Visualizzazione Stampabile
-
Per under 23 intesi quelli che hanno meno di 23 anni alla data di oggi/domani? (ora tutti a controllare i compleanni )
-
se mettiamo solo gli under 23 secondo me ci perdiamo solo tre giorni per correggere e controllare le chiamate di ogni giocatore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luigo89
Per under 23 intesi quelli che hanno meno di 23 anni alla data di oggi/domani? (ora tutti a controllare i compleanni )
tutti quelli nati dopo il 01/07/93 cioè che al massimo compiono 23 anni nell'annata calcistica in corso
-
Avevo risposto a bizio ma tapatalk mi ha censurato :esd: riscrivo dal pc... intanto rinnovo i miei dubbi sugli under 23...diventa macchinoso...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
La situazione mi pare ancora piuttosto fluida e sarà probabilmente difficile trovare una soluzione condivisa entro stasera.
Di conseguenza la mia proposta è: se c'è la possibilità di spostare di qualche giorno l'inizio del draft (senza però rischiare di perdere la prima giornata), sfruttiamo questi giorni per trovare la migliore soluzione possibile;
se questa possibilità non c'è (e di conseguenza il draft deve iniziare stasera o cmq al più presto), allora credo sia meglio utilizzare le regole valide finora e poi mettersi d'accordo in seguito per le nuove regole valide a partire dalla prossima stagione...non sarebbe geniale partorire in fretta e furia delle regole che magari poi scopriamo essere di difficile/complicata attuazione (vedi questo discorso degli Under23).
-
Solitamente con gli Under si guarda solo l'anno di nascita (tolte rare eccezioni), proprio per semplificare la cosa ;)
-
non ci sto capendo nulla asd:rotflsad:
-
Io sono d'accordo con la cosa nel link.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Nel senso giusto modificare l'ordine, ed hanno votato i pappini
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
El Gallego
La situazione mi pare ancora piuttosto fluida e sarà probabilmente difficile trovare una soluzione condivisa entro stasera.
Di conseguenza la mia proposta è: se c'è la possibilità di spostare di qualche giorno l'inizio del draft (senza però rischiare di perdere la prima giornata), sfruttiamo questi giorni per trovare la migliore soluzione possibile;
se questa possibilità non c'è (e di conseguenza il draft deve iniziare stasera o cmq al più presto), allora credo sia meglio utilizzare le regole valide finora e poi mettersi d'accordo in seguito per le nuove regole valide a partire dalla prossima stagione...non sarebbe geniale partorire in fretta e furia delle regole che magari poi scopriamo essere di difficile/complicata attuazione (vedi questo discorso degli Under23).
Per quest'anno possiamo fare che cambiamo soltanto l'ordine e la questione under 23 la rimandiamo all'anno prossimo:sisi:
-
Citazione:
Alexca93
non ci sto capendo nulla asd:rotflsad:
Tranquillo, poi ti spiego:esd:
-
Il draft ha senso solo se serve a (cercare di) riequilibrare il livello delle squadre, quindi:
- sì ad avvantaggiare i retrocessi e non i neo promossi e ripescati
- no ad U23 o altre limitazioni (quella del cap obbligatorio mi sembra più che sufficiente oltre che indispensabile)
- se riusciamo a fare partire la modifica già da questa stagione credo sia un bene per tutto il gioco
-
Citazione:
El Gallego
la prossima giornata non è vicina per fortuna e secondo me vale la pena di usare un paio di giorni per sistemare la cosa, oggi è giovedì potremmo decidere di discuterne da qui a tutto sabato sperando di trovare il sistema più giusto e da domenica ci si può spulciare tutta la lista dei disponibili poi si da come termine entro lunedi alle 23:00 la lista per il draft
successivamente, decidendolo già da oggi o domani al massimo diamo le deadline per invio buste (ogni tornata da inviare entro 72 ore per esempio)
quindi prima busta entro giovedì notte, seconda busta entro domenica notte, terza eventuale busta entro mercoledì notte e tra giovedì a venerdi ore 20:00 eventuale fase a chiamata per chi deve completare il roster....
-
Citazione:
bizio77
la prossima giornata non è vicina per fortuna e secondo me vale la pena di usare un paio di giorni per sistemare la cosa, oggi è giovedì potremmo decidere di discuterne da qui a tutto sabato sperando di trovare il sistema più giusto e da domenica ci si può spulciare tutta la lista dei disponibili poi si da come termine entro lunedi alle 23:00 la lista per il draft
successivamente, decidendolo già da oggi o domani al massimo diamo le deadline per invio buste (ogni tornata da inviare entro 72 ore per esempio)
quindi prima busta entro giovedì notte, seconda busta entro domenica notte, terza eventuale busta entro mercoledì notte e tra giovedì a venerdi ore 20:00 eventuale fase a chiamata per chi deve completare il roster....
Concordo che di tempo ce n'è però se si devono fare delle modifiche, meglio accellerare..
-
Citazione:
simon741
Concordo che di tempo ce n'è però se si devono fare delle modifiche, meglio accellerare..
certo, diamo giorni certi da subito così tutti sanno ed evitiamo che ci si impantani aspettando la busta di qualcuno che non sapeva/non entrava nel forum ect :looksi:
-
Citazione:
bizio77
certo, diamo giorni certi da subito così tutti sanno ed evitiamo che ci si impantani aspettando la busta di qualcuno che non sapeva/non entrava nel forum ect :looksi:
:sisi: considerando poi che devono ancora farsi sentire drizzt66, Floro Flores, GarviD e Giorgilorio per conferme e tagli :rotflsad:
-
Citazione:
simon741
:sisi: considerando poi che devono ancora farsi sentire drizzt66, Floro Flores, GarviD e Giorgilorio per conferme e tagli :rotflsad:
si ma il tempo scade oggi :look: è già previsto mi pare... oltre il giovedì sera non si va su conferme e tagli
edit: Garvid avvisato via whatsapp :looksi:
-
La prossima giornata é il 10 eh, quindi per il 9 dobbiamo aver finito tutto. Il tempo non é poi così tanto, visto che molti per inviare la busta attendono la scadenza e poi ci vuole un bel po' di tempo a controllare 30 buste. La scadenza per il draft l'avevo messa a lunedi mattina in modo da partire subito con le buste e vorrei mantenere quella scadenza.
Stasera valuto un po' la situazione, se ci sono sviluppi aspetto almeno fino a domani ad aprire il draft, altrimenti lo apro stasera
-
la decisione mi sembra che non verte tanto su quale sistema adottare per effettuare la graduatoria, che siamo sostanzialmente d'accordo...
probabilmente (se) per evitare rischi di sforare i tempi previsti, possiamo tenere da parte per quest'anno il discorso degli U23 che mi sembra un punto sul quale c'è forse più dibattito (scegliamo l'anno solare per fare da spartiacque, scegliamo l'anno in base al campionato calcistico, inseriamo paletti sulle presenze minime o massime ect, non inseriamo affatto il limite, lo facciamo sia per i nuovi che per quelli già in serie A) :look:
-
Citazione:
bizio77
la decisione mi sembra che non verte tanto su quale sistema adottare per effettuare la graduatoria, che siamo sostanzialmente d'accordo...
probabilmente (se) per evitare rischi di sforare i tempi previsti, possiamo tenere da parte per quest'anno il discorso degli U23 che mi sembra un punto sul quale c'è forse più dibattito (scegliamo l'anno solare per fare da spartiacque, scegliamo l'anno in base al campionato calcistico, inseriamo paletti sulle presenze minime o massime ect, non inseriamo affatto il limite, lo facciamo sia per i nuovi che per quelli già in serie A) :look:
Ma infatti per me il problema è il fatto degli Under 23, pure il pap ha dato l'ok per l'ordine quindi quello si cambia
-
under 23...dobbiamo guardare anche le date di nascita :dead:
-
Citazione:
Bel Vale
under 23...dobbiamo guardare anche le date di nascita :dead:
è un fantacalcio serio questo mica il fantacalcio della minchia organizzato da qualcuno che infatti qui non ha mai vinto un ceppa :o
-
Comunque, ho pensato a una cosa secondo me migliore per la lega A, che eviterebbe quasi sicuramente il sorteggio.
Qui la proposta precedente: https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post235450
anziché fare il sorteggio si potrebbe decidere la posizione in base ai punti fatti in campionato e, in caso di parità, ai punti totali fatti: niente più sorteggio quindi per vedere quale delle due prime in campionato sceglie per ultima ma sceglie per ultima quella che ha fatto più punti in campionato o, in caso di parità, quella che ha il totale più alto
-
Citazione:
Buffon01
Comunque, ho pensato a una cosa secondo me migliore per la lega A, che eviterebbe quasi sicuramente il sorteggio.
Qui la proposta precedente:
https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post235450
anziché fare il sorteggio si potrebbe decidere la posizione in base ai punti fatti in campionato e, in caso di parità, ai punti totali fatti: niente più sorteggio quindi per vedere quale delle due prime in campionato sceglie per ultima ma sceglie per ultima quella che ha fatto più punti in campionato o, in caso di parità, quella che ha il totale più alto
cioè tu dici (solo per la A):
per stabilire chi tra la terza della B (salita in A) e la terza in A deve scegliere prima andare a vedere chi ha fatto meno punti delle due e sarà quella a scegliere per prima
può essere una proposta sensata :sisi: la preferisco al sorteggio più che altro perché così la graduatoria non è dettata dal caso
-
Citazione:
Buffon01
Qui la proposta precedente:
https://www.fmita.it/forum/showthrea...l=1#post235450
Citazione:
bizio77
cioè tu dici (solo per la A):
per stabilire chi tra la terza della B (salita in A) e la terza in A deve scegliere prima andare a vedere chi ha fatto meno punti delle due e sarà quella a scegliere per prima
può essere una proposta sensata :sisi: la preferisco al sorteggio più che altro perché così la graduatoria non è dettata dal caso
sì ok, a patto che le 2 leghe abbiano giocato lo stesso numero di partite: l'anno scorso c'erano campionati a 8 e a 10 squadre per esempio.
Ovviamente se il campionato a 8 ha giocato ( 7x4= ) 28 giornate e quello a 10 ( 9x3= ) 27, non ci sono problemi...
-
Citazione:
pazza_inter
sì ok, a patto che le 2 leghe abbiano giocato lo stesso numero di partite: l'anno scorso c'erano campionati a 8 e a 10 squadre per esempio.
Ovviamente se il campionato a 8 ha giocato ( 7x4= ) 28 giornate e quello a 10 ( 9x3= ) 27, non ci sono problemi...
Eventualmente si fa il sorteggio
-
a questo punto direi di prendere per buona la riforma delle graduatorie del draft e lasciare la scelta dei draftati come sta per ora :sisi:
-
Citazione:
bizio77
secondo me la cosa più giusta sarebbe mettere nell'urna primaria i già presenti secondo l'ordine inverso della classifica dell'anno precedente (cioè per primo chiamerà il primo che l'anno precedente ha evitato la retrocessione) poi ci vanno in quest'ordine gli ultimi, penultimi e terzultimi della categoria superiore poi ci vanno sempre in quest'ordine il terzo, il secondo e il primo della categoria inferiore e poi c'è da capire come inserire i ripescati qualora ci siano (direi in ordine di conferma di partecipazione forse)
ok..ora dal pc posso esprimermi meglio :esd:
Quello ch non capisco è: perchè i ripescati per ultimi?Perchè soprattutto in ordine di conferma quando ci sono i piazzamenti?
Tornando alla questione principale... se lo scopo del draft è equilibrare il campionato questo non mi sembra l'ordine migliore;
Imho in ordine di "debolezza" delle rose dovrebbe essere retrocessi da serie superiore+ ripescati (anche essi retrocessi) < facenti gia parte della lega < promossi da lega inferiore..resterebbe da chiarire come far scegliere i retrocessi e i ripescati.
Lasciare i ripescati per ultimi è ingiusdto in quanto si fa scegleire prima chi è promosso e chi è arrivato davanti a loro in campionato, che teoricamente hanno già una rosa superiore :sisi:
Dunque ad esempio io farei cosi:
1-retrocesso ultimo
2-ripescato da retrocesso ultimo
3-retrocesso penultimo
4-ripescato da retrocesso penultimo
5-6-7-8-9-10 : rimasti nella stessa lega in ordine inverso di arrivo
11-promosso da secondo
12-promosso da primo
per gli under 23 non ne ho ancora capito l'utilità se non quella di rendere più intricato un regolamento già intricato di suo, con rose già abbondantemente soggette al random dovuto dalle cessioni in serie diverse dalla serie A...
-
Citazione:
Garlic
ok..ora dal pc posso esprimermi meglio :esd:
Quello ch non capisco è: perchè i ripescati per ultimi?Perchè soprattutto in ordine di conferma quando ci sono i piazzamenti?
Tornando alla questione principale... se lo scopo del draft è equilibrare il campionato questo non mi sembra l'ordine migliore;
Imho in ordine di "debolezza" delle rose dovrebbe essere retrocessi da serie superiore+ ripescati (anche essi retrocessi) < facenti gia parte della lega < promossi da lega inferiore..resterebbe da chiarire come far scegliere i retrocessi e i ripescati.
Lasciare i ripescati per ultimi è ingiusdto in quanto si fa scegleire prima chi è promosso e chi è arrivato davanti a loro in campionato, che teoricamente hanno già una rosa superiore :sisi:
Dunque ad esempio io farei cosi:
1-retrocesso ultimo
2-ripescato da retrocesso ultimo
3-retrocesso penultimo
4-ripescato da retrocesso penultimo
5-6-7-8-9-10 : rimasti nella stessa lega in ordine inverso di arrivo
11-promosso da secondo
12-promosso da primo
per gli under 23 non ne ho ancora capito l'utilità se non quella di rendere più intricato un regolamento già intricato di suo, con rose già abbondantemente soggette al random dovuto dalle cessioni in serie diverse dalla serie A...
facciamola semplice semplice:
quest anno in A ci sono 10 squadre. Quanti punti* hanno fatto le 10 squadre l'anno scorso nei loro campionati di provenienza?
si prende quella classifica e la si ribalta :sisi:
*sperando che si siano giocate un numero di partite simili tra le varie leghe coinvolte... 27 (campioanto a 10 squadre) con 28 (campionato a 8 squadre) va bene, in caso diverso si può fare la media punti (punti/giornate) :sisi:
-
@Garlic
il ripescato non è detto che sia un retrocesso, ora non so bene chi siano i ripescati quest'anno ma avendo fatto da 4 leghe a 3 immagino che al contrario di quanto dici tu il ripescato sia più che altro un promosso "senza merito" non un ripescato non retrocesso :look: (chiedo a
@Buffon01
di chiarire se ci troviamo di fronte a ripescati promossi o a ripescati retrocessi, o peggio ad entrambi :rotfl: ) quindi possiamo stabilire se il ripescato (promosso) debba essere più avanti nella scelta del promosso con merito e secondo me si
-
Citazione:
bizio77
@
Garlic il ripescato non è detto che sia un retrocesso, ora non so bene chi siano i ripescati quest'anno ma avendo fatto da 4 leghe a 3 immagino che al contrario di quanto dici tu il ripescato sia più che altro un promosso "senza merito" non un ripescato non retrocesso :look: (chiedo a @
Buffon01 di chiarire se ci troviamo di fronte a ripescati promossi o a ripescati retrocessi, o peggio ad entrambi :rotfl: ) quindi possiamo stabilire se il ripescato (promosso) debba essere più avanti nella scelta del promosso con merito e secondo me si
In tal caso la soluzione che proponi sarebbe la più giusta :looksi:
-
Citazione:
bizio77
@
Garlic
il ripescato non è detto che sia un retrocesso, ora non so bene chi siano i ripescati quest'anno ma avendo fatto da 4 leghe a 3 immagino che al contrario di quanto dici tu il ripescato sia più che altro un promosso "senza merito" non un ripescato non retrocesso :look: (chiedo a
@
Buffon01
di chiarire se ci troviamo di fronte a ripescati promossi o a ripescati retrocessi, o peggio ad entrambi :rotfl: ) quindi possiamo stabilire se il ripescato (promosso) debba essere più avanti nella scelta del promosso con merito e secondo me si
Essendo passati da 4 a 3 leghe sono capitati entrambi i tipi di ripescati:sisi:
-
C'è chi dà il culo per essere ripescato (salentù)
-
Non ci ho capito una ceppa però se peri PAPpini va bene cambiare il draft pure io sono d'accordo visto che qui nessuno pensa ai PAPpini... :dito:
-
Citazione:
Buffon01
Essendo passati da 4 a 3 leghe sono capitati entrambi i tipi di ripescati:sisi:
ok allora facciamo in modo che si contemplino entrambi i casi per cui la regola sarà che il ripescato retrocesso se la gioca (col punteggio) con i retrocessi, idem il ripescato promosso che se la gioca (col punteggio) con i promossi :look:
edit: tanto tu sai caso per caso chi è uno e chi è l'altro...
-
Bene, ora apro i topic con gli ordini definiti in base alla nuova regola, per la questione U23 se ne parla l'anno prossimo, nel caso
-
Citazione:
Buffon01
Bene, ora apro i topic con gli ordini definiti in base alla nuova regola, per la questione U23 se ne parla l'anno prossimo, nel caso
BRAVA.
-
Citazione:
Buffon01
https://media.giphy.com/media/26FxCO...beH6/giphy.gif
-
quindi senza manco saperlo, avallando questa regola so stato sorteggiato per primo. :D
-
Citazione:
Folletto Gigante
:rotfl2: :rotfl2: