Visualizzazione Stampabile
-
Sto liberando casa vecchia. Sono morto :dead:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
oggi finiscono il pavimento nel piano notte.
ora mi attende il bello dell'operazione:
io trasloco dai suoceri ( :dead: ), libero la casa e trasloco mezzi mobili nel piano notte, i miei traslocano, libero il piano giorno, ricominciano i lavori nel piano giorno, poi posso traslocare definitivamente.
spero per inizio giugno :dead:
sono già stanco.
queste cose mi avrebbero già fatto cambiare idea probabilmente :esd:
Citazione:
Khabar
Oggi sono in pratica 7 mesi che vivo qui nella casa nuova. E ovviamente non tornerei mai indietro :esd:
Solo che non ho ancora preso due cose fondamentali: tende e armadio. Non riesco a trovare delle soluzioni che mi soddisfino. Per l'armadio ho un'idea di fare una struttura aperta, a vista. Mentre per le tende non so come fare. Ho il cassettone sopra le finestre e non mi piace per niente. Vorrei mettere delle tende a pannello ma con il cassettone verrebbe uno schifo.
non mi ci far pensare ai casini delle tende :dead:
-
Citazione:
Bel Vale
Sto liberando casa vecchia. Sono morto :dead:
Io ho finito l'altro ieri. Oggi riconsegno le chiavi di casa vecchia (quanto non ho voglia di vedere il padrone)
-
Ieri montate porte e marmi, finite le pitture e messo il condizionatore. Fra oggi (cambio serratura porta blindata) e domani direi che i lavori sono finiti, poi aspettiamo cucina e mobili.
PS: porta a vetri della cucina presa gratis su Facebook, ottimo affare.
@Khabar
https://scontent.cdninstagram.com/t5...54277769_n.jpg
-
-
FI-NI-TO!!
Nel pomeriggio ultimi ritocchi poi gli operai mi lasciano le chiavi :tunz:
Domattina vengono i fabbri per la porta blindata insieme a quelli che portano la cameretta, sabato è la volta di cucina e divano (sempre che riescano a venire su col camion :look: ).
Venuta molto bene, siamo contenti ;)
-
bene Red, sono contento per te :D
poi vogliamo le pics
-
-
Citazione:
Red&BlueFan
FI-NI-TO!!
Domattina vengono i fabbri per la porta blindata insieme a quelli che portano la cameretta, sabato è la volta di cucina e divano (sempre che riescano a venire su col camion :look: ).
pics appena possibile :qwe:
-
Cameretta bene, per cucina e divano son dovuti tornare nel pomeriggio perchè non arrivavano col camion, cmq fatto tutto e mi han pure montato il mobile della sala.
Ora bisogna solo installare il frigo, che al momento è in sala, poi due foto le faccio.
-
Citazione:
Red&BlueFan
FI-NI-TO!!
:clap:
-
Casa nuova
-
Non devo farle vedere a mia moglie altrimenti chiede il divorzio e si trasferisce da te..
-
-
-
Ma è legno il pavimento in cucina? Non si rovina?
Comunque molto bella.. Peccato per la caldaia in cucina messa così grrrr
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
simon741
Non devo farle vedere a mia moglie altrimenti chiede il divorzio e si trasferisce da te..
No grazie, una basta e avanza :esd:
Citazione:
Lokiz
Ma è legno il pavimento in cucina? Non si rovina?
Comunque molto bella.. Peccato per la caldaia in cucina messa così grrrr
Eh si, purtroppo spostarla veniva a costare uno sproposito. Oltretutto in fase di acquisto della cucina ci eravamo dimenticati della sua esistenza e abbiamo dovuto togliere un pensile che avremmo voluto mettere lì...
In pavimento in cucina è gres porcellanato, rifinito per assomigliare al legno.
Citazione:
olivar
Molto bella
Citazione:
Dobermann81
Bella bella :)
Grazie a tutti ;)
Appena finisco metto foto anche delle camere e del salone finito (il cesso magari evito :sisi: )
-
Citazione:
Red&BlueFan
bella Red :sisi: quanti mq sono?
-
bellissima red!
il pavimento è uguale al mio :D
-
Citazione:
bizio77
bella Red :sisi: quanti mq sono?
