http://images2.gazzettaobjects.it/me...v=201505281909
Visualizzazione Stampabile
E dopo la parata col culo ecco quella con la faccia.
Prossima volta? Probabile che se lo tiri fuori e schiaffeggi la palla in angolo (che tanto non verrà concesso).
Ieri era la squadra che in campo non seguiva i suoi dettami, soprattutto ad inizio partita. Le bestemmie che tirava Di Francesco si sentivano in diretta dai microfoni.
La squadra è crollata mentalmente, soprattutto dopo aver perso l'obiettivo dello scudetto, ed aver capito di non essere a livello delle due lassù. Dopo che ha passato i gironi di CL, e vinto il derby, ho notato un vero e proprio rilassamento della squadra, nella cattiveria di gioco.
Aggiungi che alcuni sono stati disturbati da voci di mercato e di fatti extra calcistici, aggiungi che la dirigenza ha fatto intendere che non vuole andare in bancarotta (più di quello che è già) per fare innesti invece che vendere e monetizzare, ed hai l'ambiente demoralizzato.
In campo ieri la squadra ha giocato a sprazzi, con Dzeko sempre spalle alla porta, e quelle volte che è riuscito a trovarsi in linea di tiro, fatto senza convinzione, come se fosse stato casuale essere li. Gli esterni non possono fare il loro gioco se la ripartenza è sempre lenta e permette ai difensori di riposizionarsi ed addirittura raddoppiare la marcatura.
Allora, dico la mia senza farmi influenzare da esperti non romanisti.
Per me Di Francesco continua ad essere un buonissimo allenatore, secondo me ha davvero una conoscenza tattica molto buona, molto superiore alla media degli allenatori in A.
E' sufficiente questo per essere allenatore di una sqaudra migliore del Sassuolo?
Non e' detto, anzi, per me no!
Adesso passiamo alla discussione.
Un allenatore che va in confusione nel primo momento di crisi della squadra, mi dispiace, ma non puo' ancora allenare a sto livello.
Un allenatore che inizia a dare colpe ai giocatori e' arrivato alla frutta.
Un allenatore che non viene seguito dai giocatori (non giocano contro di lui ma non seguono i suoi dettami) puo' fare scelte drastiche (mettere fuori dagli 11 chi non lo segue o far vendere chi non lo segue) ma non subire passivamente.
Un allenatore che vede la squadra in crisi cerca di tenere in campo chi e' in forma, non chi ha il CV migliore.
Detto questo, a breve giro, credo che l'unica soluzione possibile sia il cambio dell'allenatore.
Poi spero che Monchi, l'unico di cui io mi fido, faccia la sua squadra, la sua Roma
E quale sarebbero i dettami di Di Francesco? Pressing sulla linea di difesa avversaria per prendere il pallone e scoppiare dopo 20 minuti?
Centrocampo inesistente con Manolas "costretto" a impostare il gioco, Kolarov neutralizzato dalle tattiche avversarie dopo la "sorpresa" iniziale, Strootman dannoso, esterni che non saltano mai l'uomo
Bancarotta?
Basta parlare chiaro ai tifosi, vendere Dzeko( e anche se non lo vendi , il danno è fatto)a gennaio è da ospedale psichiatrico
Beh, questa è anche la sua Roma, parlo di Monchi, visto che ha lavorato da Giugno (anche prima mi pare) per questo.
L'allenatore potrebbe anche essere non idoneo alla piazza...ma se cambi ora, mettendo un traghettatore (non vedo grandi allenatori a disposizione reale per la Roma), rischi solo di finire il danno. Se la squadra ad inizio anno giocava bene, perché ora non lo fa più?
Ma non è meglio lasciar lavorare tranquillo Di Francesco?
Anche perché la soluzione nel breve periodo è prendere un traghettatore, per poi puntare chi? A quale allenatore migliore di lui puoi ambire?
Non credo che ci fossero aspettative da scudetto, passare il girone da Champions da primi è stato qualcosa di incredibile visti gli avversari. Cosa doveva fare di meglio?
Come sempre volete la moglie ubriaca e la botte piena; quando in realtà, con questa squadra e questa dirigenza, più che ambire alla qualificazione Champions non si poteva pronosticare.
Si parla tanto di far crescere i giovani, ma si dovrebbe pensare anche ai giovani allenatori ogni tanto; e non usarli come capro espiatorio sempre e comunque. Io ho visto un allenatore con pregi e difetti, ma con delle idee precise. Sarebbe anche ora di mandare a quel paese i giocatori una volta tanto; altrimenti cerchi la soluzione al raffreddore e non ti accorgi di avere un tumore dietro.
Preferisco un traghettatore ad un allenatore rigettato dalla squadra