Visualizzazione Stampabile
-
Nibali terzo a 9" da Quintana
-
L'unica sorpresa di giornata è Quintana, il resto come da copione...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Peccato davvero
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
voglio sottolineare il giro dell'eritreo che ha vinto la maglia per i traguardi volanti :hail: :tunz:
-
Mi fanno ridere i commenti "uno dei giri più combattuti di sempre" "uno dei giri più incerti di sempre", che ho sentito ieri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dEUS
Mi fanno ridere i commenti "uno dei giri più combattuti di sempre" "uno dei giri più incerti di sempre", che ho sentito ieri.
il fatto che siano arrivati con distacchi minimi significa c'è un clamoroso livellamento verso il basso, e non verso l'alto come vogliono far credere
mi rendo conto però che devono tirare l'acqua dalla loro parte
-
Citazione:
ataris
il fatto che siano arrivati con distacchi minimi significa c'è un clamoroso livellamento verso il basso, e non verso l'alto come vogliono far credere
magari hanno smesso di doparsi e vanno tutti più piano rispetto a 5-10 anni fa :asd:
-
Sala, Sindaco di Milano:
Abbiamo fatto una scommessa che sembra sia stata vinta, cioè quella di chiedere la cronometro come tappa conclusiva nella nostra città. Una passerella finale forse coinvolge di più la città ma la cronometro, se diventa decisiva, richiama anche più pubblico televisivo e anche più sportivi. Ci è andata bene...». Molto bene. Forse anche più di quanto lo stesso sindaco, da appassionato ciclista qual è, si aspettasse. E infatti rilancia: «Tireremo le somme nei prossimi giorni- spiega- ma sarei dell'idea di parlare con gli organizzatori e di confermare questa formula per i prossimi due o tre anni. Anche in una giornata così calda difficile per gli atleti ma anche chi li ha applauditi dietro le transenne la risposta è stata eccezionale. La città ha dimostrato passione e dobbiamo fare di più in questa direzione. Ad ottobre ad esempio sarà pronto il Vigorelli e sarà un passo importante...».
Ma che decide lui? :|
-
Citazione:
dEUS
per quanto costa ospitare un'arrivo di tappa al giro, non faticherei a crederci
-
Citazione:
ataris
mi rendo conto però che devono tirare l'acqua dalla loro parte
Livellamento verso il basso o percorso inadatto?
-
Citazione:
Khabar
Livellamento verso il basso o percorso inadatto?
entrambe
più Quintana e Nibali fuori forma
più mancanza di ulteriori big
-
Citazione:
ataris
entrambe
più Quintana e Nibali fuori forma
più mancanza di ulteriori big
Non ho seguito molto ma credo che la preparazione di Quintana sia stata condizionata molto dal voler correre, per vincere, sia Giro sia Tour.
-
Quintana con un chilometraggio a cronometro normale e/o con uno Zoncolan, avrebbe vinto a mani basse.
-
Chiaro, però non vincere questo Giro per Quintana è un bel fallimento.
Nibali comunque ha dovuto affrontare vari problemi e vederlo al 100% sarebbe stato improponibile, mentre per il colombiano l'unica attenuante è appunto quella che vuol fare ad alti livelli anche il Tour.
Bravo Dumoulin ad aver capito la situazione e ad aver puntato sul Giro :sisi:
-
Citazione:
smoldino
Chiaro, però non vincere questo Giro per Quintana è un bel fallimento.
Nibali comunque ha dovuto affrontare vari problemi e vederlo al 100% sarebbe stato improponibile, mentre per il colombiano l'unica attenuante è appunto quella che vuol fare ad alti livelli anche il Tour.
Bravo Dumoulin ad aver capito la situazione e ad aver puntato sul Giro :sisi:
Fallimento...dipende da come andrà il Tour
-
Citazione:
Khabar
Fallimento...dipende da come andrà il Tour
Puntare alla doppietta è un bell'obiettivo, e chiaramente avrà tarato la preparazione per andare più forte al Tour che al Giro, dato che sapeva che il parco avversari sarebbe stato davvero modesto rispetto a quello che lo aspetta in Francia.
Però comunque, proprio per questo motivo, là dovrà affrontare quelli che vanno davvero :esd:
-
io sono dell'opinione che "voglio fare la doppietta" devi dirlo dopo aver vinto almeno il Giro
e non prima
-
Citazione:
dEUS
Quintana con un chilometraggio a cronometro normale e/o con uno Zoncolan, avrebbe vinto a mani basse.
Ho visto tour con 100 e passa chilometri di crono...
-
Citazione:
ataris
io sono dell'opinione che "voglio fare la doppietta" devi dirlo dopo aver vinto almeno il Giro
e non prima
Ovviamente, altrimenti poi sei troppo esposto
-
Citazione:
Ben155
Ho visto tour con 100 e passa chilometri di crono...
Quanti?!
Fammi degli esempi, magari ricordo male.
-
Allegati: 4
Allegato 1221
Allegato 1222
Allegato 1223
Allegato 1224
Ci speravo in Nibali, ma non è andata benissimo! Intanto mi son goduto la zona vip ahahah
-
Citazione:
Norby19
Sono piccole (e storte cit.)
-
dovevi tirargli i chiodi (cit.)
-
Citazione:
Norby19
bella Norby!!
-
La Palmas solo in privato... No scherzo quella era inarrivabile! Ahahahah
Comunque uscire col figlio di Mario Scirea ha i suoi vantaggi, ogni tanto :banana:
-
Bello l'arrivo del giro a Milano :sisi:
Peccato facesse un caldo boia :esd:
-
Citazione:
dEUS
Sala, Sindaco di Milano:
Abbiamo fatto una scommessa che sembra sia stata vinta, cioè quella di chiedere la cronometro come tappa conclusiva nella nostra città. Una passerella finale forse coinvolge di più la città ma la cronometro, se diventa decisiva, richiama anche più pubblico televisivo e anche più sportivi. Ci è andata bene...». Molto bene. Forse anche più di quanto lo stesso sindaco, da appassionato ciclista qual è, si aspettasse. E infatti rilancia: «Tireremo le somme nei prossimi giorni- spiega- ma sarei dell'idea di parlare con gli organizzatori e di confermare questa formula per i prossimi due o tre anni. Anche in una giornata così calda difficile per gli atleti ma anche chi li ha applauditi dietro le transenne la risposta è stata eccezionale. La città ha dimostrato passione e dobbiamo fare di più in questa direzione. Ad ottobre ad esempio sarà pronto il Vigorelli e sarà un passo importante...».
di certo non è che arriva il candido cannavò di turno e dice "fermi tutti, oggi si fa la cronometro" :asd:
-
Citazione:
dEUS
Quanti?!
Fammi degli esempi, magari ricordo male.
Limitatamente alle ultime 10 edizioni:
2007 7,9+54+55,5=117,4 vincitore Contador
2008 29,5+53=82,5 Sastre
2009 15+38 (a squadre)+40=93 Contador
2012 6,4+41,5+53,5=101,4 Wiggins
-
Quelli oltre i 100 non li ricordavo.
Cmq sono solo 2 (la crono a squadre conta poco).
Il trend attuale dei grandi giri ne prevede circa 50, non di più.
Prova ne è il Tour di quest'anno con soli 36Km.
-
Citazione:
dEUS
Quelli oltre i 100 non li ricordavo.
Cmq sono solo 2 (la crono a squadre conta poco).
Il trend attuale dei grandi giri ne prevede circa 50, non di più.
Prova ne è il Tour di quest'anno con soli 36Km.
Perché i francesi non sono fessi, sanno che Bardet a crono non va...
-
Vi ricordo che si sta correndo il Delfinato, che io seguo ovviamente :baffo:
-
Citazione:
dEUS
visto un paio di chilometri ( :esd: ) della tappa di ieri questa mattina mentre facevo colazione
-
Citazione:
dEUS
delfinato mi sa tanto di una corsa per ricchioni :baffo:
-
C'è anche Froome che potrebbe vincerlo a piedi come gli anni passati :sisi:
-
Dopo la crono De Gendt conserva la maglia gialla.
-
Oggi tappa per velocisti, De Gendt resterà in giallo.
-
-
-
ci sono un paio di rampe mica da ridere
-
Aru show in salita! Aioooo