Quindi quest'anno DB update e via.
Visualizzazione Stampabile
Quindi quest'anno DB update e via.
non ho capito :look: tu intendi dire che la parte manageriale di fifa grazie a ME e grafica al di sopra di FM è meglio di FM?
francamente pur non avendo FIFA in mano dubito che la profondità manageriale di FM possa essere mai riprodotta in giochi che hanno tutta un'altra impostazione di base :look:
FM tutta la vita
Non migliore, ma più piacevole da giocare. È più immersivo rispetto ad un FM che ha un aspetto da retrogame anni 90.
La vera innovazione sarebbe quella: cercare di convogliare tutti i dati e il codice di FM dentro ad un motore di gioco che giri in tempo reale. D'altronde anche nella realtà gli episodi decidono spesso le partite al di là delle impostazioni tattiche.Citazione:
francamente pur non avendo FIFA in mano dubito che la profondità manageriale di FM possa essere mai riprodotta in giochi che hanno tutta un'altra impostazione di base :look:
La vera innovazione sarebbero tattiche e allenamenti realistici, mercato fatto meglio, interfaccia piu comoda, indicazioni e ordini in tempo reale e mille altre cose prima della grafica imho.
Quando tutto ciò sarà veramente soddisfacente allora ci si può concentrare sul 3d, ma non mi importa nulla del fotorealismo se poi ne n posso dire alla mia punta di andare sul primo palo sui cross...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
una cosa è certa ... FIFA o NBA2K sono giochi di 2a generazione... FM no. I primi hanno un motore sotto coi contro fiocchi, ovviamente per una diverso scopo... FM in taluni parti mi sa che è una montagna di pezze l'una sopra l'altra di codice C++ , immagino che debuggare le feature legacy deve far venire l'emicrania a furia di curiosare in stack trace chilometrici...
e visto che di soldi ne prendono a valanga, per esperienze personale in realtà con team di sviluppo di quelle dimensioni, putroppo il l'equazione è semplice:
-hanno numericamente un team in grado di partire con un FM nuovo di pacca from scratch? NO
-possono permettersi di saltare un'anno e due di sviluppo e vivere di aggiornamenti nel caso di uno sviluppo ex novo?NO
e anche se lo potessero fare, visto che vige la legge del fatturato, come in ogni realtà si prediligono le feature per attrarre nuovi customer (=$$$) piuttosto che lo svecchiamento di una infrastruttura vetusta, monolitica e che spesso finisce per limitarti...
insomma la storia della mia vita lavorativa :D
ps in cuor mio spero non sia cosi..per la sigames! ma se tanto mi da tanto...
Peccato che è proprio quello che dovrebbero fare. .
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Non hanno assunto me l'anno scorso, per dire, senza neanche comunque farmi un colloquio... E cercavano un game tester, cosa che sono... Insomma, non è che siano veramente intenzionati a fare un passo in avanti a livello di team. Ma mica per me, chissene... solo che quando ti trovi un appassionatissimo di FM, che è stato game tester in Nintendo e in EA e che ha gia partecipato alla ricerca di FM in passato, almeno gli fai un colloquio, altrimenti c'è qualcosa che non funziona, anche perché avevo risposto all'annuncio neanche due giorni dopo l'apertura della posizione, quindi dubito avessero trovato già 400 candidati più adatti di me. Questa è la mia opinione ovviamente... Poi magari mi sbaglio e soprattutto avevano trovato gente che cambierà la storia di FM in meno di 48 ore. :asd:
Inviato dal mio Magic Diary