Visualizzazione Stampabile
-
Ma il Diesel consumerà sempre meno...quindi che costi uguale la Benzina parte sempre svantaggiata.
Dovrebbe costare come in Ameriga...1 gallone che costa come 1,5 litri da noi :asd: o forse meno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lokiz
Però per chi fa 20.000 km l'anno è quasi necessario....
Basta comunque incentivare la Benzina eh...proponila a prezzo più basso del Diesel, e vedi come tutti si comprano il benzina :asd:
però il prezzo di listino del modello diesel spesso è più alto... c'era un articolo interessante su quattroruote che prendeva una decina di modelli e calcolava quanto chilometri servissero al prezzo del carburante attuale per ammortizzare la differenza di costo
se lo ritrovo lo posto
ad ogni modo con 20000 l'anno si recuperava la differenza nel giro di qualche anno
-
Citazione:
pazza_inter
IMHO è andata grossomodo così:
AD volkswagen "In europa vendiamo bene le diesel perchè la benzina costa di più e quindi gli europei sono incentivati a spendere meno dal benzinaio scegliendo un diesel. In america invece la benzina costa un cazzo e la gente vuole il macchinone... che famo?
capoufficio marketing "inventiamogli la balla che il diesel consuma e inquina meno!"
AD "approvato! e ora tutti a puttane... paga la società!"
:esd:
veramente in europa la benza costa meno del diesel, solo in italia è il contrario
-
Citazione:
Lupo
veramente in europa la benza costa meno del diesel, solo in italia è il contrario
Europa dove di preciso? mai vista una cosa del genere :look:
-
Citazione:
totoro
*
-
tutti scandalizzati per la volkswagen, poi usano l'auto pure per andare in bagno a pisciare
-
Citazione:
totoro
Svizzera :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
Svizzera :sisi:
già da diversi anni, ma in altre nazioni non mi risulta... in Inghilterra se non ho letto male costano praticamente la stessa cifra
-
austria e germania sicuramente no... ci sono stato e ho notato i prezzi... è come da noi :look: l'unico problema è che entrambe costano molto meno rispetto a noi ma questo è un altro discorso :esd:
-
Citazione:
mark_lenders
tutti scandalizzati per la volkswagen, poi usano l'auto pure per andare in bagno a pisciare
e magari hanno un diesel per fare 10000 km l'anno :esd:
-
Citazione:
mark_lenders
c'è da dire che questa vicenda ha avuto una risonanza mediatica senza precedenti, quando invece ad esempio quasi nessuno è a conoscenza dello scandalo degli acceleratori di Toyota e GM che hanno causato quasi 150 morti accertate :rolleyes:
-
Citazione:
fantaluca
Presente :D
Ormai anche nel mercato dell'usato molte macchine sono per lo più Diesel.
Ad esempio Audi e Bmw benzina ne vedo gran poche...pure VW...quindi aumtomaticamente la scelta delle volte ricade sul Diese.
-
-
Citazione:
totoro
c'è da dire che questa vicenda ha avuto una risonanza mediatica senza precedenti, quando invece ad esempio quasi nessuno è a conoscenza dello scandalo degli acceleratori di Toyota e GM che hanno causato quasi 150 morti accertate :rolleyes:
Un conto è un errore tecnico, seppur molto grave.
Un altro conto è la TRUFFA vera e propria.
-
Citazione:
totoro
quasi nessuno è a conoscenza dello scandalo degli acceleratori di Toyota e GM che hanno causato quasi 150 morti accertate :rolleyes:
ne parlavo l'altro giorno con un collega... però ha ragione chi dice che un conto è un errore tecnico (che ad ogni modo è gravissimo) e un conto è una truffa (o frode per chiamarla col suo nome vero)
-
Citazione:
dEUS
Un conto è un errore tecnico, seppur molto grave.
Un altro conto è la TRUFFA vera e propria.
in linea di principio sì, però nel caso specifico l'errore tecnico prima hanno cercato di nasconderlo, poi una volta scoperti lo hanno negato, e poi hanno cercato di minimizzarlo al massimo per risparmiare sulla campagna di richiamo che non volevano fare, il tutto mentre i loro clienti ci rimettevano le penne.
-
Citazione:
fantaluca
ne parlavo l'altro giorno con un collega... però ha ragione chi dice che un conto è un errore tecnico (che ad ogni modo è gravissimo) e un conto è una truffa (o frode per chiamarla col suo nome vero)
collega???collega de che?Di fancazzismo militante :)
-
OT ma non troppo :look:
Samsung, alcune tv consumano meno solo durante test
Alcuni televisori prodotti da Samsung in Europa avrebbero dei consumi energetici minori durante i test ufficiali rispetto al livello dei consumi in condizioni reali «sollevando dubbi sul fatto che siano stati impostati in modo da superare i test legati all'efficienza energetica». e' quanto scrive 'The Guardian' citando i risultati dello studio di un organismo indipendente ComplianTv. Secondo lo studio la funzione 'Motion lighting' dei televisori «riduce la luminosita' dello schermo e quindi il consumo di energia nelle condizioni di test della Commissione elettrotecnica internazionale (Iec) che prevedono la riproduzione di sequenze rapide di vari materiali come programmi tv registrati, dvd e trasmissioni in diretta». Ma in condizioni reali, sottolinea il quotidiano britannico, «lo studio rivela che non si sono registrate riduzioni di consumi di energia».
http://www.digital-news.it/news/hi-t...o-durante-test
-
Citazione:
totoro
OT ma non troppo :look:
Samsung, alcune tv consumano meno solo durante test
Alcuni televisori prodotti da Samsung in Europa avrebbero dei consumi energetici minori durante i test ufficiali rispetto al livello dei consumi in condizioni reali «sollevando dubbi sul fatto che siano stati impostati in modo da superare i test legati all'efficienza energetica». e' quanto scrive 'The Guardian' citando i risultati dello studio di un organismo indipendente ComplianTv. Secondo lo studio la funzione 'Motion lighting' dei televisori «riduce la luminosita' dello schermo e quindi il consumo di energia nelle condizioni di test della Commissione elettrotecnica internazionale (Iec) che prevedono la riproduzione di sequenze rapide di vari materiali come programmi tv registrati, dvd e trasmissioni in diretta». Ma in condizioni reali, sottolinea il quotidiano britannico, «lo studio rivela che non si sono registrate riduzioni di consumi di energia».
http://www.digital-news.it/news/hi-t...o-durante-test
si va beh... ora sembra abbiano scoperto l'acqua calda
-
Citazione:
fantaluca
si va beh... ora sembra abbiano scoperto l'acqua calda
come per le auto i test di consumo non sono rappresentativi, però questa sarebbe una truffa pari pari a quella VW :look:
e sui sedicenti risparmi di consumi i reparti marketing dei produttori di TV LED hanno spinto mica poco :asd:
-
Andatevi a leggere il numero di copie dichiarate per i toner delle stampanti, poi ridiamo :ahsisi:
-
Gli americani hanno rivoluto indietro i premi Green Car of the Year del 2009 e 2010 assegnati a VW Jetta e Audi A3 entrambe TDI:
http://www.prnewswire.com/news-relea...300151534.html
-
Citazione:
fantaluca
Eccomi... 'zzo vuoi? :asd:
LU TRATTORE CI VUOLE DISEH
Citazione:
dEUS
Ahahah col senno di poi THE IRONY :rotfl:
-
Citazione:
dEUS
in realtà mi pare di capire che sia stata decisione di VW di restituirli
-
Citazione:
*Asmodæus*
Eccomi... 'zzo vuoi? :asd:
LU TRATTORE CI VUOLE DISEH
http://quotidianomolise.com/wp-conte...eRibaltato.jpg
-
Citazione:
totoro
come per le auto i test di consumo non sono rappresentativi, però questa sarebbe una truffa pari pari a quella VW :look:
e sui sedicenti risparmi di consumi i reparti marketing dei produttori di TV LED hanno spinto mica poco :asd:
capirai... avevano trovato le stringhe di codice nei cellulari Samsung che si chiamavano benchmark_booster... diciamo che la cosa non mi lascia particolarmente sorpreso :esd:
-
Citazione:
boico
capirai... avevano trovato le stringhe di codice nei cellulari Samsung che si chiamavano benchmark_booster... diciamo che la cosa non mi lascia particolarmente sorpreso :esd:
la leggerissima differenza è che nel caso delle TV si parla di certificazioni energetiche, non di numerini su geekbench per guerre tra nerd :esd:
-
Citazione:
Lupo
mi diresti dove per favore? :esd:
in svizzera e ok, ma in europa in generale la discrepanza è minima magari, ma non ai livelli di cui parli tu, che io sappia.
