Visualizzazione Stampabile
-
Eh il problema dell'appetibilità nelle serie minori si fa sempre sentire.. Più facile forse cercare di individuare qualche giovane razziando la altre squadre sarde. Ma nasce qualcosa di interessante? Così per curiosità, la dirigenza ti permette di visionare la nazione Sardinia?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nom245
Eh il problema dell'appetibilità nelle serie minori si fa sempre sentire..
e qui veniamo al punto numero due del ragionamento che scrivo più sotto :sisi:
Citazione:
nom245
Più facile forse cercare di individuare qualche giovane razziando la altre squadre sarde. Ma nasce qualcosa di interessante? Così per curiosità, la dirigenza ti permette di visionare la nazione Sardinia?
devo verificare bene perché se non ricordo male non ci sono riuscito ma soprattutto mi viene un dubbio, non essendoci campionati in quella nazione ha senso sguinzagliare osservatori per una nazione dove non si gioca? io sino ad ora ho fatto osservare localmente le competizioni (coppa italia Lega Pro, serie D ect poi da li scremo per vedere se negli osservati ci sono sardi :look: ) oggi ci guardo meglio però... al momento non ho trovato nulla di veramente interessante nelle altre rose sarde :looksi:
il modo che ho trovato per beccare sardi è quello dalla conoscenza che ho generale ma non si trova molto (anche se 4-5 giocatori di buon livello li ho pure beccati eh... un paio di DC di cui uno all'arsenal, un CS/TS che infatti sto puntando cioè Aramu del Toro) e poi dalle convocazioni per le nazionali, così ho trovato Aloia, Fadda, Piga e Corda :looksi:
venendo allo sviluppo del pensiero sul futuro:
Credo che la cosa migliore visto che dispongo di buon budget sia quella di setacciare i migliori talenti che possono essere utili e che siano sardi anche se di proprietà di squadre di più grande caratura, appena salirò in B la conoscenza del mondo aumenterà, le possibilità di espandere la ricerca idem ect fermo restando che il mio settore giovanile come speravo sta sfornando alcuni buoni prospetti di suo e altri già in rosa si stanno sviluppando bene grazie alla costante titolarità che riesco a garantire loro...
-
Citazione:
bizio77
devo verificare bene perché se non ricordo male non ci sono riuscito ma soprattutto mi viene un dubbio, non essendoci campionati in quella nazione ha senso sguinzagliare osservatori per una nazione dove non si gioca? io sino ad ora ho fatto osservare localmente le competizioni (coppa italia Lega Pro, serie D ect poi da li scremo per vedere se negli osservati ci sono sardi :look: ) oggi ci guardo meglio però... al momento non ho trovato nulla di veramente interessante nelle altre rose sarde :looksi:
No, è vero, credo che visionare la nazione sarebbe totalmente inutile, per te è sufficiente visionare le competioni dove sono le squadre sarde.. unico dubbio che ho è che forse avere degli osservatori con una buona/ottima conoscenza della nazione sardegna (barra della conoscenza piena o quasi piena) potrebbe far comparire prima e meglio i giocatori, specie quelli nati da poco, nella schermata di ricerca. Potrebbe non essere così ma forse vale la pena fare una prova, se c'è un'osservatore disponibile. Anche perchè questa barra di conoscenza della nazione sardegna diversamente non credo aumenterebbe, visto che le competizioni le abbiamo comunque impostate tutte come italiane, anche il campionato con le squadre sarde
-
dando uno sguardo al futuro ecco la situazione ruolo per ruolo ipotizzando di riuscire ad arrivare in A nel breve periodo, cosa non scontata... quello che ho sempre voluto fare prima di partire con questa avventura è stato il pensare di arrivare di nuovo in A ovviamente, ma di farlo al momento giusto cioè con la possibilità di avere poi una rosa capace di tenere quella categoria
portiere: tra cragno e piga dovremmo avere una sicurezza per gli anni a venire perfino pensando ad una ipotetica serie A da giocare
