Visualizzazione Stampabile
-
Io ormai mi sono rassegnato...questi non potranno mai essere fermati.
Agiscono quando e dove vogliono, alcune volte senza pure una "logica"....si "mimetizzano" perfettamente, non hanno pietà per nessuno, portano con loro tutta la rabbia e l'orrore verso il prossimo...ma soprattutto non hanno niente da perdere.
-
"La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa. Dopo Parigi, ora tocca a Roma, Londra e Washington"
è quanto afferma il canale Dabiq France (la rivista francese dello Stato islamico) assumendo la paternità degli attentati. Lo riferisce il Site.
-
Si certo li vedo molto scossi e interessati alla Siria...
-
Io non ho parole, loro vogliono il terrore e ci stanno perfettamente riuscendo. Uno stadio, una sala concerti, dei ristoranti anonimi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fabio91
una volta erano i cattolici che uccidevano per religione
ora sono gli occidentali a subire
chi la fa l'aspetti
pensa che ogni anno muoiono 3 mila persone in Italia a causa dell'amianto solo per averlo respirato e non sul posto di lavoro
quindi il terrore c'è per ogni cosa e si muore per ogni cosa
Citazione:
pazza_inter
tranquillo che a roma non succede nulla, portano anche loro l'acqua allo stesso mulino... d'altronde tra cani grossi non si mordono ;)
che considerazioni del menga !!
mi fate schifo
-
Citazione:
Khabar
ma con un po' di buon senso è evidente che questi eventi sono fuori dall'ordinario e per questo così brutali e che ci colpiscono in questo modo. Perché NON sono la norma. Chi fa questi attentati vuole invece proprio far passare il messaggio che quest per noi debba essere la normalità. Vivere nel terrore, nella paura, in guerra. Questo vogliono e questo noto che stanno ottenendo, leggendo i commenti in giro.
forse comprendo male quello che scrivi...ci sono quasi 400 morti negli ultimi dieci giorni riconducibili ad Isis, faccio fatica a non ritenere questi eventi "nella norma". O meglio, sono eventi che rientrano nella normalità di questo decennio, lo stato di terrore, secondo me, è ormai diventato consapevolezza che si può fare ben poco per contrastare questo fenomeno.
Detto ciò mi pare che sottovalutare Isis come è stato fatto sin dall'inizio sia stata una bella boiata. Ricordo grande superficialità di fronte al primo giornalista sgozzato, oltre i soliti noti che gridavano alla messinscena. E' passato un anno e Isis è alle porte dell'Europa con i turchi che non si capisce bene da che parte stiano e Obama che si è accorto solo ora che forse la Russia e Putin possono aspettare.
In tutto questo la gente non si è ancora accorta che paesi come Francia e Inghilterra il nemico ce l'hanno in casa, ha la stessa nazionalità delle vittime ed è talmente radicato nel contesto sociale che non sarà mai riconoscibile.
-
aspetto con ansia la nuova copertina di jesuischarlie :sisi:
a proposito, interessante notare come per i 224 dell'aereo russo nessuno abbia speso una parola quando invece oggi sarà tutto un tripudio di tricolori, jesuisparis, libertegalitè e ipocrisia assortita un tanto al chilo dei leader che il terrorismo lo hanno creato e sostenuto.
-
Citazione:
totoro
a proposito, interessante notare come per i 224 dell'aereo russo nessuno abbia speso una parola quando invece oggi sarà tutto un tripudio di tricolori, jesuisparis, libertegalitè e ipocrisia assortita un tanto al chilo dei leader che il terrorismo lo hanno creato e sostenuto.
mi pare più una conseguenza dell'incertezza che c'è stata sin dall'inizio sulle cause dell'incidente aereo che scarsa compassione verso i russi.
Credo anche che la vicinanza dei due eventi abbia contribuito a dare maggior risalto all'ultimo, non ricordo di attentati in occidente distanziati di così pochi giorni.
-
Di fronte a tanta violenza rimango scioccato.
Di fronte a questo:
http://s18.postimg.org/97lxelsnp/122...53184827_o.jpg
Rifletto e capisco che siamo messi male, da tutti i punti di vista.
-
In 5 pagine abbiamo un bel spaccato di società internettiana...dal gombloddo al "é normale" al "sono cose che capitano", manca un ben gli sta e un meme irrisorio.
-
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.
Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?
E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.
Siamo in guerra, bisogna abituarci a questo.
Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....
-
Citazione:
smoldino
Non ricordo una prima pagina di questo giornale (mi rifiuto a voler passare anche alle successive) che non abbia insultato (e con i loro modi "molto garbati") qualcuno.
-
Citazione:
Lupo
Quindi una volta sputtanata la tua teoria tiri fuori il papà che ne sa? :|
Dai su, almeno abbi la decenza morale di comprendere che hai pisciato fuori dal vaso sulla base che usi e prova almeno a cambiare strategia, ma con cose serie.
(ps, leggi prima degli amici e capisci che non centrano una sega, a meno che come molti teorici complottisti non ti fa comodo tener conto solo di parte del mio discorso)
Ma veramente la mia teoria non e' stata proprio sputtanata se porti voci di amici come teoria su cui basare quanto dici.
Io parto da un presupposto reale, ovvero che e' molto molto difficile fottere i servizi segreti migliori d'europa, se non hai l'appoggio di un servizio ancora migliore, ed a naso mi viene di puntare il dito su Israele che e' noto a tutti che arma e fornisce servizio di assistenza all'ISIS da quando e' cominciato il delirio in Siria.
E sicuramente non accetto morali da te, la decenza morale e' una parola grossa, quasi offensiva, visto che non ci conosciamo.
-
Citazione:
°Enigmista°
Non ricordo una prima pagina di questo giornale (mi rifiuto a voler passare anche alle successive) che non abbia insultato (e con i loro modi "molto garbati") qualcuno.
Il loro obiettivo e' quello.. FALSE FLAG, ovvero fare indignare la pubblica opinione verso l'ISLAM, quando e' chiaro che l'ISIS e' una creatura messa in piedi da USA-ISRAELE e ARABIA.
-
anche a me l'isis puzza parecchio, nel senso che la vedo, non so se messa su, ma da un certo punto di vista "sostenuta" o con "le spalle coperte" da qualcuno come gli USA e qualche altro... anche perché non mi spiegherei il perché di, diciamo, lasciarli fare così, senza comunque bloccarli in qualche modo, perché questi man mano crescono e vanno avanti, e quanto successo ieri e le altre volte, lo dimostra.
-
Citazione:
@lex
anche a me l'isis puzza parecchio, nel senso che la vedo, non so se messa su, ma da un certo punto di vista "sostenuta" o con "le spalle coperte" da qualcuno come gli USA e qualche altro... anche perché non mi spiegherei il perché di, diciamo, lasciarli fare così, senza comunque bloccarli in qualche modo, perché questi man mano crescono e vanno avanti, e quanto successo ieri e le altre volte, lo dimostra.
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...a-1090200.html
http://popoffquotidiano.it/2014/08/1...ggito-di-mano/
http://www.ilnavigatorecurioso.it/20...ato-dalla-cia/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...mente/1733028/
Bastano o ne cerco altri in inglese?
-
http://www.theatlantic.com/internati...f-isis/375832/
in questa intervista la Clinton ammette candidamente che l'ISIS e' roba loro ma gli e' sfuggita di mano, ritornando al discorso di Parigi, visto che l'ISIS ha rivendicato il tutto, ca chi devono sparare i francesi? alla Siria e l'IRAQ o a USA e ISraele?
-
Citazione:
@lex
Com'era del resto il regime di Saddam :esd:
-
A Roma tocca cominciare a tremare. E' una città talmente scomposta, cialtrona e anarcoide (a tutti i livelli, dalla politica all'ultimo dei cittadini) che di attentati ce ne potrebbero fare a decine. Tutti i giorni. In qualsiasi zona della città. In qualsiasi luogo.
Comincio ad avere seriamente paura.
-
Citazione:
Crucio
A Roma tocca cominciare a tremare. E' una città talmente scomposta, cialtrona e anarcoide (a tutti i livelli, dalla politica all'ultimo dei cittadini) che di attentati ce ne potrebbero fare a decine. Tutti i giorni. In qualsiasi zona della città. In qualsiasi luogo.
stai sereno come dice sempre il capo del governo italico.. tanto siamo talmente genuflessi a Yankee e Israeliani che a noi non faranno mai niente, mica siamo contro il TTIP o abbiamo condannato l'apartheid israeliano.. siamo pure amici dei Sauditi, ci siamo complimentati con loro quando li hanno piazzati alla vicepresidenza della nazioni unite per i diritti umani, anche se hanno la pena di morte e la discriminazione verso le donne e le diversita'.
-
Citazione:
Crucio
Non bastasse l'Atac
-
Citazione:
Red&BlueFan
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.
Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?
E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.
Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....
*
From tapatalk with love
-
Citazione:
Red&BlueFan
Mi pare di essere d'accordo con te.
Sono basito da quanto accaduto, veramente. L'Italia per ora è a rischio sulla carta, ma l'attività dei servizi finora è stata ottima. Sono state sgominate numerose cellule dormienti e non di terroristi. Quello che invece non è accaduto in Francia, dove mi pare che i servizi siano abbastanza mal coordinati. Mi domando se questa mala gestione sia voluta, per creare una giustificazione al governo di mettere uno stop all'immigrazione, oppure sia semplice incapacità.
-
Citazione:
Red&BlueFan
*
L'ha dovuto dire un Papa, e sottolineo Papa, che siamo nella Terza Guerra Mondiale. Che amarezza...
Citazione:
olivar
Non bastasse l'Atac
A proposito di Atac, adesso qualcuno del fronte de "ipproblemisoartri" forse comincerà a vedere i graffiti sulle metro come "tanti potenziali attentatori che accedono indisturbati nei depositi", e magari cominceranno a mandare le forze dell'ordine anche sotto le metropolitane (leggi alla voce "borseggiatori/trici minorenni" che infestano le banchine delle stazioni più prestigiose), e non le guardie giurate: se il trasporto è (ancora per poco...) PUBBLICO, la sicurezza me la dovrebbe garantire la FORZA PUBBLICA...
-
Citazione:
Giangy
Mi pare di essere d'accordo con te.
Sono basito da quanto accaduto, veramente. L'Italia per ora è a rischio sulla carta, ma l'attività dei servizi finora è stata ottima. Sono state sgominate numerose cellule dormienti e non di terroristi. Quello che invece non è accaduto in Francia, dove mi pare che i servizi siano abbastanza mal coordinati. Mi domando se questa mala gestione sia voluta, per creare una giustificazione al governo di mettere uno stop all'immigrazione, oppure sia semplice incapacità.
Mal coordinati i servizi francesi? Questo e' quello che vi vogliono fare credere. La verita' e' che servizi molto piu' potenti dei francesi hanno messo lo zampino su tutto cio', o vogliamo credere alla bufala ISIS che si organizza cosi spietatamente e raggirare sotto i baffi la FRANCIA, la francia.. non il Bhutan.
-
-
Citazione:
Luvi
Mal coordinati i servizi francesi? Questo e' quello che vi vogliono fare credere. La verita' e' che servizi molto piu' potenti dei francesi hanno messo lo zampino su tutto cio', o vogliamo credere alla bufala ISIS che si organizza cosi spietatamente e raggirare sotto i baffi la FRANCIA, la francia.. non il Bhutan.
Che ti devo dire. I servizi francesi, come le polizie francesi, hanno sempre peccato di qualità. Che poi sia un'incompetenza voluta o meno non lo so.
Sull'ISIS ti posso dire che i dubbi che sia un mostro degli USA sfuggito di mano è forte. Ma gli USA negli ultimi anni stanno dimostrando di essere diventato tanto fumo e niente arrosto. Tanta tecnologia e poca sostanza. Finiti i tempi della guerra fredda mi sembra che la CIA americana abbia perso smalto e capacità.
-
Citazione:
Luvi
Ok, l'abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non è che a ripeterlo continuamente ci crediamo di più; lasciaci nella nostra beata ignoranza a parlare di ipotesi assurde.
-
Citazione:
Crucio
Solo Roma??? Da nord a Sud siamo un perfetto stivale bucato da tutte le parti :asd:
Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk
-
Citazione:
Giangy
L'Italia per ora è a rischio sulla carta, ma l'attività dei servizi finora è stata ottima. Sono state sgominate numerose cellule dormienti e non di terroristi. Quello che invece non è accaduto in Francia, dove mi pare che i servizi siano abbastanza mal coordinati. Mi domando se questa mala gestione sia voluta, per creare una giustificazione al governo di mettere uno stop all'immigrazione, oppure sia semplice incapacità.
In Italia un certo tipo di immigrazione è più recente, e quindi ancora (relativamente) facile da scovare. In Francia certi personaggi sono radicati da anni, e spesso sono ben integrati; quindi scovare il confine tra buono e marcio è molto più complicato che in Italia.
Inoltre, da noi, credo che abbiano capito bene che muovendosi senza troppi clamori possono ritagliarsi un posticino al caldo senza problemi, camuffandosi facilmente nel dedalo di illegalità in cui sguazzano tutte le mafie che impantanano il nostro paese...
-
Citazione:
simon741
Ok, l'abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non è che a ripeterlo continuamente ci crediamo di più; lasciaci nella nostra beata ignoranza a parlare di ipotesi assurde.
ovvero sir? dovrei uscire dal topic solo perche' la mia e' una visione diversa? Inoltre come mai usi il plurale majestatis?
-
Citazione:
Crucio
In Italia un certo tipo di immigrazione è più recente, e quindi ancora (relativamente) facile da scovare. In Francia certi personaggi sono radicati da anni, e spesso sono ben integrati; quindi scovare il confine tra buono e marcio è molto più complicato che in Italia.
Inoltre, da noi, credo che abbiano capito bene che muovendosi senza troppi clamori possono ritagliarsi un posticino al caldo senza problemi, camuffandosi facilmente nel dedalo di illegalità in cui sguazzano tutte le mafie che impantanano il nostro paese...
Concordo...Credo che non verremo attaccati perchè siamo visti un po' come la "culla" per l'immediato e per gli anni a venire.
-
Non sarei così disfattista sull'Italia, anche perché a oggi non è ancora successo nulla di eclatante e non dimentichiamo che è appena finito Expo...per mesi e mesi ho sentito dire che "sicuramente colpiranno a Expo" etc. etc., ma forse forse non siamo mica così male a livello di sicurezza.
-
Citazione:
Crucio
Mah, guarda, in Francia ben 4000 foreigner fighter sono ben conosciuti e tracciati. Eppure questa gente, che è andata in Siria a farsi addestrare alla guerra dal'ISIS, ha potuto tranquillamente tornare in patria (sono tutti cittadini francesi, di 2° e 3° generazione) e non essere nemmeno arrestati. Sono stati messi "sotto controllo". Personalmente gli avrei tolto la cittadinanza ed il passaporto ed avrei evitato di farli tornare in patria. Vuoi fare il guerriero in Siria, restaci.
-
Citazione:
Luvi
ovvero sir? dovrei uscire dal topic solo perche' la mia e' una visione diversa? Inoltre come mai usi il plurale majestatis?
In realtà sei tu quello che usa toni da "io so la verità e voi siete stupidi se non la capite". Rimani pure nel topic, magari sono io che lo lascio perchè non mi piace questo modo di condurre una discussione.
-
Citazione:
simon741
In realtà sei tu quello che usa toni da "io so la verità e voi siete stupidi se non la capite". Rimani pure nel topic, magari sono io che lo lascio perchè non mi piace questo modo di condurre una discussione.
Questo e' quello che intuisci tu, io sto solo riportando il mio pensiero che sicuramente non e' allineato a quanto dice la italica stampa. Non voglio fare un processo a voi, ma analizzare con voi la situazione da un punto di vista piu' veritiero della stampa italiana.
-
Citazione:
Crucio
no scusami
dai spiegami questa cosa
non ho capito
gli immigrati in Italia non fanno gli attentati ma spacciano droga?
-
Citazione:
Luvi
Questo e' quello che intuisci tu, io sto solo riportando il mio pensiero che sicuramente non e' allineato a quanto dice la italica stampa. Non voglio fare un processo a voi, ma analizzare con voi la situazione da un punto di vista piu' veritiero della stampa italiana.
Dov'è la tua analisi costruttiva e collaborativa? E' da ieri sera che continui a scrivere "cosa aspettiamo a bombardare gli Usa ed Israele?"
-
Citazione:
Fabio91
no scusami
dai spiegami questa cosa
non ho capito
gli immigrati in Italia non fanno gli attentati ma spacciano droga?
Perché non ci sono immigrati che delinquono sfruttati dalle mafie? Vedasi venditori ambulanti e si spacciatori :look:
-
Citazione:
olivar
Perché non ci sono immigrati che delinquono sfruttati dalle mafie? Vedasi venditori ambulanti e si spacciatori :look:
no voglio dire è meglio così
ma scusa questi musulmani devono fare guerra nel nome di Allah o farsi sfruttare dalle mafie? Non l'ho capito
ci guadagnano facendosi sfruttare dalle mafie?