Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saz
1 ci sono delle materie per cui è giusto che a decidere siano persone competenti. Ma secondo te il meccanico di Pescopagano, la casalinga di voghera, bontà loro, possono mai sapere quali conseguenze porta l'uscita dell'eurozona? Ma dai.
a dire il vero non lo sanno e non interessa neanche a quelli che ora fanno i saputelli sul forum :sisi:
però mi rendo conto che almeno per una settimana ora farà molto moda parlare di ciò :sisi:
-
Citazione:
bizio77
a me sembra una dimostrazione (se non fosse stato abbastanza evidente da noi in recenti consultazioni) che il popolo se delega qualcuno a essere rappresentato è anche perché non ha la benché minima idea di cosa è giusto o sbagliato su determinate questioni :looksi:
la scelta fatta dal britannico medio... che poi a vedere bene potremmo dire dall'inglese medio, mi sa quanto di più miope ci possa essere :sisi:
ho capito, gli inglesi sono tutti pastori ignoranti che presto moriranno di fame e saranno colonizzati da italiani che andranno lì a comprare contee intere con una moneta da 2 euro :sisi:
per questo i nostri politicanti e opinionisti in TV sono tanto tristi oggi, sono tutti dispiaciuti per loro :sad:
-
-
Citazione:
ataris
a dire il vero non lo sanno e non interessa neanche a quelli che ora fanno i saputelli sul forum :sisi:
però mi rendo conto che almeno per una settimana ora farà molto moda parlare di ciò :sisi:
aspettiamo le spiegazioni degli espertoni in TV che inizieranno come sempre con il magico "non sono un economista, ma..."
del resto questo è il forum dei "non sono un allenatore/giocatore/DS, ma..." :esd:
-
Citazione:
totoro
ho capito, gli inglesi sono tutti pastori ignoranti che presto moriranno di fame e saranno colonizzati da italiani che andranno lì a comprare contee intere con una moneta da 2 euro :sisi:
per questo i nostri politicanti e opinionisti in TV sono tanto tristi oggi, sono tutti dispiaciuti per loro :sad:
ho proprio detto questo :esd:
-
Citazione:
totoro
aspettiamo le spiegazioni degli espertoni in TV che inizieranno come sempre con il magico "non sono un economista, ma..."
del resto questo è il forum dei "non sono un allenatore/giocatore/DS, ma..." :esd:
c'è chi ha iniziato a sbroccare già da ieri sera :sisi:
-
mah,
quando due si separano la decisione parte sempre da uno dei due e l'altro la subisce.
chi va a stare meglio dopo? spesso e volentieri nessuno dei due. Difficile che chi la subisce dica "oh finalmente se ne è andato fuori dai coglioni".
non sono un matrimonialista (semicit) eh :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
mah,
quando due si separano la decisione parte sempre da uno dei due e l'altro la subisce.
chi va a stare meglio dopo? spesso e volentieri nessuno dei due. Difficile che chi la subisce dica "oh finalmente se ne è andato fuori dai coglioni".
non sono un matrimonialista (semicit) eh :esd:
io sinceramente ti dico che per l'idea che ho io di Europa una nazione che continua a fare il contrario di quello che si fa ovunque tranne che da loro può anche restarsene nel suo orticello, indipendentemente da chi ci guadagna e chi perde... semplicemente o stai al tavolo con tutti o se ti metti a mangiare in un'altra stanza puoi anche cambiare casa
-
Citazione:
ataris
beh, dai Arsenal, Chelsea e Man City possono farsi la loro superlega del cazzo con Celtic e Rangers :looksi: o pretenderanno di mettersi a livello di Milan e Real? :looksi:
ah, qui si parla d'altro :look:
:look:
Citazione:
BigSu
Borghezio è stato visto spruzzare il vetril sugli europarlamentari inglesi :asd:
:rotfl:
Citazione:
Bel Vale
cmq attenderei il referendum di ritorno.
:rotfl:
I voti fuori casa valgono doppio in caso di pareggio. :looksi:
Citazione:
ataris
ora
@
olivar
potrò comprare le magliette a prezzo stracciato :baffo:
:ok: :sisi:
Citazione:
Bel Vale
Esattamente.
Citazione:
Khabar
Rimaniamo IT please
REMAIN!! :asdevil:
Grazie ragazzi, passo poco tempo in questo forum ormai ma ero sicuro che ci avrei trovato il topic della Brexit e mi sarei fatto un sacco di risate!! :)
-
Citazione:
bizio77
io sinceramente ti dico che per l'idea che ho io di Europa una nazione che continua a fare il contrario di quello che si fa ovunque tranne che da loro può anche restarsene nel suo orticello, indipendentemente da chi ci guadagna e chi perde... semplicemente o stai al tavolo con tutti o se ti metti a mangiare in un'altra stanza puoi anche cambiare casa
no no lascia perdere che ci perdono loro ma ci perde anche la ue.
ti credo bene che sono tristi, c'è gente che si attaccherà al ramo più alto.
intanto l'euro per un po' andrà giù assieme alla sterlina e il dollaro salirà
-
Io non ci capisco un cavolo di economia a questi livelli per cui alzo le mani.
-
Citazione:
olivar
Perchè, in quanti ne capiamo qui dentro? :esd: (senza voler offendere nessuno ci mancherebbe)
E' per questo che non sono entrato nel merito della questione, ma ho solo espresso i miei dubbi sui referendum di questo tipo, appunto troppo tecnici
-
Citazione:
bizio77
la UE è una pseudo unione nella quale lo scopo dei paesi membri è fare i propri interessi a discapito degli altri
degli inglesi molti non sopportano il fatto che nel gioco si sono dimostrati decisamente più bravi degli altri, con buona pace di chi al tavolo di cui parli non è nemmeno seduto ma spera di raccogliere qualche briciola facendo il primo della classe
-
E' una decisione che da un lato mi fa effetto, ma dall'altro l'ho sempre vista naturale, dato che se c'è un popolo che non si sente europeo è quello inglese (medio).
