Visualizzazione Stampabile
-
Ci prendera l'armadione-guardaroba :baffo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
tra i due mali, il meno peggiore è Mondo Convenienza
per il sol fatto che i mobili non li produce ma è una rivendita di aziende italiane. Il neo è che sono aziende che produco roba di scarsa qualità
e rispetto ad Ikea hanno trasporto e montaggio
Ikea anche ha trasporto e montaggio :look:
-
Citazione:
olivar
Ikea anche ha trasporto e montaggio :look:
sono rimasto a quando dovevi per forza montarteli da solo
non m'informo più di tanto sulla concorrenza minore :esd:
cmq che si sappia
Ikea l'80% del fatturato lo fa con l'oggettistica e con le vendite al bar/ristoro
-
Vabbè ma io è già tanto mi riesca a permettere casa, ahimè in un primo momento dovrò accontentarmi di mobili Ikea e/o Mondo Convenienza...
-
Citazione:
ataris
cmq che si sappia
Ikea l'80% del fatturato lo fa con l'oggettistica e con le vendite al bar/ristoro
Ne son sempre stato convinto. Statistiche personali:
- 90% visite di mia mamma si concludono con SOLO acquisti nella parte finale (ovvero cibo e cagate)
- 9% visite includono qualche cioppinata per la casa (utensili vari direi)
- 1% sedie, tavolini, ... sempre sotto una soglia (direi 80/100 euro) ad oggetto
Che poi non sono mille le visite :esd: Ma è per far capire la sostanza
-
Citazione:
olivar
Vabbè ma io è già tanto mi riesca a permettere casa, ahimè in un primo momento dovrò accontentarmi di mobili Ikea e/o Mondo Convenienza...
ovviamente si, alla fine ognuno deve orientarsi in base al budget, c'è poco da fare
-
Ikea è salita in qualità e si fa fare i mobili in italia.
E infatti i prezzi sono più alti dei vari mercatoni
-
Citazione:
olivar
ho fatto lo stesso discorso... a distanza di 12 anni la maggior parte dei mobili sono ancora quelli presi all'ikea che reggono benissimo
anzi il mobile TV in sala è ammirato da molti
-
-
Citazione:
Bel Vale
Pics mobile tv
non so nemmeno se nasca come mobile TV, diciamo che è il mobile su cui poggia la TV :esd:
stasera posto pic... pagato tipo 25 euro è li da 12 anni
-
secondo me Ikea non è così male :look:
-
Citazione:
bizio77
secondo me Ikea non è così male :look:
diciamo che non tutto quello che espone è per forza di bassa qualità
bisogna avere un po di occhio
-
Discorso a parte la cucina. Io penso che debba essere solida.
Per il resto dell'arredamento io penso che possa valere il concetto: "pago poco, avrò anche poco ma se fra tot anni mi stufo me la ricompro nuova senza patemi"
La camera matrimoniale l'ho pagata un botto e ora mi ritrovo con un botto di soldi per il trasloco e non so se poi sarà come prima.
-
Citazione:
fantaluca
diciamo che non tutto quello che espone è per forza di bassa qualità
bisogna avere un po di occhio
i miei spesso hanno comprato robe non troppo voluminose dovendole poi trasportare in Sardegna (hanno aperto solo di recente un punto di ritiro qui, meno di un anno) però le cose che hanno preso sono durate e durano abbastanza...
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6e9217298b.jpg
Questa ad esempio è la composizione per il soggiorno che abbiamo adocchiato
-
Troppo lineare, non stacca nemmeno di colore...
-
Citazione:
Bel Vale
Discorso a parte la cucina. Io penso che debba essere solida.
cucina e bagni che sono i locali che usi/sfrutti di più
e le armadiature delle camere
poi un divano puoi anche cambiarlo ogni due anni
una parete attrezzata una volta che l'hai fissata se non ci fai appendere tuo figlio devi solo spolverarla
-
Citazione:
Red&BlueFan
Troppo lineare, non stacca nemmeno di colore...
Parete bianca e pavimento di quel colore
-
Citazione:
olivar
se l'ambiente è abbastanza luminoso si può fare anche se per esperienza il design ha una parte importante ma la praticità è la cosa fondamentale... dipende da tante cose quindi:
1) ambiente unico con cucina?
2) ambiente separato?
3) lo spazio nella stanza permette di avere altri mobili?
-
È separata la cucina e permette altri mobili, anche se metteremo solo divano e tavolino in un primo momento
-
dopo un'anno e mezzo tra progetto, oneri e permesso di costruire e............€€, è arrivato il momento per l'inizio lavori, ho già scelto e firmato il contratto con impresa edile e lunedi 13 febbraio inizio i lavori, nel frattempo ho scelto la banca per il mutuo S.A.L che inizia a fare pratiche/istruttoria!
-
Scegliere e andare a comprare piastrelle, parquet, cucina, cameretta, caloriferi, porte, lavandino+mobile, doccia, sanitari etc...mamma mia, aiuto :dead:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Scegliere e andare a comprare piastrelle, parquet, cucina, cameretta, caloriferi, porte, lavandino+mobile, doccia, sanitari etc...mamma mia, aiuto :dead:
scegli bene la forma del cesso o te ne pentirai amaramente per anni :sisi:
-
Citazione:
ataris
scegli bene la forma del cesso o te ne pentirai amaramente per anni :sisi:
Sono andato sul classico :sisi:
Ho solo fatto l'errore di permettere a mia moglie di imporsi sul tipo: cesso e bidet li ha voluto sospesi, risultato ho speso 5 volte più per le staffe e tutto quel che serve ai sanitari sospesi che per le tazze in se :facepalm:
-
Citazione:
Red&BlueFan
li ha voluto sospesi,
che non servono assolutamente ad una ceppa se non a fare moda adesso per poi essere ridicoli fra qualche anno :esd:
-
Citazione:
ataris
che non servono assolutamente ad una ceppa se non a fare moda adesso per poi essere ridicoli fra qualche anno :esd:
ma non dire fesserie :esd:
i sanitari sospesi esistono da 20 anni, non sono soggetti a moda e anzi, ti dirò di più, sono molto più igenici di quelli a terra. soprattutto se in casa hai 2 pompieri che probabilmente impareranno a centrare il buco ben dopo l'esame di maturità :esd:
infine non ti fanno nemmeno la riga gialla dove poggia il sanitario a terra.
io li ho sospesi tuttora, li comprerò sospesi in entrambi i bagni della casa nuova :sisi:
-
Citazione:
Bel Vale
i sanitari sospesi esistono da 20 anni
ma fanno moda adesso perchè fino all'altro ieri in 9,5 case su 10 li trovi a terra e non sospesi
-
Citazione:
ataris
ma fanno moda adesso perchè fino all'altro ieri in 9,5 case su 10 li trovi a terra e non sospesi
va di moda la qualsiasi, in quel senso. se guardi nei mercatoni più o meno la quantità di modelli di uno equivale a quella dell'altro.
ma poi per forza nelle case ci sono quelli a terra (che poi anche lì bisogna vedere se sono a filo muro o meno, dipende dalla moda), i sanitari di solito durano una vita...e se devi cambiare un sanitario a terra devi rimetterlo a terra, a meno che tu non rifaccia anche l'attacco, il che significa spaccare le piastrelle...e quindi rifare il bagno completo.
-
Io domani avrei il compromesso ma la banca ancora non mi fa sapere per il mutuo
-
Mutuo deliberato. Lunedì compromesso e poi si va al rogito entro il 15 Marzo
-
grande Olivar :D
ma guarda te se bisogna tribolare anche per indebitarsi...banche di EMME :sure:
-
Mamma mia che cinema le banche
-
Citazione:
olivar
Mutuo deliberato. Lunedì compromesso e poi si va al rogito entro il 15 Marzo
Alleluia.
-
É un sistema malato e distorto. Se hai i soldi te li prestano altrimenti sei cagato.
-
Giusto :baffo:
E adesso avrete sempre più a che fare con banche/assicurazioni perchè ormai tutti i gruppi bancari hanno anche l'assicurazione, unendo quindi il male al male al quadrato :UomoCavallo:
-
E io assicuro il minimo indispensabile :baffo:
-
primo imprevisto di un certo rilievo.
devo rifare l'impianto elettrico completo :dead:
facciamo ciaone con la manina a 3.000 euro se va bene :manina:
-
Citazione:
Bel Vale
primo imprevisto di un certo rilievo.
devo rifare l'impianto elettrico completo :dead:
facciamo ciaone con la manina a 3.000 euro se va bene :manina:
Fai anche 4.000...(dipende dalla grandezza della casa e da quanti punti luce metti).
-
Citazione:
Red&BlueFan
Fai anche 4.000...(dipende dalla grandezza della casa e da quanti punti luce metti).
i componenti dovrei recuperarli praticamente tutti, qualche punto lo eliminiamo, ottimizziamo in base alle esigenze, il bagno non lo tocchiamo...sarà un bagno di sangue :esd:
-
Fatto compromesso. Dopodomani verrà registrato.
Rogito pare l'8 Marzo, in attesa di conferma.
Oggi scelto anche il divano e stiamo a posto con tutti i mobili, vanno solo pagati ed ordinati :esd: