Quoto partire dalle giovanili, il resto meh.
Però già sistemare le performances del ds farebbe già migliorare chi vuole solo stare sul campo...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Quoto partire dalle giovanili, il resto meh.
Però già sistemare le performances del ds farebbe già migliorare chi vuole solo stare sul campo...
Il problema della reputazione che sale in base al patentino che prendi c'è ancora? Nel 20 è una piaga :esd:
Avete visto l'ultimo trailer?
Si deduce che: - miglioreranno analisi dati; miglioreranno rapporto e lavoro con lo staff (non si capisce in che modo però); ruolo specifico per i braccetti, con tanto di compiti offensivi (Toloi sei tu?).
Non volevo prenderlo ma sta cosa del braccetto mi fa vacillare
https://youtu.be/J1PPJjAKCBc
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Dal video mi sembra migliorato il 3d nella simulazione gioco...o è una mia impressione?
Io aspetto ancora il giorno in cui FM eliminerà i parametri 0-20 e bisognerà capire guardando i giocatori giocare chi è forte e chi no.. quella sarebbe la vera rivoluzione e che darebbe ulteriore senso ad osservatori e DS
Penso che a quel punto sia più semplice, o forse sarebbe meglio dire logico, aggiungere un'opzione che permetta di eliminare la visione dei valori. FM già di suo è un gioco molto profondo, sicuramente molto meno semplice ed immediato della maggior parte dei giochi alla quale le nuove generazioni sono abituate, se si togliessero pure i parametri si rischierebbe di perdere una grossa fetta di videogiocatori perché diventerebbe un qualcosa troppo di nicchia.
E a tal proposito sarei curioso di sapere se esistono ricerche e/o sondaggio sull'età media del giocatore di FM: io ho l'impressione che di ragazzini ce ne siano ben pochi oggigiorno, probabilmente preferiscono Fifa, l'utente medio di FM secondo me ha 30-40 anni e, di conseguenza, ben poco tempo da dedicare ad un gioco come FM tra lavoro e famiglia. Sarò pessimista, o magari semplicemente vecchio, ma faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino 13enne di turno andare a spulciare le rose di qualche squadra sconosciuta della seconda serie ungherese tanto per fare un esempio. È un gioco che si poggia su un equilibrio estremamente precario perché basta poco per perdere una buona fetta degli appassionati, sia perché potrebbe diventare troppo commerciale sia perché potrebbe diventare troppo di nicchia.
JM2C
Effettivamente è un equilibrio molto fragile, rivoluzionare una delle basi del gioco potrebbe stravolgere questo equilibrio e far saltare il banco.
Secondo me è anche il motivo per cui la Sigames va con i piedi di piombo nell'evoluzione del gioco. Pensate se facessero ora un cambiamento radicale come quello del passaggio da CM3 a CM4 (con il dramma dei crash a manetta che all'epoca mi causò svariate crisi di bestemmie :esd: )
per me è un "falso problema"
non ho mai capito perché FM non possa avere la modalità facile, aggiungi una modalità arcade (esempio: invece dei 30 campi dei valori aggiungi solo un megavalore overall del calciatore 0-100 tipo fifa) a cui possono giocare anche i casual gamers/bambini e lascia quella normale a chi ci ha sempre giocato
attiri molte persone che ora non ci giocano ma possono appassionarcisi e poi passare alla modalità normale
aggiungi anche una "modalità ironman" come in crusader kings dove solo lì sblocchi gli obiettivi ma: non puoi ricaricare i save, devi avere la fog of war attiva, non puoi usare l´editor ingame; per soddisfare anche i giocatori più hardcore
è che la direzione tecnica di FM è troppo dogmatica, la totale mancanza di concorrenza li ha portati a pensare "se non ti piace non giocarci" invece di cercare di accontentare e accogliere più fette di giocatori
Dal punto di vista tattico e del mercato ci sarebbe da lavorare per mesi...
Ricordiamoci però anche che SO c'erano all'epoca, quali computer, stiamo parlando di 15 anni fa ma tecnologicamente è come se ne fossero passati 60. All'epoca avere problemi non dico che fosse all'ordine del giorno però insomma...
Ecco se mettessero i livelli di difficoltà sicuramente farebbero un favore a tutti, e la SI ne beneficerebbe in prima persona. Però si torna sempre alla domanda che facevo prima: quanti ragazzini di oggi possono essere affascinati da un gioco come FM? Fai provare FM e Fifa a 100 ragazzini, quanti preferirebbero FM?
Comprendo il tuo intervento, ci sta, però dipende sempre in quale direzione gli sviluppatori vorranno andare.
Se ci pensi, paradossalmente, potrebbe diventare un gioco molto più veloce rispetto a quello che è adesso dove sì e necessario andare alla ricerca del giocatore sperduto nella seconda divisione brasiliana. Basterebbe dare potere, studiandoli bene, ai vari osservatori/direttore sportivo e responsabile giovani e fare in modo di delegare a quelle figure i compiti di fornirti relazioni "semplici" riguardo i giocatori. Una volta comprati sarà poi compito dell'allenatore capire effettivamente quanto di buono c'è stato nel lavoro dei suoi uomini in dirigenza che, anche se 20/20 devono avere comunque margini di errore altrimenti il gioco diventerebbe troppo semplice. Bisogna studiarla bene, ma aumenterebbe nettamente di credibilità a mio avviso.
Poi non da escludere la possibilità di lasciare la possibilità di scelta ad inizio gioco come voler giocare la propria carriera, con o senza parametri 0-20
Fifa c'è sempre stata, se ci siamo avvicinati a CM, FM, PCCalcio lo abbiam fatto parallelamente e da più giovani.
L'età media secondo me è molto minore di quanto pensiamo, proprio perchè da grandi si ha meno tempo di giocare, pure qui c'è gente che non va oltre a poche stagioni giocate in un anno reale...
Poi all'estero FM è molto più utilizzato e famoso, soprattutto in inghilterra.
Per le proposte di @boico per me andrebbero fatte modalità differenti di gioco:
1- Niubbodimerda: cose semplici e valori totali alla fifa.
2- Allenatore Puro: Alleni e basta, richiedi i giocatori ma non gestisci e non prendi decisioni
3- Manager: Il gioco attuale
4- Presidente: Gestisci tutto, anche lo stadio come pccalcio.
5- Arcade: Con possibilità di crearti una squadra da zero e gestire tutto, cosa figa ma assolutamente non reale.
Ci può stare tutto, ma parallelamente devono ampliare la parte tattica, altrimenti resta monco.
E soprattutto rivedere l'interfaccia utente perché,allo stato attuale, ci aono schermate che richiedono una quantità di click ridicola...
io ti immagino da vecchio quando sarai all´ospizio con le inferimere che ti tengono tranquillo e tu lì a lamentarti
"troppi click! troppi! l´interfaccia maledetta, troppi troppi i click!"
alternandolo con un
"troppo schiacciati, tutti in avanti li mandano, troppi giocatori tutti in attacco mandano questi giovani, sempre tutti avanti"
anche se dell´ultima ultimamente ti lamenti meno... sarà perché nessuno chiede consigli tattici :esd altrimenti era la risposta predefinita:
Novità?
Perché tu sei un cliente, e non ti costa nulla proporre cose....poi le cose vanno implementate, nei tempi dati (di solito stretti), e devono funzionare bene :esd:
E già FM di solito è in deficit cambiando 2 cose all'anno :esd:
ah ma quello è un problema diverso...
se consideri la loro capacità nel cambiare le cose fai prima ad accettare che FM non cambierà mai o troppo lentamente (e a saltare molte versioni come già fai tu)
ma io da un azienda che guadagna centinaia di milioni mi aspetto altro
https://www.youtube.com/watch?v=J1PPJjAKCBc
https://www.youtube.com/watch?v=rrb6oAEh2VE
https://www.youtube.com/watch?v=IQHEnctBogE
https://esports.gazzetta.it/gaming/n...eri-club-64360
SEGA e Sports Interactive hanno rivelato le prime novità che possiamo aspettarci dall’atteso Football Manager 2022, nuovo capitolo della longeva serie gestionale a sfondo calcistico. Il franchise è noto per il suo realismo e per essere diventata negli anni una fucina di talenti, con giocatori diventati allenatori e dirigenti addirittura nella vita reale, o giovanissime leve scoperte proprio attraverso il videogioco. Con la nuova edizione, che sarà disponibile a partire dal 9 novembre su Steam, Epic Games Store e Microsoft Store (anche su Xbox Game Pass per PC, fin dal giorno dell’uscita), l’obiettivo è aumentare ancora di più la dose di realismo, in particolare implementando due novità sostanziali rispetto all’ultima stagione.
L’HUB DEI DATI IN FM22 —
In primis, l’hub dei dati è una nuova sezione nella barra laterale di FM22 progettata per ospitare tutte le funzioni necessarie all’analisi dei dati e delle prestazioni. Gli allenatori virtuali possono studiare i dati che vi vengono mostrati per analizzare l’evoluzione della partita nel corso dei 90 minuti e capire dove ci sia margine di miglioramento. Sono disponibili anche dati sulle prestazioni individuali, in modo da cogliere se un sistema di gioco stia migliorando o penalizzando un singolo calciatore, e se ci sia modo di porre rimedio ad eventuali prestazioni negative. È inoltre possibile chiedere ai propri collaboratori di stendere rapporti su specifici argomenti, come la percentuale di duelli aerei vinti dai propri difensori confrontata a quelli delle altre squadre del campionato. I club reali utilizzano le stesse metriche e i medesimi metodi di analisi per migliorare le loro prestazioni in campo, e adesso potranno farlo anche i giocatori di Football Manager 2022.
NUOVO RUOLO E ANIMAZIONI —
Il nuovo capitolo della longeva serie include anche un nuovo motore di animazioni, che punta ad ottenere una maggiore autenticità, visivamente parlando, durante le partite. I calciatori saranno più realistici e naturali grazie all’introduzione della tecnologia di “root motion”, e il tocco di palla nei dribbling e nella conduzione è stato riprogettato in modo che ci siano più movimenti e che questi prevedano la rotazione intorno al pallone per eseguire finte. Un miglioramento dell’intelligenza artificiale consentirà anche di vedere un flusso più realistico nelle trame di passaggio. Un nuovo sistema di pressing consentirà ai calciatori di avere più consapevolezza della loro capacità di scatto, capendo pure quando poter pressare l’avversario, e quando no, con risultati soddisfacenti. Ultima novità sul campo, la condizione dei calciatori avrà ora un impatto maggiore sull’accuratezza dei passaggi, dei tiri e dei tocchi di prima. Per gli amanti della tattica, invece, è stato aggiunto il ruolo del centrale difensivo largo, un ruolo con cui si potrà avere una maggiore flessibilità schierando la difesa a tre. Questi avranno compiti di difesa, supporto o attacco, con quest’ultima predisposizione che li vedrà sganciarsi in sovrapposizione per creare situazioni di due contro uno.
CALCIO E GAMING —
Con l’arrivo di Football Manager 2022, la tradizionale stagione sportiva videoludica potrà dirsi in un certo senso completa. Tra fine settembre e inizio ottobre sono arrivati com’è consuetudine i nuovi esponenti di FIFA e PES, e FM completerà il quadro. Per FIFA 22, le cose sono andate piuttosto bene, grazie all’innesto della nuova tecnologia HyperMotion con cui la prima vera versione next-gen ha sorpreso per la qualità dei movimenti di squadra e delle animazioni dei calciatori. Sul versante Konami, invece, il nuovo eFootball 2022 non sta avendo vita facile, complice un lancio (gratuito) povero di contenuti e problematico da un punto di vista tecnico.
se davvero hanno migliorato pressing e passaggi è un bene
se con le analisi dei dati si sono anche accorti che i terzini fanno il 50% dei fuorigioco è un altro passo in avanti
ma su dlgamer (che mi sembrava fosse il sito affiliato a questo forum) non lo vendono?
Nel video n.2 della Sigames ho notato solo ora la maglia di Cannavaro sullo sfondo, per giunta dell'Inter e pure la seconda maglia :D
quindi, a 3 settimane dall´uscita del gioco riassumiamo:
- hanno aggiunto un tab dove vedere una gan quantità di dati
- hanno aggiunto un ruolo ai difensori a 3
- hanno aggiornato il motore di gioco
- hanno migliorato il 3d
- hanno aggiunto il calcio femminile
dimentico altro?