressione che Romagnoli sia voluto andare via, anche leggendo le sue brevi dichiarazioni di oggi.
Penso che Romagnoli abbia intravisto la possibilità di giocare titolare fisso in una squadra che vuole rilanciarsi, che ha speso tanto (alla quale manca ancora qualcosina a centrocampo penso) e che ha alla guida una nuova proprietà in arrivo ed un allenatore che ha dimostrato di puntare su di lui e soprattutto di crederci
-
Citazione:
Colin_n7
sicuramente
-
ma la roma quanto ha dimostrato di crederci in romagnoli? mi sembra sempre che dopo le cessioni partano le campagne denigratorie...
Citazione:
fantaluca
è verissimo quello che dici, ma (appurato che DEVI autofinanziarti) se 45 milioni fossero stati fatti vendendo Nainngolan o Pjanic sarebbe stato molto diverse per il lato sportivo della faccenda
preferisco un acquisto in meno piuttosto che vendere un giocatore fondamentale. anche perchè quando tu vendi uno a 35, e con quei 35 ce ne devi comprare 2 o 3, aumenti di 2 o 3 volte la possibilità di sbagliare un acquisto, perciò io se ho uno buono me lo tengo e basta. io dubito che nella situazione dell'anno scorso la juve avrebbe venduto benatia. è vero che il ragazzo ha battuto cassa, ma tanto ormai i giocatori sono tutti così, rinnovavo benatia e iturbe lo lasciavo dov'era. così non dimostri mai di essere una società forte (con questo non vuol dire che devi cedere ai ricatti di giocatori e procuratori ma c'è modo e modo di gestire le situazioni).
poi conta il campo, mi hai fatto due esempi che calzano a pennello. pjanic ha un talento immenso ma alla fine cosa ti dà? zero continuità, fragilino, ti fa 25 partite da sbatterlo al muro e poi dieci (anche meno) da 6,5 con picchi anche altissimi ma sempre isolati e rari che ti rinfaccia anche (vedi gol col napoli). nainggolan ha fatto una stagione mostruosa eppure con la vita che fa, completamente sregolata, imho è uno che per un'offerta clamorosa va venduto di corsa, speriamo che già quest'anno non fa il botto perchè questo va a ballare quasi tutte le sere, beve, litiga, e poi è un boro coatto. non accetto il discorso (in campo gioca bene), non possiamo sapere se senza questa vita giocherebbe ancora meglio