Arriviamoci vivi intanto :esd:
Visualizzazione Stampabile
Arriviamoci vivi intanto :esd:
Dittatura sanitaria, recime, coprifuoco dalle 23 alle 5 in Lombardia, vercooooooniiiiaaa1|1|\1|1|1
il coprifuoco alle 23 comunque è una stronzata
una non-decisione che non aiuta nessuno
se i ristoranti o altre attività che si possono fare la sera sono pericolosi, vanno chiusi
se con le dovute precauzioni, il distanziamento, le mascherine, le consumazioni solo seduti, eccetera... non sono pericolosi, un orario del genere li ammazza
Ma soprattutto mi girano le palle perchè io la spesa la faccio dopo le 20 per evitare ressa e ieri sono dovuto andare alle 13.30 per fare scorta di alcolici visto che dopo le 18 non li vendono fino a inizio novembre :rotfl:
senza contare che diminuendo l'orario di apertura favorisci la concentrazione dei clienti
come quando durante il lockdown trenord aveva diminuito le corse...
Pure il lazio segue
Come l'orario per l'asporto..si può fare fino alle 21 e tutti prenotano tra le 20 e le 21
Quello che mi fa ridere e incazzare è che tutto ciò su cui lo stato e gli altri enti hanno il controllo diretto (ospedali, scuole, mezzi pubblici, ecc), non rispetta nulla dei vari protocolli..basti pensare che la palestra dove vado è attenta ad ogni singola mossa che fa ognuno, ha speso soldi su soldi tra igienizzante, carta, app apposita per questo periodo, varie ed eventuali (ha cambiato anche il pavimento in alcune sale perché più facile da sanificare) e poi all'ospedale i dispenser con l'igienizzate sono tutti vuoti
Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
Piacere, lavoro a contatto col pubblico nel quartiere credo più infettato della città proporzionalmente più infettata d'Italia :esd:
E con la squadra più infettata del globo :esd:
Rimane pazzesco quanto non siamo in grado di controllare questo virus. E da qui penso derivino tutte le mosse dei vari governi... Alla fine basta abbassare la soglia d'allerta e tempo un mese si torna punto e a capo.
Che dice l’ASL riguardo ieri sera?
Non erano privati cittadini esasperati ieri sera a napoli, vero?
Sarà come sempre colpa e responsabilità di qualcun altro.
E complimenti al sindaco, uno Schettino con quel pizzico di arroganza in più che non fa mai male
La Svizzera sceglie: rianimazione negata agli anziani malati di coronavirus
Protocollo per le cure in caso di sovraffollamento delle terapie intensive. Il presidente dei medici: «È pesantissimo, ma così le regole sono chiare»
https://www.lastampa.it/esteri/2020/...rus-1.39453134
I civilissimi crucchi si distinguono sempre :sisi:
Essere immondi :|
Non fa una piega invece
Mi chiedo com'è possibile passare in 10 giorni da tutto aperto a quasi tutto chiuso...
Avevano mesi per prepararsi (un minimo) e siamo già con l'acqua alla gola negli ospedali?
È possibile perché hanno dormito quando i contagi salivano
I primi aumenti ci sono stati ad AGOSTO, e dopo un paio di settimane hanno chiuso le discoteche
Poi hanno continuato a salire molto lentamente fino a fine settembre, quello era il momento di prendere provvedimenti soft ma parlavano solo di banchi a rotelle e se riaprire gli stadi
Da inizio ottobre (probabilmente grazie alla riapertura delle scuole) c'è stata una grossa salita dei contagi, e per 3 settimane hanno solo chiacchierato quando a quel punto si doveva intervenire subito con provvedimenti seri
Ora ogni giorno perso in chiacchiere significa una salita dei contagi, a meno che la gente capisca da sola che deve incontrarsi di meno
Stasera a Milano c'è poca gente in giro e la cosa mi fa sperare, ma a Napoli non mi pare che abbiano capito come funziona
Per quanto mi riguarda, 2 miei amici lo hanno preso (fortunatamente asintomatici o con solo febbre) mentre a Marzo non conoscevo nessuno che lo avesse preso
Penso che a Milano sia molto più diffuso adesso che nella prima ondata, che si era concentrata più in altre province lombarde
Si stavolta è più vicino a tutti... io mai sentito nessuno nemmeno alla lontana nella prima ondata, in questa seconda come ti giri senti di parenti o amici che lo hanno
Mi chiedo come possano dire che questa serrata servirà a farci festeggiare il natale.
Pensano che meno di due mesi bastino a far rientrare nei ranghi i numeri?
Se penso che siamo appena a ottobre mi viene male.
Sarà un bell'inverno di merda altro che aspettare Natale...
Intanto con l'ultimo DPCM probabilmente ho finito di lavorare. :esd:
sono abbastanza contrariato/incazzato per le decisioni presi.
Ci faranno morire si
-stress
-infarto
-fame
-di malattie trascurate
E stanno dando in mano la nazione a Fratelli d'Italia e Salvini, complimenti
Io no... Ciampino ha la sua giunta comunale.
EDIT
Sono proprio schifato dai M5S, non li voterei mai e poi mai.
Discorso a parte su quello che ho votato qui a Ciampino, per il Sindaco ho votato proprio la Ballico, anche se appoggiata da Fratelli d'Italia; non sopporto quel partito ma in questa elezione ho votatola persona che mi pareva l'unica degna di voto, il resto era veramente paccottiglia -_-
certo, è sicuramente così.
intanto nella prima ondata abbiamo avuto almeno tutto gennaio e febbraio di incoscienza, soprattutto in lombardia,
poi quando hanno iniziato a fare tamponi si prendevfano in esame solo quelli che andavano all'ospedale perchè stavano da culo. E nemmeno tutti. Sicuramente non i famigliari dei positivi, quelli non venivano tamponati perchè si dava per scontato che l'avessero addosso.
L'unico metro di paragone è la terapia intensiva. Nemmeno i ricoveri sono attendibili perchè se a marzo, ripeto, andavano all'ospedale solo quelli messi male adesso sono ricoverati anche tante persone che hanno sintomi ma che non possono rimanere a casa per una serie di motivi.
Tuttavia la situazione ci mette un attimo a scappare di mano e a riempire le TI.
Credo sia al 20-25% da come ho letto.. ovviamente per ogni tipo di patologia, non ci sono solo i positivi al covid
Sto virus fa/farà più morti "silenti" tra chi non può curarsi per altre patologie come il cancro (e non perché gli ospedali sono pieni, ma perché sospendono alcune attività) e chi si suicida perché non può lavorare
Esatto..per non parlare di chi non lavora (perché da marzo ad oggi chi vuoi che assuma), non ha naspi o altre forme di aiuto e che per lo stato non esistono (i requisiti per il reddito di emergenza sono accessibili a pochi, bisognosi si, ma non più di tanti altri che non possono beneficiarne)