Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Seriamente?
Si ma non è quello il problema :esd:
I permessi allattamento me li stanno dando solo in pausa pranzo per cui faccio spezzati con 4 ore di pausa perché l'azienda non vuole che stacco prima delle 20 :dead:
Ed i turni che escono il sabato per il lunedì non mi permettono la programmazione della vita, se poi faccio una richiesta mi viene scalata come ferie no non ci siamo :esd:
Posto che da accordi sindacali tra azienda e sindacati i turni dovrebbero essere disponibili per le 3 settimane successive.
Citazione:
Bel Vale
figli di puttana...se fossi tu la mamma cosa fanno?
This is Italy...
-
Citazione:
olivar
Si ma non è quello il problema :esd:
I permessi allattamento me li stanno dando solo in pausa pranzo per cui faccio spezzati con 4 ore di pausa perché l'azienda non vuole che stacco prima delle 20 :dead:
Ed i turni che escono il sabato per il lunedì non mi permettono la programmazione della vita, se poi faccio una richiesta mi viene scalata come ferie no non ci siamo :esd:
Posto che da accordi sindacali tra azienda e sindacati i turni dovrebbero essere disponibili per le 3 settimane successive.
This is Italy...
Se conosci le RSU ti consiglierei tutta la vita di rivolgerti a loro.
-
Citazione:
Khabar
Dipende: dalla grandezza dell'azienda e quindi dalla 'conoscenza' delle RSU. A mio avviso in determinati contesti non è tanto la sigla che fa la differenza ma la conoscenza della persona: se sai come lavora e come si muove per rappresentare lavoratori e colleghi, è un ottimo punto di partenza. Da noi per esempi CGIL è in mano a i soliti amichetti, mentre UILCOM è molto più disponibile perché le persone coinvolte sono molto più attente alle esigenze di tutti i colleghi.
Poi dipende dall'azienda: spesso coloro i quali sono iscritti al sindacato sono visti, appunto, come piantagrane. Di conseguenza spesso l'azienda tende a mettere i bastoni tra le ruote. Da noi a parte casi sporadici invece l'essere iscritto a un sindacato non comporta alcun tipo di 'attenzione' particolare.
Tieni conto che siamo una SpA e nella nostra sede ci sono 1200 dipendenti. Secondo me fa molto.
Nella mia esperienza professionale considero l'iscrizione a un sindacato una cosa positiva, ma per le valutazioni di cui sopra credo che la cosa sia molto variabile sia in base all'azienda in cui lavori, sia in base alle RSU che avete.
Ignoro la RSU che abbiamo e starei puntando i Cobas perché conosco chi si occupa del lato ccnl commercio e lo stimo per le sue battaglie.
-
Citazione:
olivar
Ignoro la RSU che abbiamo e starei puntando i Cobas perché conosco chi si occupa del lato ccnl commercio e lo stimo per le sue battaglie.
E allora rivolgiti pure a lui.
-
Oltre ad avere 50 ore extra in una banca ore che però non mi pagano e non mi fanno recuperare e stanno lì sospese nel nulla...
-
si però prima di andare a tirar fuori grane con i sindacati vai a parlare con risorse umane
-
Citazione:
Bel Vale
si però prima di andare a tirar fuori grane con i sindacati vai a parlare con risorse umane
Impossibile arrivare a parlare con la sede
-
Citazione:
Bel Vale
Generalmente la cosa migliore è un colloquio con RU insieme a un sindacalista.
-
Citazione:
olivar
Impossibile arrivare a parlare con la sede
scusa ma chi è che decide come imputarti i permessi/ferie? un responsabile della minchia che lavora in negozio?
Citazione:
Khabar
Generalmente la cosa migliore è un colloquio con RU insieme a un sindacalista.
io prima ancora andrei da risorse umane da solo, poi eventualmente ci ritorno. Anzi, prima di ritornarci accompagnato minaccio di ritornarci accompagnato.
nel momento in cui tiri in mezzo il sindacato sei formalmente in guerra e non è mai bello arrivarci. tuttavia, i propri diritti vanno fatti valere.
-
Citazione:
Bel Vale
scusa ma chi è che decide come imputarti i permessi/ferie? un responsabile della minchia che lavora in negozio?
Oh yes