una cosa è certa ... FIFA o NBA2K sono giochi di 2a generazione... FM no. I primi hanno un motore sotto coi contro fiocchi, ovviamente per una diverso scopo... FM in taluni parti mi sa che è una montagna di pezze l'una sopra l'altra di codice C++ , immagino che debuggare le feature legacy deve far venire l'emicrania a furia di curiosare in stack trace chilometrici...
e visto che di soldi ne prendono a valanga, per esperienze personale in realtà con team di sviluppo di quelle dimensioni, putroppo il l'equazione è semplice:
-hanno numericamente un team in grado di partire con un FM nuovo di pacca from scratch? NO
-possono permettersi di saltare un'anno e due di sviluppo e vivere di aggiornamenti nel caso di uno sviluppo ex novo?NO
e anche se lo potessero fare, visto che vige la legge del fatturato, come in ogni realtà si prediligono le feature per attrarre nuovi customer (=$$$) piuttosto che lo svecchiamento di una infrastruttura vetusta, monolitica e che spesso finisce per limitarti...
insomma la storia della mia vita lavorativa![]()
ps in cuor mio spero non sia cosi..per la sigames! ma se tanto mi da tanto...