I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Mi pare di essere d'accordo con te.
Sono basito da quanto accaduto, veramente. L'Italia per ora è a rischio sulla carta, ma l'attività dei servizi finora è stata ottima. Sono state sgominate numerose cellule dormienti e non di terroristi. Quello che invece non è accaduto in Francia, dove mi pare che i servizi siano abbastanza mal coordinati. Mi domando se questa mala gestione sia voluta, per creare una giustificazione al governo di mettere uno stop all'immigrazione, oppure sia semplice incapacità.
*
L'ha dovuto dire un Papa, e sottolineo Papa, che siamo nella Terza Guerra Mondiale. Che amarezza...
A proposito di Atac, adesso qualcuno del fronte de "ipproblemisoartri" forse comincerà a vedere i graffiti sulle metro come "tanti potenziali attentatori che accedono indisturbati nei depositi", e magari cominceranno a mandare le forze dell'ordine anche sotto le metropolitane (leggi alla voce "borseggiatori/trici minorenni" che infestano le banchine delle stazioni più prestigiose), e non le guardie giurate: se il trasporto è (ancora per poco...) PUBBLICO, la sicurezza me la dovrebbe garantire la FORZA PUBBLICA...
Mal coordinati i servizi francesi? Questo e' quello che vi vogliono fare credere. La verita' e' che servizi molto piu' potenti dei francesi hanno messo lo zampino su tutto cio', o vogliamo credere alla bufala ISIS che si organizza cosi spietatamente e raggirare sotto i baffi la FRANCIA, la francia.. non il Bhutan.
Che ti devo dire. I servizi francesi, come le polizie francesi, hanno sempre peccato di qualità. Che poi sia un'incompetenza voluta o meno non lo so.
Sull'ISIS ti posso dire che i dubbi che sia un mostro degli USA sfuggito di mano è forte. Ma gli USA negli ultimi anni stanno dimostrando di essere diventato tanto fumo e niente arrosto. Tanta tecnologia e poca sostanza. Finiti i tempi della guerra fredda mi sembra che la CIA americana abbia perso smalto e capacità.
In Italia un certo tipo di immigrazione è più recente, e quindi ancora (relativamente) facile da scovare. In Francia certi personaggi sono radicati da anni, e spesso sono ben integrati; quindi scovare il confine tra buono e marcio è molto più complicato che in Italia.
Inoltre, da noi, credo che abbiano capito bene che muovendosi senza troppi clamori possono ritagliarsi un posticino al caldo senza problemi, camuffandosi facilmente nel dedalo di illegalità in cui sguazzano tutte le mafie che impantanano il nostro paese...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)