Ieri era la squadra che in campo non seguiva i suoi dettami, soprattutto ad inizio partita. Le bestemmie che tirava Di Francesco si sentivano in diretta dai microfoni.
La squadra è crollata mentalmente, soprattutto dopo aver perso l'obiettivo dello scudetto, ed aver capito di non essere a livello delle due lassù. Dopo che ha passato i gironi di CL, e vinto il derby, ho notato un vero e proprio rilassamento della squadra, nella cattiveria di gioco.
Aggiungi che alcuni sono stati disturbati da voci di mercato e di fatti extra calcistici, aggiungi che la dirigenza ha fatto intendere che non vuole andare in bancarotta (più di quello che è già) per fare innesti invece che vendere e monetizzare, ed hai l'ambiente demoralizzato.

In campo ieri la squadra ha giocato a sprazzi, con Dzeko sempre spalle alla porta, e quelle volte che è riuscito a trovarsi in linea di tiro, fatto senza convinzione, come se fosse stato casuale essere li. Gli esterni non possono fare il loro gioco se la ripartenza è sempre lenta e permette ai difensori di riposizionarsi ed addirittura raddoppiare la marcatura.