PS: Tra l'altro vedo una questione Irlanda del Nord davvero spinosa.
-
Beh, oltre alla spaccatura territoriale, dai risultati è uscita pure una spaccatura a livello di età... sono gli over-50 ad aver fatto sì che la Brexit vincesse, mentre under-35 c'era praticamente un quorum per il remain...
-
Citazione:
olivar
Se ti può consolare nemmeno gli economisti.. :sisi:
-
Citazione:
olivar
beh, dai, meglio di Bizio ne capisci sicuro
-
Citazione:
totoro
la UE è una pseudo unione nella quale lo scopo dei paesi membri è fare i propri interessi a discapito degli altri
questo come detto è il punto a favore di cosa ha detto il referendum :sisi:
Citazione:
totoro
degli inglesi molti non sopportano il fatto che nel gioco si sono dimostrati decisamente più bravi degli altri, con buona pace di chi al tavolo di cui parli non è nemmeno seduto ma spera di raccogliere qualche briciola facendo il primo della classe
decisamente più bravi dici? in base a cosa?
-
Citazione:
ataris
beh, dai, meglio di Bizio ne capisci sicuro
io conosco un'altra economia quella di far quadrare i conti del mio bilancio famigliare :esd: e mi basta per il momento :esd:
-
Citazione:
bizio77
io conosco un'altra economia quella di far quadrare i conti del mio bilancio famigliare :esd: e mi basta per il momento :esd:
se tu sei il tremonti della situazione mi dispiace per la tua famiglia :sisi:
-
Citazione:
ataris
se tu sei il tremonti della situazione mi dispiace per la tua famiglia :sisi:
io e tremonti siamo agli antipodi :sisi:
-
Citazione:
bizio77
Quella pure io
-
Citazione:
bizio77
decisamente più bravi dici? in base a cosa?
più bravi politicamente a garantirsi i benefici di cui hanno goduto fino ad oggi, a partire dalla non partecipazione all'unione monetaria e all'area Schengen
non ci dimentichiamo che anche il referendum nei mesi scorsi è stato utilizzato come arma per ottenere ulteriori concessioni, per giunta da parte di un premier europeista, non uno di quei nazi-fasci-xeno-populisti che tanto spaventano certi benpensanti.
-
Citazione:
totoro
non ci dimentichiamo che anche il referendum nei mesi scorsi è stato utilizzato come arma per ottenere ulteriori concessioni, per giunta da parte di un premier europeista, non uno di quei nazi-fasci-xeno-populisti che tanto spaventano certi benpensanti.
Premier che si è dimesso subito :look:
-
Citazione:
olivar
Eppure aveva detto sarebbe rimasto in ogni caso
-
Citazione:
Khabar
Eppure aveva detto sarebbe rimasto in ogni caso
non tutti hanno il nome che finisce in oni
-
Comunque leggo di vari scenari che potrebbero aprirsi:
- Referendum Scozia per uscire dalla GB
- Referendum per l'unione delle 2 Irlanda
-
Citazione:
olivar
chiaro, perchè alla fine quello che comunque ha ottenuto non è stato ritenuto sufficiente dagli elettori.
ma se invece di "battere i pugni sul tavolo" avesse adottato la linea di alcuni sui omologhi, cioè quella del "facciamo tutto quello che la UE ci chiede e anche di più perchè così poi FORSE un giorno potremmo avere delle concessioni" pensi che il remain avrebbe vinto? :esd:
-
Citazione:
olivar
Comunque leggo di vari scenari che potrebbero aprirsi:
- Referendum Scozia per uscire dalla GB
- Referendum per l'unione delle 2 Irlanda
se sono seri possono già a Rio cominciare a presentarsi non sotto la stessa bandiera :sisi:
e sono curioso di sapere se Murray oggi si sente più scozzese o più britannico :baffo: in genere sceglie sempre la soluzione più comoda :baffo:
-
La Brexit sarà il banco di prova per la crescita dell'Unione Europea. O si cambia passo, o crolla tutto.
Sono curioso di vedere come si evolverà la questione.
E intanto borse impazzite, prevedibilissimo.
PS: me piase l'idea dell'Arena :baffo:
-
Citazione:
Crucio
La Brexit sarà il banco di prova per la crescita dell'Unione Europea. O si cambia passo, o crolla tutto.
Sono curioso di vedere come si evolverà la questione.
E intanto borse impazzite, prevedibilissimo.
io con quell'avatar che porti non riesco mai a prenderli per seri i tuoi post :esd:
-
Se escono per andare a Londra servira' il passaporto?
L'euro sara' piu' forte della sterlina?
-
Citazione:
Soul Flame♦
Credo di sì per entrambe
-
Citazione:
Soul Flame♦
Leva il "SE", comunque si.
Citazione:
Soul Flame♦
Se ho ben capito al momento si, vediamo come si attesterà a cose compiute.
-
Citazione:
Crucio
Ci mancherebbe, è una mia volontà :o
-
Citazione:
Soul Flame♦
intanto affondiamo assieme :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
intanto affondiamo assieme :baffo:
l'ultima cosa che faremo tenuti per mano? :esd:
-
Almeno ho un motivo in piu' per dire alla mia ragazza di non voler andare da sua cugina a Londra :look:
-
Citazione:
Soul Flame♦
Almeno ho un motivo in piu' per dire alla mia ragazza di non voler andare da sua cugina a Londra :look:
Ha una cugina extracomunitaria :baffo:
Per loro :look: