C'era qualcuno qui che lavorava in una tabaccheria o sbaglio?
C'era qualcuno qui che lavorava in una tabaccheria o sbaglio?
Make Genoa great again!
Qualcuno iscritto a sindacati?![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Dipende: dalla grandezza dell'azienda e quindi dalla 'conoscenza' delle RSU. A mio avviso in determinati contesti non è tanto la sigla che fa la differenza ma la conoscenza della persona: se sai come lavora e come si muove per rappresentare lavoratori e colleghi, è un ottimo punto di partenza. Da noi per esempi CGIL è in mano a i soliti amichetti, mentre UILCOM è molto più disponibile perché le persone coinvolte sono molto più attente alle esigenze di tutti i colleghi.
Poi dipende dall'azienda: spesso coloro i quali sono iscritti al sindacato sono visti, appunto, come piantagrane. Di conseguenza spesso l'azienda tende a mettere i bastoni tra le ruote. Da noi a parte casi sporadici invece l'essere iscritto a un sindacato non comporta alcun tipo di 'attenzione' particolare.
Tieni conto che siamo una SpA e nella nostra sede ci sono 1200 dipendenti. Secondo me fa molto.
Nella mia esperienza professionale considero l'iscrizione a un sindacato una cosa positiva, ma per le valutazioni di cui sopra credo che la cosa sia molto variabile sia in base all'azienda in cui lavori, sia in base alle RSU che avete.
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)