comunque spero soltanto che la cosa non si ripercuoti a livello economico sull'intera europa, non vorrei che usassero la cosa per affossarci ancora peggio, non saprei. Per il resto ovvio che se i tedeschi hanno fatto i fighi e vengono beccati, mi fa solo piacere, visto quanto se la menano.
il titolo in borsa sta continuando a perdere parecchio?
Cosa molto simpatica, che se fosse successa in italia avrebbe fatto incazzare molti e non so che altro, credo, è stato il buono uscita dato all'AD (mi pare) che tra pensione complessevia e annualità si beccherà 60ml di €. Roba da pazzi, questo è a capo di uno scandalo del genere, si dimette e si deve beccare pure tutti sti soldi con i quali, se non è fesso, chissà dove se ne andrà a fare il pasha.
-
il titolo ha perso il 40% dall'inizio dello scandalo... ora ha smesso la picchiata, ma non ancora la discesa
intorno al -50% ci faccio un pensierino
-
comprati tutto la VW e portala a varese :sisi:
-
Citazione:
fantaluca
il titolo ha perso il 40% dall'inizio dello scandalo... ora ha smesso la picchiata, ma non ancora la discesa
intorno al -50% ci faccio un pensierino
può essere molto interessante ora, sì... anche se potrebbero esserci altri pesanti scossoni quando ufficializzeranno le multe
-
Citazione:
boico
può essere molto interessante ora, sì... anche se potrebbero esserci altri pesanti scossoni quando ufficializzeranno le multe
infatti è ancora presto
-
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...?uuid=ACazVETB
Dati Emissioni Co2 falsi anche sui veicoli Benzina da parte della VW...Porsche blocca le vendite...
Mi sa che la VW ne uscirà pesantemente con le ossa rotte...
Qui da me c'è una ditta che lavora moltissimo per la VW...e ho 3 zii che lavorano lì...
-
Citazione:
Lokiz
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...?uuid=ACazVETB
Dati Emissioni Co2 falsi anche sui veicoli Benzina da parte della VW...Porsche blocca le vendite...
Mi sa che la VW ne uscirà pesantemente con le ossa rotte...
Qui da me c'è una ditta che lavora moltissimo per la VW...e ho 3 zii che lavorano lì...
Porsche ha bloccato le vendite sui Diesel però
che non la si racconti giusta sui Diesel non è roba VW... tutti quanti
-
mi suona strano che le altre case automobilistiche non abbiano seguito il percorso della VW.....in queste situazioni tutto il mondo è paese.
Prego notare intanto che la opel non manda più gli spot con il riferimento ad ingegneria tedesca o "è una tedesca"....
Chissa se il der spiegel dedicherà una copertina con crauti e p38 ai tedeschi come fece per gli italiani con spaghetti e p38.....li mortaccen loro