Visualizzazione Stampabile
-
Come giochi da tavolo me ne sono venuti in mente due che avevo: Ludus e Crack.
-
a me piacciono tantissimo ma da quando abbiamo il bimbo non ci si gioca piu'.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Per me i must da giocare anche con casualoni che magari masticano poco sono DIXIT (ho la base più un paio di estensioni) e BANG (anche qui gioco base e qualche estensione)
Poi vi consiglio una chicca che si impara in fretta e si gioca anche in fretta (per chi magari si stufa presto), EXPLODING KITTENS, un gioco nato su kickstarter che è acquistabile anche su amazon
grande, l'aggiungo alla lista. :D
-
Citazione:
BigSu
Attualmente, oltre a Bruges, abbiamo "7th Wonders" sia in versione classica fino a 7 giocatori che in versione Duel (a detta di molti il miglior gioco per due giocatori presente attualmente, ma per noi è stata una mezza delusione), Istanbul con espansione per il commercio del caffè (espansione sgravissima che secondo me ha parecchio snaturato il gioco), Puerto Rico (superclassico che non riesco a far piacere alla moglie), Biblios (giochino di carte con un sistema aste che mi fa imbestialire ogni volta), Holmes (gioco per due giocatori molto sottovalutato, noi lo troviamo carino). Mi sa che me ne sto dimenticando qualcuno
In più, unico gioco con uso dei dadi, abbiamo "La guerra dell'anello", un risiko ambientato nella terra di mezzo. E' un gioco che ho da 15 anni ma a cui ho fatto solo due partite. Dura tantissimo e le regole sono fumose
EDIT: di Bruges abbiamo anche l'espansione per gli animali e di Puerto Rico quelle degli edifici aggiuntivi e dei nobili
grande :D
a me piace quando poi si creano le discussioni (ovviamente ludiche) :D
Citazione:
fantaluca
che cosa inspiegabile...
è come un superpotere :esd: credo che mi invitino a posta delle volte solo per aggiungere sale ai giochi :esd:
Citazione:
Mike Patton
a me piacciono tantissimo ma da quando abbiamo il bimbo non ci si gioca piu'.
poi cresce e ci gioca anche lui :sisi:
-
Citazione:
papclems
ottimo vedo che c'è ancora gente che ama il gioco da tavolo :D
a me piace tantissimo ad esempio DIXIT , quando siamo in più di 8 persone, oltretutto io do fastidio a tutti mentre giochiamo, così si scatenano proprio faide insanabili :esd:
Ho rivalutato CITADELS che giocato in 4 ha un suo senso, ma fatto in 6 è molto più bello :D
Domani giocheremo a CATAN che è un ultraclassico, ma sempre buono :D
uno tosto che consiglio è PANDEMIA.
Secondo me giochi di questo tipo (sopratutto per i ragazzi) aiutano a socializzare molto di più rispetto agli attuali :D
giocato giusto domenica a indovina chi e al top dei giochi da tavolo... il labirinto magico... quanto mi piace questo gioco...
poi ho monopoly cluedo e il mitico brivido :hail:
anche tris mi piaceva :inlove:
non ricordo se ne ho anche altri :look:
stavo cercando hero quest ma è introvabile :cry:
-
Citazione:
papclems
Ci giocate, ne avete, con cosa vi divertite o siete tutti dei fantaluca che postano foto su instagram e hanno il pollice piatto a forza di giocare a candy crash?
:look:
io (noi a casa e con alcuni amici) ne giochiamo diversi e devo dire che sia l'esperienza di gioco che l'atmosfera che si crea è fantastica.
:D
gioco un paio di sere a settimana a casa di amici o in un'associazione/ludoteca qui a milano
ogni tanto faccio qualche torneo... a ottobre ero a essen per i campionati europei
-
Citazione:
mark_lenders
gioco un paio di sere a settimana a casa di amici o in un'associazione/ludoteca qui a milano
ogni tanto faccio qualche torneo... a ottobre ero a essen per i campionati europei
presumo che parli di tipologie genere warhammer ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
papclems
presumo che parli di tipologie genere warhammer ?
no, il contrario
giochi tipo gaia project, clans of caledonia, great western trail giusto per citare tra i più recenti
-
Citazione:
mark_lenders
no, il contrario
giochi tipo gaia project, clans of caledonia, great western trail giusto per citare tra i più recenti
Non sapevo ci fossero campionati di questi, forte!
-
Durante queste vacanze di Natale i cugini della moglie volevano farci provare "Le leggende di Andor". Conoscendo mia moglie le farà schifissimo :asd: