Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matters
Ma poi stavo pensando che io in Australia ci sono stato... :esd: E in Nuova Zelanda pure... forse non sono esistito in quel periodo in effetti. :baffo:
eri in molise e non lo sapevi perchè ti dicevano che eri in australia.
come il calabrone che non potrebbe volare ma lui non lo sa e allora vola lo stesso.
se tu avessi fatto un passo fuori dalla vigna in cui eri obbligato a stare per raccogliere l'uva, saresti sbucato a Pescara.
-
Citazione:
Folletto Gigante
Domani tu lo vedi se esisto... :asddevil:
La partite che arbitri non esistono. Fa parte tutto di un grande piano pianificato dai tuoi genitori che per farti aumentare l'autostima hanno ingaggiato attori (calciatori, dirigenti, giudici etc) in modo che tu dirigendo una partita ti senta importante....investito di un potere che invece, nella realtà, non esiste
-
Citazione:
Lore Viola
La partite che arbitri non esistono. Fa parte tutto di un grande piano pianificato dai tuoi genitori che per farti aumentare l'autostima hanno ingaggiato attori (calciatori, dirigenti, giudici etc) in modo che tu dirigendo una partita ti senta importante....investito di un potere che invece, nella realtà, non esiste
esatto, siamo tutti attori, tranne
@fantaluca
che invece viene solo perchè c'è odore di cibo
-
ma non è vero. Siamo i personaggi di un videogioco :o
-
Citazione:
olivar
Che poi... Ma perché dovrebbe esserci questo complotto per la terra tonda? Cioè a che pro?
Me lo chiedevo anche io. Sarà la lobby dei produttori di mappamondi :esd:
C'è gente che deve essere CONTRO a prescindere. Forse perchè hanno una vita così misera da provar piacere nel credere di aver capito qualcosa che gli altri ignorano, del tipo "ah-ha a me non la si fa!".
-
ma quindi è piatta anche la luna? :look:
ed è appesa come un orologio :gne:
-
Citazione:
matters
Ma poi stavo pensando che io in Australia ci sono stato... :esd: E in Nuova Zelanda pure... forse non sono esistito in quel periodo in effetti. :baffo:
Ma l'Australia soltanto non esiste... le isole intorno sì :zizi:
Citazione:
ataris
ma quindi è piatta anche la luna? :look:
ed è appesa come un orologio :gne:
ovvio :zizi:
-
Almeno le balls attaccate li sotto sono ancora sferiche o hanno appiattito anche quelle?
-
In realtà per l'australia in parte ci han raggione.
Nel senso che non dicono che non esiste, ma che non tornano i conti...ed è vero le mappe che usiamo come le conosciamo sono una rappresentazione convenzionale della struttura del mondo, in realtà le forme sono un pelo differenti.
Solo che si basano su ciò per stravolgere il tutto a loro favore.
-
Citazione:
Red&BlueFan
C'è gente che deve essere CONTRO a prescindere. Forse perchè hanno una vita così misera da provar piacere nel credere di aver capito qualcosa che gli altri ignorano, del tipo "ah-ha a me non la si fa!".
Per essere contro qualcosa basta negare la teoria altrui, poi le motivazioni te le puoi anche inventare. Per essere propositivo, serve uno step a monte di creatività.
Ci sarà un motivo se i politicanti (chiamarli politici faccio un po' fatica) di oggi non propongono ma contestano :esd:
-
devo dire che il mondo è bello, sul web ogni tanto sotterrano qualche genio del passato sotto un mucchio di post idioti.
ah il progresso...
-
Citazione:
Lupo
Nel senso che non dicono che non esiste, ma che non tornano i conti...ed è vero le mappe che usiamo come le conosciamo sono una rappresentazione convenzionale della struttura del mondo, in realtà le forme sono un pelo differenti.
si chiama proiezione cartografica di Mercatore, è uno "sbaglio" fatto parecchi anni fa, e ste cose si sanno comunque... almeno se si è appena interessati alla geografia. ;)
quelle che si usano a scuola e cose così, si usano ormai da secoli e sono sbagliate ma non c'è nessun complotto dietro, solo una convenzione che sarebbe ora fosse abbandonata...
-
Citazione:
papclems
devo dire che il mondo è bello
no spetta, dobbiamo ancora capirne la forma, non mi azzerderei ancora a definirlo brutto o bello :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
no spetta, dobbiamo ancora capirne la forma, non mi azzerderei ancora a definirlo brutto o bello :esd:
potrebbe essere sia bello piatto che bello rotondo. :baffo:
-
se il piatto in tavola è tondo ma è piatto direi che tutto si spiega
-
Citazione:
fantaluca
se il piatto in tavola è tondo ma è piatto direi che tutto si spiega
piatto ricco mi ci ficco
-
E allora perché certe tipe sono piatte mentre altre hanno i mappamondi incorporati?
-
Citazione:
Chuck_PE
E allora perché certe tipe sono piatte mentre altre hanno i mappamondi incorporati?
le seconde le hanno messe i governi per farti credere che esistono le cose rotonde. il cerchio e la sfera sono due complotti ben riusciti. pure il pallone è piatto.
-
Citazione:
matters
si chiama proiezione cartografica di Mercatore, è uno "sbaglio" fatto parecchi anni fa, e ste cose si sanno comunque... almeno se si è appena interessati alla geografia. ;)
quelle che si usano a scuola e cose così, si usano ormai da secoli e sono sbagliate ma non c'è nessun complotto dietro, solo una convenzione che sarebbe ora fosse abbandonata...
Non sono sbagliate, semplicemente la superficie di una sfera non si può rappresentare in modo esatto su un piano
-
ma allora perchè se salgo al 17mo piano e guardo all'orizzonte noto una curva? :cry:
-
Citazione:
ataris
ma allora perchè se salgo al 17mo piano e guardo all'orizzonte noto una curva? :cry:
E' storta (cit.)
-
Citazione:
matters
le seconde le hanno messe i governi per farti credere che esistono le cose rotonde. il cerchio e la sfera sono due complotti ben riusciti. pure il pallone è piatto.
Vero cazzo :|
-
-
Citazione:
mark_lenders
Non sono sbagliate, semplicemente la superficie di una sfera non si può rappresentare in modo esatto su un piano
sono sbagliate nel senso che rappresentano le dimensioni reali in maniera distorta, per esigenze visive, non sono sbagliate in senso assoluto, difatti avevo messo la cosa fra virgolette...
e comunque basta, è chiaro che il tuo cervello è vittima dell'effetto pac-man. :esd:
-
Citazione:
Lupo
Citazione:
matters
sì ma in quel caso me la prenderei più che altro con la groenlandia, l'australia almeno è grossa sul serio
-
Citazione:
boico
sì ma in quel caso me la prenderei più che altro con la groenlandia, l'australia almeno è grossa sul serio
la groenlandia è molto più piccola di quello che sembra... è comunque grossa ma non così tanto. :esd:
vediamo se ritrovo il sito dove comparare le dimensioni reali...
EDIT: https://thetruesize.com
-
Citazione:
matters
la groenlandia è molto più piccola di quello che sembra... è comunque grossa ma non così tanto. :esd:
vediamo se ritrovo il sito dove comparare le dimensioni reali...
EDIT:
https://thetruesize.com
sì, infatti... proprio per quello dicevo che se te la devi prendere con un posto in cui "le misure non tornano", me la prenderei con la groenlandia :look:
-
ma ce ne fottiamo della rappresentazione grafica che non può essere perfetta per forza di cose, quel che conta è l'estensione in km2
-
Citazione:
Bel Vale
ma ce ne fottiamo della rappresentazione grafica che non può essere perfetta per forza di cose, quel che conta è l'estensione in km2
e certo, ora guardiamo i dati scritti... devi fidarti di quello che vedi
la matematica è per tenere schiave le persone
-
comunque volevo dirvi quel che dice questo tizio, fino alla fine però:
https://www.youtube.com/watch?v=Xe9GzdFSstY
-
-
Citazione:
dEUS
Dopo questa ho chiuso :asd:
Cmq una cosa piatta ce l'hanno di sicuro: il cervello.
*
-
oddio, quindi io ho l'effetto pacman in testa? che mi dicono le cose e da una parte mi entra dall'altra mi esce? :esd:
-
Citazione:
Wolves85
ladro :dito:
comunque l'Australia esiste, e confina con il Molisn't :zizi:
me l'ha detto miocuggino :zizi:
Io infatti vado a fare benzina 10km più in la in Australia che costa meno. :sisi:
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk