Dal punto di vista tattico e del mercato ci sarebbe da lavorare per mesi...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
per me è un "falso problema"
non ho mai capito perché FM non possa avere la modalità facile, aggiungi una modalità arcade (esempio: invece dei 30 campi dei valori aggiungi solo un megavalore overall del calciatore 0-100 tipo fifa) a cui possono giocare anche i casual gamers/bambini e lascia quella normale a chi ci ha sempre giocato
attiri molte persone che ora non ci giocano ma possono appassionarcisi e poi passare alla modalità normale
aggiungi anche una "modalità ironman" come in crusader kings dove solo lì sblocchi gli obiettivi ma: non puoi ricaricare i save, devi avere la fog of war attiva, non puoi usare l´editor ingame; per soddisfare anche i giocatori più hardcore
è che la direzione tecnica di FM è troppo dogmatica, la totale mancanza di concorrenza li ha portati a pensare "se non ti piace non giocarci" invece di cercare di accontentare e accogliere più fette di giocatori
Dal punto di vista tattico e del mercato ci sarebbe da lavorare per mesi...
Ricordiamoci però anche che SO c'erano all'epoca, quali computer, stiamo parlando di 15 anni fa ma tecnologicamente è come se ne fossero passati 60. All'epoca avere problemi non dico che fosse all'ordine del giorno però insomma...
Ecco se mettessero i livelli di difficoltà sicuramente farebbero un favore a tutti, e la SI ne beneficerebbe in prima persona. Però si torna sempre alla domanda che facevo prima: quanti ragazzini di oggi possono essere affascinati da un gioco come FM? Fai provare FM e Fifa a 100 ragazzini, quanti preferirebbero FM?
Comprendo il tuo intervento, ci sta, però dipende sempre in quale direzione gli sviluppatori vorranno andare.
Se ci pensi, paradossalmente, potrebbe diventare un gioco molto più veloce rispetto a quello che è adesso dove sì e necessario andare alla ricerca del giocatore sperduto nella seconda divisione brasiliana. Basterebbe dare potere, studiandoli bene, ai vari osservatori/direttore sportivo e responsabile giovani e fare in modo di delegare a quelle figure i compiti di fornirti relazioni "semplici" riguardo i giocatori. Una volta comprati sarà poi compito dell'allenatore capire effettivamente quanto di buono c'è stato nel lavoro dei suoi uomini in dirigenza che, anche se 20/20 devono avere comunque margini di errore altrimenti il gioco diventerebbe troppo semplice. Bisogna studiarla bene, ma aumenterebbe nettamente di credibilità a mio avviso.
Poi non da escludere la possibilità di lasciare la possibilità di scelta ad inizio gioco come voler giocare la propria carriera, con o senza parametri 0-20
Fifa c'è sempre stata, se ci siamo avvicinati a CM, FM, PCCalcio lo abbiam fatto parallelamente e da più giovani.
L'età media secondo me è molto minore di quanto pensiamo, proprio perchè da grandi si ha meno tempo di giocare, pure qui c'è gente che non va oltre a poche stagioni giocate in un anno reale...
Poi all'estero FM è molto più utilizzato e famoso, soprattutto in inghilterra.
Per le proposte di @boico per me andrebbero fatte modalità differenti di gioco:
1- Niubbodimerda: cose semplici e valori totali alla fifa.
2- Allenatore Puro: Alleni e basta, richiedi i giocatori ma non gestisci e non prendi decisioni
3- Manager: Il gioco attuale
4- Presidente: Gestisci tutto, anche lo stadio come pccalcio.
5- Arcade: Con possibilità di crearti una squadra da zero e gestire tutto, cosa figa ma assolutamente non reale.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Ci può stare tutto, ma parallelamente devono ampliare la parte tattica, altrimenti resta monco.
E soprattutto rivedere l'interfaccia utente perché,allo stato attuale, ci aono schermate che richiedono una quantità di click ridicola...
io ti immagino da vecchio quando sarai all´ospizio con le inferimere che ti tengono tranquillo e tu lì a lamentarti
"troppi click! troppi! l´interfaccia maledetta, troppi troppi i click!"
alternandolo con un
"troppo schiacciati, tutti in avanti li mandano, troppi giocatori tutti in attacco mandano questi giovani, sempre tutti avanti"
anche se dell´ultima ultimamente ti lamenti meno... sarà perché nessuno chiede consigli tattici :esd altrimenti era la risposta predefinita:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)