Visualizzazione Stampabile
-
Credo che non ci sia un problema neve e la sua gestione ma il fatto che quando le medesime cose accadano agli "altri" subito le opposizioni di marciano sopra (Raggi chiedeve le dimissioni di Marino un giorno si e l'altro pure..)... ma il bello è che se un amministrazione è troppo prudente ci si lamenta anche in quel caso!! :dito:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wizard10
per non dimenticare Genova...
Genova temo abbia una situazione tale per la quale andrebbe rasa al suolo e ricostruita se si vuole risolvere
-
Citazione:
Folletto Gigante
Credo che non ci sia un problema neve e la sua gestione ma il fatto che quando le medesime cose accadano agli "altri" subito le opposizioni di marciano sopra (Raggi chiedeve le dimissioni di Marino un giorno si e l'altro pure..)... ma il bello è che se un amministrazione è troppo prudente ci si lamenta anche in quel caso!! :dito:
Su questo i pentastellati si sono presi i peggio boomerang. Il problema è che i loro adepti non aprono gli occhi.
-
Citazione:
Khabar
Ma vuoi davvero paragonare la quantità di neve caduta su Alessandra con la spruzzata fatta a Roma?
A Torino ha nevicato, come a Roma in termini di quantità. Nevicherà anche tra giovedì e venerdì. Sentite notizie di drammi?
ok ma non facciamo passare il messaggio che al nord funzioni tutto bene, perché ci sono stato, ci ho vissuto, e rispetto a parecchi Paesi europei c'è da vergognarsi
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Qui non è questione di spostare altrove l'attenzione è questione che non si analizza la situazione in maniera oggettiva. Roma è una città che vive su un equilibrio estremamente precario perché manca tutto per essere una città civile, una minima perturbazione di tale equilibrio crea disastri. Se non si parte da questo assunto non si arriva da nessuna parte.
Roma va nel caos per la pioggia, per la nebbia, per il troppo caldo, per la mancanza di acqua. Adesso come adesso la neve a Roma è un evento così fuori dall'ordinaria amministrazione (che non è gestita quasi per niente) che va trattato in maniera straordinaria, ne va preso atto e basta; non è possibile trovare una soluzione a questo problema, non è efficente farlo, non ha senso dedicargli nemmeno tempo.
E' possibile che a Roma non si sia preparati a gestire la neve quando a Milano e Torino non si è preparati a gestire la pioggia?
In una nazione in cui a Milano straripano i fiumi appena piove, a Torino come dici tu idem, che a fare scalpore sia la mancata gestione della nevicata quinquennale di Roma rispetto alla solita inondazione dei fiumi delle civilissime città del nord è proprio quello una questione di benaltrismo.
Non ho detto che Torino non sa gestire le pioggia :esd:
I Murazzi sono una parte microscopica della città. E succede quando sale il livello del Po. Non ad ogni singola pioggia.
Citazione:
olivar
Su questo i pentastellati si sono presi i peggio boomerang. Il problema è che i loro adepti non aprono gli occhi.
*
Citazione:
wizard10
ok ma non facciamo passare il messaggio che al nord funzioni tutto bene, perché ci sono stato, ci ho vissuto, e rispetto a parecchi Paesi europei c'è da vergognarsi
Non ho detto che al nord funzioni tutto.
Semplicemente però non facciamo un dramma di 5 centimetri di neve
-
tranquilli, ve lasciamo guardà li fiocchi scenne in pace.
-
Citazione:
Bel Vale
tranquilli, ve lasciamo guardà li fiocchi scenne in pace.
Forse si replica giovedì notte ma non attaccherà, in caso.
-
E intanto adesso è Napoli ad essere paralizzata.... :asd:
-
Citazione:
bubu
Anche perchè siamo in Italia non nel Sahara, quindi la possibilità c'è che nevichi d'inverno...
dici? a Cagliari si contano due nevicate vere negli ultimi 100 anni (con neve rimasta a terra oltre il tempo di uno starnuto) cioè nel 1956 e nel 1985 se non ricordo male... cioè quando nevica a Cagliari gli altri dal nord al sud sono sommersi per svariati giorni da metri e metri di neve... per assurdo nevica di più in Puglia che da me :sisi:
la situazione a Roma non è molto diversa, è un evento che capita al massimo ogni 10 anni... l'Italia non è uguale dappertutto dai
-
Citazione:
Khabar
Ma non è con il benealtrismo che trovi le soluzioni ai problemi.
Pure a Torino succede periodicamente che il Po invada i Murazzi. Ogni santissima volta non si sa come gestire la cosa. Questo significa che a Torino questo problema è gestito di merda, esattamente come a Roma la situazione con la neve. Non è che se da un'alta parte le cose le gestiscono di merda io mi sento più felice.
ma è diverso Fede, a Torino piove ogni inverno e più volte durante l'inverno... a Roma nevica una volta ogni 10 anni