Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheodorXII
Si beh, è chiaro questo....come dicevo prima non esistono squadre di brocchi con un solo campione....ma la differenza è fatta dal fenomeno....Lebron ha portato in finale una squadra che senza di lui sarebbe stata neanche da playoff ad esempio.
un anno l'ha portata in finale, gli altri ha sempre perso da squadre equilibrate come detroit, orlando, boston
a miami, con un cast di supporto migliore, ha fatto 4 finali in 4 anni
-
Citazione:
mark_lenders
un anno l'ha portata in finale, gli altri ha sempre perso da squadre equilibrate come detroit, orlando, boston
a miami, con un cast di supporto migliore, ha fatto 4 finali in 4 anni
Ma non solo non le ha vinte tutte... L'ultimo titolo è stato un regalo condiviso fra Popovich e Ray Allen.
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
-
Citazione:
TheodorXII
Non sono d'accordo, un giocatore da solo puo vincere una partita nel basket.....i Clippers giocavano meglio di squadra rispetto a Houston eppure Harden ha spaccato la partita. Oklahoma con Durant è da vittoria finale, senza non è manco da playoffs. Il campione fa la differenza, c'è poco da fare.
Appunto, una partita...non un campionato. ;)
Citazione:
matters
Fra l'altro ai Cavs manca mezza squadra... Il che mi fa pure piacere tra l'altro. :esd: LBJ è un fenomeno assoluto, uno dei migliori 10 di sempre probabilmente, ma senza Love rotto, con Irving a mezzo servizio, con Varejao rotto e un imbecille come Blatt in panchina è arrivato in finale di conference quasi solo per mancanza di alternative. Se poco poco Atlanta gioca come in regular season, fra Horford, Millsap, Korver e Teague gli fanno un culo quadro. :esd: (che poi il primo di quelli che ho detto secondo me è veramente forte)
Beh Blatt non è uno sprovveduto, ha solo una concezione molto europea del basket (e ti credo), il che non è neanche male nella NBA di oggi.
Citazione:
TheodorXII
Con un giocatore da solo è chiaro che non vinci ma bene o male nessun giocatore nba è una capra. Il fenomeno fa la differenza. Se ne hai più di uni fai ancor più la differenza
Ovvio, però considera pure che a questi livelli devi avere probabilmente più forza mentale che fisica.
Citazione:
TheodorXII
Kobe per me non è un campione, prende semplicemente tanti tiri, ne sbaglia tanti e ne mette tanti. Payton era indiscutibilmente bravo ma non era un fenomeno , Malone incideva già di più rispetto agli altri. Inoltre mettici che anche le altre squadre possono avere dei campioni perciò non è che vinci per forza.
Vabbè dopo questa...............stai parlando di due Hall of Famer (Payton e Malone) e di uno che li raggiungerà a breve (Kobe). Dire che Kobe non è un campione è una bestemmia. Penso che insieme a Garnett sia il giocatore con più "cazzimma" da vincente esistente oggi. Carisma da vendere. Payton è uno dei migliori playmaker della storia, e non lo dico io. Al massimo avresti potuto dire che erano cotti quando erano ai Lakers, visto che erano a fine carriera.
-
Payton era fortissimo e non lo sto discutendo, sto solo dicendo che non è il tipo di giocatore che vince da solo una partita. Kobe ribadisco quanto detto, prende troppi tiri anche forzando
-
Citazione:
NuT
Appunto, una partita...non un campionato. ;)
Beh Blatt non è uno sprovveduto, ha solo una concezione molto europea del basket (e ti credo), il che non è neanche male nella NBA di oggi.
Ovvio, però considera pure che a questi livelli devi avere probabilmente più forza mentale che fisica.
Vabbè dopo questa...............stai parlando di due Hall of Famer (Payton e Malone) e di uno che li raggiungerà a breve (Kobe). Dire che Kobe non è un campione è una bestemmia. Penso che insieme a Garnett sia il giocatore con più "cazzimma" da vincente esistente oggi. Carisma da vendere. Payton è uno dei migliori playmaker della storia, e non lo dico io. Al massimo avresti potuto dire che erano cotti quando erano ai Lakers, visto che erano a fine carriera.
Adoro gli allenatori "europei", secondo me ne capiscono di più a livello generale... Meglio ancora quegli americani che riescono a fondere le due realtà (popovich docet)... Blatt però non sa gestire i campioni. Punto. È un po' un Luis Enrique al quale si sono rotti Iniesta, Suarez e Neymar, e non sa che pesci prendere. :esd:
Solo con Messi non ce la fa più di tanto...
-
Blatt e' un signor allenatore che c'entra poco o niente con la NBA
-
Citazione:
matters
Adoro gli allenatori "europei", secondo me ne capiscono di più a livello generale... Meglio ancora quegli americani che riescono a fondere le due realtà (popovich docet)... Blatt però non sa gestire i campioni. Punto. È un po' un Luis Enrique al quale si sono rotti Iniesta, Suarez e Neymar, e non sa che pesci prendere. :esd:
Solo con Messi non ce la fa più di tanto...
Beh Cleveland ha faticato un po' per costruire una squadra decente intorno agli ingaggi faraonici di Lebron e Love, ma in ogni caso ci credo che fatichi se hai metà del quintetto fuori (Love rotto, Varejao rotto e Irving acciaccato), soprattutto a questo punto della stagione.
-
Citazione:
NuT
Beh Cleveland ha faticato un po' per costruire una squadra decente intorno agli ingaggi faraonici di Lebron e Love, ma in ogni caso ci credo che fatichi se hai metà del quintetto fuori (Love rotto, Varejao rotto e Irving acciaccato), soprattutto a questo punto della stagione.
Sì ma Blatt ha pure faticato prima...se vai a vedere quando aveva tutti non riusciva a dare un gioco, troppi galli nel pollaio e alla fine la squadra ha cominciato a girare solo quando le stelle hanno deciso di fare da sole. In pratica Blatt si è quasi scansato... Buon allenatore, non un buon gestore. Non è un capello diciamo, e in quei casi ci vuole uno così...
-
Citazione:
matters
Sì ma Blatt ha pure faticato prima...se vai a vedere quando aveva tutti non riusciva a dare un gioco, troppi galli nel pollaio e alla fine la squadra ha cominciato a girare solo quando le stelle hanno deciso di fare da sole. In pratica Blatt si è quasi scansato... Buon allenatore, non un buon gestore. Non è un capello diciamo, e in quei casi ci vuole uno così...
Ci sta tutta per carità, ma un periodo minimo di adattamento ci vuole pure per lui direi...comunque vedremo come andrà a finire. :baffo:
-
Citazione:
NuT
Ci sta tutta per carità, ma un periodo minimo di adattamento ci vuole pure per lui direi...comunque vedremo come andrà a finire. :baffo:
Male spero... Ma per LBJ, mica per il povero Blatt. :esd: