Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dobermann81
Sulla base di cosa?
Va bene che contate gli scudetti come volete voi ma violando la quarantena si finisce nel penale.
Uno dietro l'altro e la settimana prima incontrando il genoa che ha 20 positivi, non 2.
E allora fermiamo tutto tanto siamo una barzelletta di paese
-
Citazione:
olivar
E allora fermiamo tutto tanto siamo una barzelletta di paese
Siamo tornati a marzo?
Essere previdenti e prediligere la salute pubblica ha portato ad avere una situazione migliore che in altri paesi.
E meglio prevenire diffusioni di contagi piuttosto che fare partite solo per farvi vedere qualcosa la domenica, esiste anche altro :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
Siamo tornati a marzo?
Essere previdenti e prediligere la salute pubblica ha portato ad avere una situazione migliore che in altri paesi.
E meglio prevenire diffusioni di contagi piuttosto che fare partite solo per farvi vedere qualcosa la domenica, esiste anche altro :sisi:
Tranquillo che io domani farò il mio solito 13-22 al centro commerciale pieno di assembramenti, sopravvivo senza vedere le partite.
È che mi fa ridere l’ipocrisia imperante: mascherina all’aperto anche se cammino al parco da solo e poi in metro non si entra nei vagoni ed a negozio ci devono essere 3 casse aperte perché la fila (senza metro di distanza) è infinita.
Detto ciò, se iniziamo a fermare le partite con 2 positivi a Marzo ogni squadra avrà giocato si e no 10 partite di campionato e perso a tavolino tutte le partite europee
-
Citazione:
fantaluca
mi ricorda il divieto di trasferta per i tifosi ospiti in occasione di Napoli - Juve perchè c'erano le telecamere di sicurezza allo stadio guaste aggiustate poi la settimana dopo
lo ripeto... fanno quello che vogliono e anche di più
Ora di domani vedrai che sarà il Napoli a chiedere la vittoria a tavolino :esd:
-
Comunque sta uscendo fuori che l’ASL non abbia bloccato nulla e che sia una decisione della società
-
fonte sky: non è ancora stata ricevuta alcuna nota formale da parte della ASL Campana in merito
-
-
Le cinture di sicurezza dipinte ci fanno un baffo mi sa :esd:
-
Citazione:
fantaluca
mi ricorda il divieto di trasferta per i tifosi ospiti in occasione di Napoli - Juve perchè c'erano le telecamere di sicurezza allo stadio guaste aggiustate poi la settimana dopo
lo ripeto... fanno quello che vogliono e anche di più
A casa nostra esponiamo quello che vogliamo. (cit.)
-
la lega ha appena conunicato che domani si gioca regolarmente
-
Citazione:
Alnitak
A casa nostra esponiamo quello che vogliamo. (cit.)
come quando allo stadio facevano la solitatiritera dela comportamento sugli spalti e partiva il "noi fumiamo quel cazzo che vogliamo" :esd:
-
Citazione:
dexter7
Le cinture di sicurezza dipinte ci fanno un baffo mi sa :esd:
io ho amato il disco orario a batterie :rotfl2:
-
Citazione:
olivar
Comunque sta uscendo fuori che l’ASL non abbia bloccato nulla e che sia una decisione della società
https://media-foto.tccstatic.com/sto...601759827.jpeg
-
La lega serie A ha detto che domani si gioca :looksi:
-
Se non è un fake, è saltato fuori il documento dell'ASL: divieto di partenza e isolamento domiciliare per 14 giorni.
-
Citazione:
Alnitak
Se non è un fake, è saltato fuori il documento dell'ASL: divieto di partenza e isolamento domiciliare per 14 giorni.
magari non è fake, ma in lega nessuno lo ha inviato :esd:
-
Citazione:
Alnitak
Ci ha provato con un comunicato ridicolo ma da protocollo è impossibile.
se la Lega non ufficializza il rinvio la Juve è obbligata a recarsi allo stadio
l'asl può decidere e imporre ai napoletani di stare a casa fino a Natale e Pasqua ma di certo non il rinvio delle partite
poi che la Juve si reca allo stadio e il Napoli no e in ogni caso non si darà mai lo 0-3 a tavolino nonostante quello che dice il regolamento è perchè siamo noi italiani un popolo ridicolo
non il comunicato della Juve
-
Citazione:
ataris
l'asl può decidere e imporre ai napoletani di stare a casa fino a Natale e Pasqua ma di certo non il rinvio delle partite
poi che la Juve si reca allo stadio e il Napoli no e in ogni caso non si darà mai lo 0-3 a tavolino nonostante quello che dice il regolamento è perchè siamo noi italiani un popolo ridicolo
Comunicato che comunque rappresenta innegabilmente un modo per preparare il terreno al 3-0 a tavolino, altrimenti non ci sarebbe stata ragione di puntualizzare la disponibilità della Juventus a giocare.
In tutto questo, a prescindere dal caso di specie, è giusto disputare un campionato in un contesto nazionale dove siamo tornati ai numeri del lockdown della scorsa primavera? Lo spettacolo vale più della salute degli atleti? Ognuno ovviamente può pensarla come vuole ma a mio avviso la salute dovrebbe essere al primo posto, sempre e comunque.
-
Citazione:
ataris
No perchè il regolamento del giuoco del calcio non è un superiore al diritto penale a cui sarebbero sottoposti i soggetti che sfuggono all'obbligo di quarantena, esistono fonti di diritto con poteri differenti.
Certo potrebbero pure darvi la vittoria a tavolino per 30 a 0 ma qualsiasi tar piscerebbe su tale decisione :sisi:
-
Citazione:
Dobermann81
No perchè il regolamento del giuoco del calcio non è un superiore al diritto penale a cui sarebbero sottoposti i soggetti che sfuggono all'obbligo di quarantena, esistono fonti di diritto con poteri differenti.
Certo potrebbero pure darvi la vittoria a tavolino per 30 a 0 ma qualsiasi tar piscerebbe su tale decisione :sisi:
la juve non ha nessun obbligo di quarantena
-
Citazione:
Alnitak
Comunicato che comunque rappresenta innegabilmente un modo per preparare il terreno al 3-0 a tavolino, altrimenti non ci sarebbe stata ragione di puntualizzare la disponibilità della Juventus a giocare.
ovvio
poi alla fine verrà rinviata per la gioia di DeLa e i suoi amichetti in tribuna perchè il buonsenso dirà così nonostante tutto
-
Citazione:
fantaluca
ovvio
poi alla fine verrà rinviata per la gioia di DeLa e i suoi amichetti in tribuna perchè il buonsenso dirà così nonostante tutto
Ma gioia perché? Paradossalmente, anche senza due titolari, sarebbe stato meglio giocarsela adesso, contro una Juve ancora in rodaggio.
Perché bisogna sempre, inutilmente, pensare male?
-
Citazione:
Floro Flores
Ma questo non è il documento standard che ricevono tutte le società in caso di positivi tra i componenti dello staff?
Avevo capito, ma magari mi sbaglio, che ci fosse un accordo CTS-ministero per permettere agli atleti professionisti di allenarsi e giocare anche in caso di isolamento.
-
Citazione:
dexter7
Ma questo non è il documento standard che ricevono tutte le società in caso di positivi tra i componenti dello staff?
Avevo capito, ma magari mi sbaglio, che ci fosse un accordo CTS-ministero per permettere agli atleti professionisti di allenarsi e giocare anche in caso di isolamento.
“L’ha scritto la Federcalcio, l’ha validato il Comitato Tecnico Scientifico il 12 giugno. Ti dice cosa fare in caso di positività. Riassumendo: il soggetto va in quarantena ed è seguito dalla Asl competente, gli altri si isolano nel centro sportivo della squadra (o nelle abitazioni senza contatti con nessuno) ed effettuano un esame del tampone a ridosso della partita con un risultato che deve essere reso noto entro quattro ore prima dell’inizio. I “negativi” escono e vanno a giocare, poi tornano in isolamento: possono uscire per 14 giorni solo per allenarsi e andare a giocare le partite.”
-
Se è così è semplicemente una dimostrazione di celodurismo. Però mi pare tanto strano che si espongano così in una situazione dove non erano necessariamente sfavoriti, anzi.
-
Citazione:
ataris
la juve non ha nessun obbligo di quarantena
Voi no ma il napoli sì :looksi:
Rassegnatevi che quest'anno non vincete manco lo scudetto :asd:
-
Bello stabilire delle regole e poi fare quel cazzo si vuole... Tipico italiano... E dico italiano per non essere accusato di razzismo territoriale...
-
domanda:
la sale******a ha dei positivi in squadra ma ieri ha regolarmente giocato a Verona
per l'asl campana qual'è la differenza rispetto al Napoli?
-
non capisco, perchè devono sempre fare di testa loro,
altre squadre avevano positivi in rosa che sono rimasti a casa (vedi Ibra), e hanno giocato comunque senza fare tutte ste sceneggiate.
-
Citazione:
Daxydus
non capisco, perchè devono sempre fare di testa loro,
altre squadre avevano positivi in rosa che sono rimasti a casa (vedi Ibra), e hanno giocato comunque senza fare tutte ste sceneggiate.
A Napoli rinviano le partite col sole ricordo
-
Citazione:
Andrea21
Bello stabilire delle regole e poi fare quel cazzo si vuole... Tipico italiano... E dico italiano per non essere accusato di razzismo territoriale...
Citazione:
olivar
A Napoli rinviano le partite col sole ricordo
A casa nostra esponiamo, anzi, facciamo quello che vogliamo. (semicit. del presidente di un club bianconero che espone due Scudetti che non ha vinto ma che ha detto che le sentenze vanno rispettate).
-
-
Citazione:
Andrea21
Stessa cosa proprio...
A mio avviso alcuni di voi stanno ripetendo le cazzate che girano nei portali juventini, senza nemmeno cercare di capire se possono avere una logica o meno.
Poi, ribadisco, in questo momento i titolari che non avrebbero giocato sono soltanto due. Se qualcuno mi spiega che senso avrebbe puntare al rinvio contro una squadra che oggi è ancora in pieno rodaggio gliene sarei grato.
PS: se il Napoli fosse partito per Torino, i tesserati volati in Piemonte avrebbero commesso un reato. Se poi pensate che la SSC Napoli abbia la forza di orientare i provvedimenti degli enti locali allora mi fate avere dei seri dubbi sul vostro spirito critico.
-
io c'è l'ho con l'asl che ha vietato la partenza ad una lasciando andare l'altra
questo voglio essere chiarito
-
Citazione:
ataris
io c'è l'ho con l'asl che ha vietato la partenza ad una lasciando andare l'altra
Ti diranno che sono asl diverse
-
Citazione:
ataris
La competenza territoriale, nel caso della Salernitana, è dell'ASL di Salerno.
-
Citazione:
olivar
Ti diranno che sono asl diverse
E tecnicamente è esattamente così.
-
Ah, leggevo che la stessa cosa è successa per Palermo-Potenza (con gara successivamente rinviata), ovviamente non è successo tutto questo polverone.
-
Citazione:
Alnitak
E tecnicamente è esattamente così.
Si, tecnicamente giusto, ma logicamente un po’ meno probabilmente
-
Citazione:
olivar
Si, tecnicamente giusto, ma logicamente un po’ meno probabilmente
E' sempre l'ASL, ovviamente, ma si tratta di amministrazioni differenti. La logica degli enti locali può piacere o non piacere ma questa è.