difensore destra: pisano con i suoi 31 anni è sulla via del tramonto, ancora un anno di B (se fosse il prossimo meglio) credo lo riuscirà a fare ad alti livelli, in caso di doppia promozione B-A inizio a nutrire preoccupazioni da qui a due anni... il futuro non è roseo, dietro di lui nessuno ha il potenziale per diventare meglio di lui, Floris (17 anni) è ancora troppo acerbo a meno di un arrivo dal settore giovanile di un autentico craque qui è necessario pensare ad un prospetto da naturalizzare, nel mercato di gennaio potrebbe essere il primo obiettivo
difensore sinistro: murru è una garanzia sempre che non vada via visto che è richiestissimo... dietro abbastanza il nulla tra quelli più pronti... Pinna (17 anni) va a braccetto con Floris sia sulla potenzialità che sulla qualità immediata altro settore dove a gennaio si potrebbe pensare di investire per la naturalizzazione
difensore centrale: del fabro cresce benone, cappai sta con i suoi alti e bassi dando buoni segnali ma è un po poco... il settore giovanile è numeroso, tra i più giovani il più promettente è Teti di 16 anni ma è troppo presto per definirlo dal futuro brillante, c'è forse meno pressione in questo settore contando che tra i sardi anche di un certo livello ci sono ariaudo, canini e volendo pure astori per dire... in questo senso il mercato offre delle opportunità una volta che si torna in categorie che ci competono
centrocampista destra: deiola ha un futuro assicurato se non me lo portano via a suon di milioni, dietro di lui non c'è nulla al suo livello ma avere uno così ti fa stare tranquillo che possa uscire un altro buon prospetto dalle giovanili nel giro di un paio d'anni (all'occorrenza caio rangel si adatta benone a destra pur essendo un TC naturale, Tc che per il momento non è un ruolo che stiamo coltivando)
centrocampista sinistro: qui le scelte sono scommesse, per il momento vinta quella di cossu che a 36 anni sta facendo una buona stagione, ma già l'anno prossimo (sempre sperando sia B) non possiamo pensare di essere competitivi con lui li (vero è che Caio Rangel sta facendo esperienza nel ruolo giocando in A sarda, e l'anno prossimo sarà abile per i campionati nazionali FIGC), a Gennaio se non a Giugno prossimo però ho l'obiettivo come detto di tentare l'acquisto di Aramu, non troppo giovane quindi già pronto per una B ma ancora con margini di miglioramento, sarebbe l'ideale per completare il passaggio di consegne tra vecchia e nuova guardia
centrocampisti centrali: qui c'è l'abbondanza maggiore sia in termini numerici che di qualità, Dessena è destinato a fare da chioccia ai giovani ma è plausibile che possa adattarsi a terzino destro almeno il prossimo anno come alternativa a Pisano in questo modo in mezzo ci sarebbero più spazi per i talenti che abbiamo, Conti ha ancora due anni di contratto ma potrebbe ritirarsi da un momento all'altro e cmq è già meno forte o al pari di quasi tutti gli attuali CC, Giorico è in sovrannumero potrebbe pure partire già a Gennaio secondo come
attaccanti: Fadda è la speranza, Solinas e Loi hanno le potenzialità per diventare forti forti e già ora sono di buon livello, se ogni anno crescono come dovrebbero possono salire di categoria senza subire più di tanto il passaggio da un campionato all'altro. Matri è stato un colpaccio che ci può aiutare anche in B se ci saremo
-
Citazione:
nom245
No, è vero, credo che visionare la nazione sarebbe totalmente inutile, per te è sufficiente visionare le competioni dove sono le squadre sarde.. unico dubbio che ho è che forse avere degli osservatori con una buona/ottima conoscenza della nazione sardegna (barra della conoscenza piena o quasi piena) potrebbe far comparire prima e meglio i giocatori, specie quelli nati da poco, nella schermata di ricerca. Potrebbe non essere così ma forse vale la pena fare una prova, se c'è un'osservatore disponibile. Anche perchè questa barra di conoscenza della nazione sardegna diversamente non credo aumenterebbe, visto che le competizioni le abbiamo comunque impostate tutte come italiane, anche il campionato con le squadre sarde
lo verifico :sisi: di norma cmq a marzo quando arrivano le giovanili da me ho sempre provato a cercare i sardi del DB con massimo 16 anni, non mi ha trovato granché sinceramente
-
sto indietro parecchio, ma saltando le pagine con le la fauna locale, ho recuperato.
L'idea è ottima, certo ora che sali viene il bello :esd:
-
Citazione:
papclems
sto indietro parecchio, ma saltando le pagine con le la fauna locale, ho recuperato.
L'idea è ottima, certo ora che sali viene il bello :esd:
buona lettura :esd: disabilita le pics ma dopo pagina 2 o 3 gli screenshots sono utili :esd:
-
Già dono oltre la 3. :D
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Aggiornamento a inizio Dicembre.
L'ultima partita giocata (0-1 a Cremona) la perdiamo con un po' di sfortuna ma in generale siamo in un periodo non brillantissimo. Le ultime sei raccontano di un andamento discreto ma non ottimo e per primeggiare serve l'ottimo. Vittoria con il Lumezzane (3-1) sconfitta (che ha del clamoroso) con il Vicenza (5-3: andiamo in vantaggio, Matri prende un palo e una traversa in 10 minuti: poi in 20 e ripeto in 20 ne prendiamo 5 con 3 gol fotocopia da azione d'angolo e meno male che avevo preparato sui calci piazzati difensivi; cambio nel secondo tempo 3 difensori su quattro palesemente fuori partita e chiedo di tirare fuori le palle ma finisce che ne segniamo solo 2 e la gara si chiude così; incredibile come con un palese dominio nei primi minuti: 1 gol fatto e 2 legni si sia tramutato in una disfatta, fm stupisce sempre anche quando pensi di sapere tutto); vittoria con l'Alto Adige (3-1) pari beffa con il Siena (1-1 al 88° con due soli tiri totali :gha: ); vittoria roboante con il Venezia (3-0) e sconfitta finale con la Cremonese appunto.
In A sarda invece giochiamo 4 match perdendo l'ultimo contro la Nuorese (2-3 in casa) altra gara un po' così dove sicuramente non meritavamo di andare sotto e proviamo a riacciuffarla ma all'ultimo arriva una zampata fatale dei barbaricini. Con una gara in meno rispetto a tutte siamo potenzialmente primi. Quest'anno spicca il crollo della Torres che è indietro rispetto a Olbia e Nuorese anche se bastano degli scontri diretti favorevoli per cambiare le cose. La vera sopresa però è il Castiadas :look:
http://i63.tinypic.com/2nkoobq.jpg
Questa la situazione in Lega Pro
http://i64.tinypic.com/15ckqwh.jpg
Il solco scavato soprattutto dalla Reggina è evidente, sarà molto difficile colmarlo anche perché mi sembra che pur ruotando molto la rosa nei vari impegni spesso i giocatori siano scarichi, realisticamente dovremmo affrontare la solita lotteria dei playoff per salire, sperando che ci vada meglio dell'anno passato
La lista di partite invece mostra che con l'Aquila abbiamo lottato ma non siamo riusciti a portare a casa il passaggio del turno, frenati dalla lotteria dei rigori, peccato soprattutto perché era una competizione che serviva a tenere buoni i "non sardi" avrei voluto arrivare più avanti anche perché l'anno scorso soprattutto ci sono stati svariate settimane in cui si concentravano i vari recuperi della Lega Pro per cui non vengono calendarizzate gare di A sarda di conseguenza i vari Cragno, Romagna, Donsah Caio Rangel ect stanno intere settimane a guardare gli altri giocare e il morale ne risente :sisi:
http://i67.tinypic.com/35bf40i.jpg
-