:hail: :hail: :hail:
https://www.youtube.com/watch?v=KZVo9bfA9gE
Visualizzazione Stampabile
:hail: :hail: :hail:
https://www.youtube.com/watch?v=KZVo9bfA9gE
questo ok, ma vista l'andata la nostra arma dovrebbe essere giocare la palla velocemente e crossare il più possibile mettendo la palla sempre sul secondo palo sfruttando l'arrivo dell'esterno opposto, in questo senso non disdegnerei un mancino a sinistra che possa crossare il più possibile dal fondo e non che debba rientrare sul destro (perchè loro di testa sono bravi e fisicamente in grado di prenderle tutte, non basta crossare ma serve farlo mettendoli in difficoltà e qualche volta quando è capitato sono state occasioni per noi) va da se che anche per questo motivo il 4-3-3 si preferirebbe al 3-5-2 posto che a San Siro potrebbe tranquillamente essere un 3-3-4 stile Conte juventino....
secondo me è il giocatore che deve trovare prima di tutto il modo di gestire la pressione dell'essere considerato il giocatore di qualità a cui doversi aggrappare (senza avere forse le qualità per fare il Baggio o il Totti di turno), io francamente ho visto un giocatore che per 20 minuti non sapeva cosa dovesse fare in campo, a quel livello secondo me non deve dirti l'allenatore o il CT cosa devi fare per essere decisivo, o hai le qualità per spaccare la partita o resterai un giocatore normale
Mi dite una cosa? Negli ultimi anni, diciamo post-2006, ogni volta che ho visto una partita della nazionale mi sono sempre detto "ma perché gli avversari sembrano sempre più maschi di noi?"
è solo un'impressione da "tifoso", oppure è vero? Gli altri sembrano sempre più affamati, più atletici...boh
secondo me è vero ma con delle eccezioni:
1) nelle fasi di qualificazione siamo quasi sempre scazzati
2) alla nazionale di Conte si può dire tutto ma non che avesse poca grinta rispetto agli avversari
3) ricordo un Europeo molto solido della gestione Prandelli, tanto solido che siamo arrivati così inaspettatamente in fondo da non averne più contro la Spagna (ma nelle gare precedenti non ci aveva messo sotto nessuno)
se vanno ai rigori ci sono 5 rigoristi decenti? :esd:
considerando che di quelli che partono titolari non tutti giocano 120 minuti
Ma che ne capite voi..ventura ci ha ridotti così perché, ammesso che si passi il turno, si va in Russia da outsider..in questo modo si trova a giocare sfavorito e rende (come faceva a Bari e Torino soprattutto) :esd:
Questa è una nazionale fatta solo per il 433, ma con ventura non lo vedremo mai, mettetevi l anima in pace