Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pazza_inter
bof, alla fine FM è un gioco... ed io da un gioco mi aspetto un certo grado di approssimazione a patto però che non tolga divertimento al giocarci. E se un gioco è divertente, immersivo e completo, anche se approssimativo, allora mi sta bene :sisi:
Anzi ti dirò, se un gioco è "troppo" completo e pieno di cose da fare (pensa ai vari GTA totalmente free roaming: fino a San Andreas erano ancora divertenti, perchè avevi altre cose da fare, tipo mangiare, allenarsi ecc che danno un diversivo dalla "modalità storia" ma non tutto come nei successivi... a quel punto preferisco vivere io che tramite un vg!), mi passa pure il piacere di giocarci perchè "mi ci perdo".
se poi proprio vuoi il realismo completo ti prendi un patentino e alleni in prima persona, non trovi? perchè poi a quel punto sarebbe impossibile prendere il borgo a buggiano e portarlo sul tetto del mondo, visto che negli ultimi 20 anni hanno vinto appena 5 squadre diverse lo scudetto in italia (e tutte già scudettate), figuriamoci il Borgo a Buggiano!
Al di là della solita "menata" del divertimento che, per carità, è giustissima e leggittima ma lascia il tempo che trova nell'analizzare un gioco e come potrebbe essere ulteriormente sviluppato, mi dici dove i miglioramenti (non implementazioni eh) suggeriti andrebbero secondo te ad asfissiarti così tanto l'esistenza da paragonarla a quella di un Mancini in carne ed ossa? In fondo sono tutte cose che già sono presenti in decenni di FM, ma che richiedono NOTEVOLMENTE di essere perfezionate (lasciando stare la provocazione del 3D per gli allenamenti, ovvio).
-
In fm sarebbe tutto ampiamente migliorabile, ma finché non ci sarà una concorrenza seria è inutile avere aspettative...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
In fm sarebbe tutto ampiamente migliorabile, ma finché non ci sarà una concorrenza seria è inutile avere aspettative...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Un concorrente che darà del filo da torcere arriverà, prima o poi.
-
Citazione:
gai jin
Non mi aspetto nulla di tutto questo perché sono anni che il tutto è talmente stagnante che quanto tu chiedi sarebbe come passare dal nero totale al bianco totale.
Altrimenti quello che secondo me ci si dovrebbe aspettare è un motore più credibile di quanto avviene sui campi dai calcio, dove ci sono partite noiose anche senza venti tiri in porta per parte, dieci gol annullati, fuorigioco e traverse a ripetizione.
Un motore che calcola anche il portiere come parte integrante del gioco che può quindi causare calci di rigore ed essere espulso dal campo (nonostante le lamentele dei bimbiminkia).
Ci si dovrebbe altrettanto aspettare un sistema di allenamento molto più approfondito con schede riassuntive continue, giornaliere sulle prestazioni in allenamento dei giocatori quasi come fossero una sezione importante quanto la partita stessa, as to punto emulassero in 3D anche gli allenamenti.
Team talk e conferenze ristrutturate in modo tale da non sembrare sempre le stesse e influenzare nel giusto modo la partita in alcuni suoi elementi e non determinarla nella gran parte.
FM17 potrebbe prevedere un sistema di calciomercato dove la CPU non deve essere necessariamente avvantaggiata da valutazioni dei giocatori poco credibili e che non vengono riproposte tali e quali all'utente, creando una sorta di forbice tra il mercato delle squadre CPU e quello dell'utente.
E questi sono difetti che FM si porta da almeno quattro edizioni consecutive, e NESSUNA ha mai deviato da queste false rappresentazioni calcistiche.
Da FM17 potrei aspettarmi tante di quelle cose da sapere per certo fin da adesso di non vederle mai realizzate.
Alla fine credo riverserò le solite aspettative speranzose su di un prodotto che continuerà stancamente a trascinarsi per la sua strada fatta di certezze danarose.
Alle novità di FM17 ci stanno lavorando da tempo (per dire: il 3D visto in FM2009 era già in lavorazione da quattro anni), facendo intendere che segnerà un cambio di passo.
-
Citazione:
Harima83
Alle novità di FM17 ci stanno lavorando da tempo (per dire: il 3D visto in FM2009 era già in lavorazione da quattro anni), facendo intendere che segnerà un cambio di passo.
...tremo....:cry:..però sul forum Si ste gran notizie non le ho notate...:ciuccio:
-
comunque fm è un gioco mainstream, uno dei più venduti al mondo. Penso bisogni slegarsi un po dall'idea che sia quel manageriale di nicchia che molti di noi si aspettano, ormai è un gioco a cui giocano tutti. Quindi secondo me è inutile pensare che ci saranno miglioramenti dal punto di vista che ci auguriamo, sicuramente gli allenamenti rimarranno gli stessi, alle tattiche magari aggiungeranno "nuove" slides, ma niente di stravolgente. La strada che hanno intrapreso da anni è quello di rendere il gioco più accessibile a tutti. Quindi se stravolgeranno qualcosa sarà nel match engine, nel modo di visualizzare la partita, cioè il 3D ecc.. (io comunque preferisco ancora giocare con il 2D, "vedo" meglio la disposizione tattica dei miei in campo)
-
Secondo me dovrebbero iniziare a pensare a migliorare la parte tattica. Oggi facevo caso che la stragrande maggioranza dei centrocampisti presenti nel DB è tutto tranne che un centrocampista. Sono tutti registi (mobili, arretrati, avanzati). Ma il buon mediano di una volta, il buon centrocampista operaio di una volta, dove sono finiti? Ho difficoltà con il Real Madrid, a schierare a centrocampo dei giocatori degni di questo nome. Anche Pogba lo hanno messo regista!!!
-
Ciao a tutti, sono Ricky.
Volevo avere delle informazioni su FM. Non riesco ad imporre una tattica Barcellona style, con possesso palla. I miei giocatori continuano a sparare il pallone alla punta non appena hanno il pallone fra i piedi, mentre io vorrei far salire la squadra piano. Che mi consigliate?
-
Citazione:
Ricky
Ciao a tutti, sono Ricky.
Volevo avere delle informazioni su FM. Non riesco ad imporre una tattica Barcellona style, con possesso palla. I miei giocatori continuano a sparare il pallone alla punta non appena hanno il pallone fra i piedi, mentre io vorrei far salire la squadra piano. Che mi consigliate?
Visita o apri un thread nella sezione Tattiche ;)
Sicuramente si potrà affrontare la tua domanda in modo più approfondito.
-
Citazione:
Khabar
Visita o apri un thread nella sezione Tattiche ;)
Sicuramente si potrà affrontare la tua domanda in modo più approfondito.
grazie