Sconcertante che Iturbe non lo voglia nessuno. :dead:
Castan imho rescinde e torna in Brasile appena sarà preso un altro difensore, cioè verso fine agosto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Sconcertante che Iturbe non lo voglia nessuno. :dead:
Castan imho rescinde e torna in Brasile appena sarà preso un altro difensore, cioè verso fine agosto.
Ora anche Di Marzio ci da molto vicini a Kolarov.
Mancava solo lui. :sisi:
Preso Kolarov a 5mln + 1,5 mln di bonus.
Buon affare. :sisi:
Ai tempi della Lazio era fortissimo, ultimamente però non l'ho seguito.. si è un po' perso per averlo ceduto a questa cifra?
L'anno scorso ha fatto 40 presenze.
Andava in scadenza l'anno prossimo e Guardiola vuole Mendy del Monaco. Hanno voluto fare un minimo di cassa piuttosto che perderlo a 0.
Imho è un tipo di giocatore che ci serve. Assolutamente integro, di esperienza e anche dal buon piede (visto che non abbiamo nessuno capace di tirare un calcio piazzato da sinistra).
Kolarov ogni anno doveva arrivare alla Juve o sbaglio? :looksi:
http://video.gazzetta.it/roma-presen...6-158466134682
mica stanno bene quelli della Roma...
vi state americanizzando parecchio :looksi:
Kolarov ha giocato tanto per via dei piedi buoni, ma non ha avuto un gran rendimento. Da difensore centrale sfarfallava spesso; di dava qualcosa in più per via della tecnica ma in generale una stagione un po' a sprazzi. Da marzo in poi è stato spesso panchinato perché avevano già deciso di mandarlo via sostanzialmente. Però io credo sia ancora valido; i difensori con Guardiola son sempre difficili da giudicare
E' un omaggio/citazione a quello del Southampton. Intanto aspetto i romanisti che diranno che Kolarov è dà Lazie. Ho già la controprova pronta.
Kolarov è un bell upgrade sulla sinistra
Aggiorniamo un po' la situazione della Rosa (in neretto i nuovi)
Por Alisson / Skorupski / Lobont
DS Kolarov / Emerson / Juan Jesus
DC Manolas /Moreno /
DC ?? / Fazio / Juan Jesus
DD Karsdorp / Peres / Nura
CC De Rossi / Gonalons
CC Strootman / Florenzi
CC Nainggolan / Pellegrini (Gerson)
PD ?? / Under
PC Dzeko / Defrel
PS Perotti / El Shaarawi (Florenzi)
Cosa resta da fare: un difensore centrale (nome dell'ultima ora Sakho), ma soprattutto il rimpiazzo di Salah (Mahrez?) sempre rinnovando Radja e Kostas, attendiamo...
Voto al mercato finora 7 1/2
Aggiungo: erano ANNI che non si vedeva una rosa già a questo punto di completezza al 20 luglio. Con buona pace di Walter Sabatini che resta un grande, anche se un po' "disordinato" ;)
Preso l'attaccante esterno abbiamo 2 giocatori per ruolo VALIDI. Una roba mai vista prima, altro che.
Del resto era la cosa più importante da fare. L'anno scorso abbiamo pagato tanto dei momenti di stanchezza fisica e mentale evidenti per via dei pochi cambi e per via di Spalletti che si incaponiva sempre con gli stessi.
Se prendiamo un ipotetico 11 titolare probabilmente non c'è nessuno che si può ritenere migliore del corrispettivo dell'anno scorso (forse solo a destra visto che mezza stagione l'ha fatta Rudiger fuori ruolo). Ma quello che fa fare il vero salto di qualità è la completezza della rosa.
Ora è tutto nelle mani di DiFra. Ha un capito importante.
Di Marzio da per fatto l'accordo con Mahrez e soprattutto abbiamo la volontà ferrea del ragazzo. C'è da piegare la resistenza del Leicester e per questo secondo GDM di vorrà inizio Agosto ma visto come s'è mosso bene Monchi quest'anno possiamo decisamente permetterci di aspettare. Sarebbe un colpo perfetto, i soldi ci sono, e ci sarebbe un entusiasmo enorme nel vedere il furetto algerino all'opera in Italia, dove imho può fare davvero la differenza.
Link:
https://m.vocegiallorossa.it/primo-p...-cedere-149007
Il fatto che non si parli ancora del rinnovo di Manolas mi preoccupa abbastanza ma credo che prima vogliano annunciare Radja. Manolas ha un carattere particolare, non so come possa essere rientrata la quasi cessione allo Zenit e la lite in Nazionale con Dzeko... Da quasi ex a rinnovo ce ne corre. Ecco perché credo che Monchi sia molto attento sul mercato dei centrali, anche se una cessione eventuale di Manolas è quasi incolmabile a livello tecnico. Ce ne sono pochissimi in grado di sostituirlo e ancora meno quelli che potresti prendere coi parametri economici della Roma attuale. Quindi meglio tenerlo, senza dimenticare che cedendolo sobilli la piazza, o almeno quella parte di piazza che è pronta a sollevazioni popolari spinta dalla propaganda anti- dirigenza di determinate sfere del tifo radio-organizzato.
Con Mahrez si comincia a fare sul serio...
Fonti inglesi riferiscono del ritiro del Tottenham dalla corsa a Mahrez. Speriamo sia un segno dell'avvenuto accordo col giocatore, ormai lui vuole la Roma e viceversa, stando a Di Marzio (che raramente sbaglia). Da limare le non indifferenti distanze economiche ma ecco, se c'è da fare uno sforzo è proprio qui, per regalare il nome in grado di entusiasmare la piazza.
Sarà una trattativa ancora lunga, anche se mi auguro di no.
Ufficiale Kolarov.
Quella di oggi è Nasri, sempre dal City, vecchio pallino di Monchi :D
Stralcio dalla prima intervista di Kolarov:
“I primi contatti sono avvenuti una settimana fa, ho parlato con Monchi ed è andata bene. È stato molto chiaro con me e abbiamo trovato l'accordo in due minuti”. [Grande Monchi :love: ]
Sui trascorsi con la Lazi3 da professionista qual è ha solo detto che adesso sono rivali e darà più del 100% con la Roma. E fa bene perchè ste beghe da raccordo possono interessare solo a qualche decerebrato degli Irriducibili o a qualche romanista relativo.
Viene riportata una nuova offerta per Mahrez, circa 30M (imho a 35 si può chiudere se il Leicester smolla un po' vista la volontà del giocatore), mentre di Nasri proprio non saprei che farmene... se proprio cerchiamo una ciliegina sulla torta provale tutte per far fare un anno al 36enne Ibra ;)
l'avere giocato nella Lazio è solo un problema per i tifosi non certo per i giocatori professionisti
anche il fatto del "tifa Lazio" è un fatto puramente di colore che interessa solo al tifoso
Nesta se non ricordo male tifava Roma eppure ha sempre dato tutto per la Lazio... ci sono ovviamente anche i casi di giallorossi che tifano Lazio (Romagnoli forse?)
sì romagnoli è laziale.
ma comunque qua stiamo parlando di romani (nesta, romagnoli, ecc). kolarov è un serbo che ha fatto qualche stagione (3 forse?) alla lazi3...punto. se gli chiedi cosa tifava da piccolo magari ti risponde la stella rossa di belgrado :esd:
Spoiler: 23-07-2017, 21:12fantalucasi si il concetto di fondo è che un calciatore nel 99,9% dei casi avrà tifato una squadra nel corso della sua vita (o anche più di una come piace sottolineare spesso a @Bel Vale :esd:) ma che durante la sua carriera da professionista questo non gli impedisca di dare tutto per la maglia che indossa al momento... fosse anche quella di vecchi rivali 23-07-2017, 21:15Colin_n7 23-07-2017, 21:44dEUSPer fortuna che c'è il Milan, altrimenti lo Scudetto d'agosto sarebbe stato ancora nostro :looksi: 23-07-2017, 21:46fantaluca 24-07-2017, 02:07*Asmodæus* 24-07-2017, 05:07enigmainsoluto 24-07-2017, 10:28GiangyLa Roma ha messo su un'ottima squadra per gli 11 titolari. Mi sembra che manchi un po in fase di panchina, soprattutto nei laterali di fascia di difesa. Ma Di Francesco non voleva far giocare Florenzi davanti e non terzino? 24-07-2017, 10:49Bel Valeeh, non lo so lo scudetto d'agosto lo vedo un po' in bilico. quest'anno potrebbe vincerlo a sorpresa il milan, interrompendo una lunga striscia romanista :baffo: 24-07-2017, 10:53enigmainsoluto 24-07-2017, 11:01Mike Patton 24-07-2017, 11:16Colin_n7A destra Karsdorp e Bruno Peres, a sinistra Kolarov e Emerson Palmieri. Più che sugli esterni dove cmq sono arrivati due titolari per fascia, l'unico dubbio lo potremmo avere al centro dove, invece, la coppia titolare è rimasta, ma le alternative sono Moreno e Juan Jesus. Se restano due soldi in cassa dopo l'operazione attaccante esterno sarebbe il caso di mettere dentro uno migliore. Il problema è che se già per Nastasic vogliono 18mln, mi chiedo quanto ci voglia per prendere uno affidabile come Fazio...
Florenzi sarà un'alternativa soprattutto a centrocampo. All'occorrenza potrà giocare come esterno alto o basso.
Quest'anno l'obiettivo del mercato era allungare qualitativamente la rosa e finora Monchi ci sta riuscendo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk 24-07-2017, 21:16GiangySulla destra mi sembra che il giocatore preso sia ancora un bel "?" per il nostro campionato, mentre Bruno Peres si è dimostrato qualitativamente una spanna sotto gli altri, in fase difensiva soprattutto.
Kolarov è un buon esterno, anche se pecca molto in copertura. A mio avviso avete troppi giocatori che sono pronti ad avanzare, e pochissima copertura. E se Di Francesco farà giocare la squadra come ha sempre fatto fare con il Sassuolo...prevedo pallottolieri per le partite della Roma.
Comunque per me, ad oggi (c'è ancora tempo), la squadra manca molto negli innesti da panchina, perchè il campionato + la CL vuole una squadra lunga per funzionare.