Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
Allora, dico la mia senza farmi influenzare da esperti non romanisti.

Per me Di Francesco continua ad essere un buonissimo allenatore, secondo me ha davvero una conoscenza tattica molto buona, molto superiore alla media degli allenatori in A.
E' sufficiente questo per essere allenatore di una sqaudra migliore del Sassuolo?
Non e' detto, anzi, per me no!

Adesso passiamo alla discussione.
Un allenatore che va in confusione nel primo momento di crisi della squadra, mi dispiace, ma non puo' ancora allenare a sto livello.
Un allenatore che inizia a dare colpe ai giocatori e' arrivato alla frutta.
Un allenatore che non viene seguito dai giocatori (non giocano contro di lui ma non seguono i suoi dettami) puo' fare scelte drastiche (mettere fuori dagli 11 chi non lo segue o far vendere chi non lo segue) ma non subire passivamente.
Un allenatore che vede la squadra in crisi cerca di tenere in campo chi e' in forma, non chi ha il CV migliore.

Detto questo, a breve giro, credo che l'unica soluzione possibile sia il cambio dell'allenatore.

Poi spero che Monchi, l'unico di cui io mi fido, faccia la sua squadra, la sua Roma
Beh, questa è anche la sua Roma, parlo di Monchi, visto che ha lavorato da Giugno (anche prima mi pare) per questo.
L'allenatore potrebbe anche essere non idoneo alla piazza...ma se cambi ora, mettendo un traghettatore (non vedo grandi allenatori a disposizione reale per la Roma), rischi solo di finire il danno. Se la squadra ad inizio anno giocava bene, perché ora non lo fa più?