Bellissima domanda....Teoricamente 92mq, praticamente sono circa 77 calpestabili (+ una cantina di quasi 10mq).
Ho chiesto al geometra mio amico che ha seguito i lavori e mi ha spiegato che i 92 comprendono i muri :facepalm: e parte delle superfici esterne (ad esempio abbiamo tre poggioli, se non sbaglio contano 1/3 dei mq effettivi che hanno).
Però per tasse e annunci delle agenzie immobiliari vale quel numero lì, non i 77...:gha:
-
Citazione:
Bel Vale
bellissima red!
il pavimento è uguale al mio :D
Grazie ;)
Quale pavimento? Cucina gres porcellanato di Iperceramica, il resto rovere bianco di Leroy Merlin (pagato 23€ mq, ora costa 27 :look: )
--
Aggiungo: le porte sono il modello strabase di Leroy Merlin, circa 125€ l'una + le maniglie. Con il terrorista che abbiamo in casa era assurdo spendere di più :esd:
Quella della cucina invece l'ho presa in regalo da un gruppo su Facebook, mio cognato la ridipinge e sembra nuova. Botta di culo, una porta a vetri così costa sui 500€...
-
ma la caldaia non si poteva racchiudere in un pensile?
-
Citazione:
Red&BlueFan
Grazie ;)
Quale pavimento? Cucina gres porcellanato di Iperceramica,
:sisi:
ma preso da Polis a 11 euro/mq :baffo:
-
noi finito da un po' il piano notte, adesso stanno tirando su tutto sul piano giorno. stiamo scegliendo il bagno, spero di riuscire a fare il piatto in resina e il box "walk in" :hail:
-
Citazione:
Bel Vale
Si e no, veniva proprio a filo e poi c'erano problemi con lo sportello...Abbiam preferito lasciarla così e spendere qualcosa meno.
Citazione:
Bel Vale
:sisi:
ma preso da Polis a 11 euro/mq :baffo:
Io l'ho pagato 7,99 :look:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Bellissima domanda....Teoricamente 92mq, praticamente sono circa 77 calpestabili (+ una cantina di quasi 10mq).
Ho chiesto al geometra mio amico che ha seguito i lavori e mi ha spiegato che i 92 comprendono i muri :facepalm: e parte delle superfici esterne (ad esempio abbiamo tre poggioli, se non sbaglio contano 1/3 dei mq effettivi che hanno).
Però per tasse e annunci delle agenzie immobiliari vale quel numero lì, non i 77...:gha:
chiamasi "commerciali" infatti :sisi: :gha:
Citazione:
Bel Vale
* :looksi:
-
Citazione:
Red&BlueFan
Io l'ho pagato 7,99 :look:
eh si, pensavo di aver speso poco io...qua iperceramica sono dei cazzoni e il pavimentista di solito va da polis. vabbè, non è poi sta gran differenza. il problema è quando vai su mattonelle da 40 euro in su :rotfl:
-
dopo aver letto tutti voi in questo periodo mi rendo sempre più conto di quanto sono stato fortunato nel trovare una casa pronta e finita con poco o nulla da dover sistemare :asd:
-
Citazione:
bizio77
dopo aver letto tutti voi in questo periodo mi rendo sempre più conto di quanto sono stato fortunato nel trovare una casa pronta e finita con poco o nulla da dover sistemare :asd:
in realtà è divertente :sisi:
l'importante è non guardare il conto in banca :ops:
-
Citazione:
Bel Vale
in realtà è divertente :sisi:
non è cosa per me, mi ha stressato il poco che ho dovuto (marginalmente) seguire figuriamoci affrontare una ristrutturazione completa :esd:
-
Citazione:
bizio77
non è cosa per me, mi ha stressato il poco che ho dovuto (marginalmente) seguire figuriamoci affrontare una ristrutturazione completa :esd:
ma no che dici, figurati che siamo accampati dai suoceri da 1 mese e ne avrò penso almeno fino alla prima settimana di giugno :baffo:
l'unica cosa buona è l'idea di casa che stai "creando" secondo i tuoi desideri e le tue possibilità.
-
Citazione:
Bel Vale
ma no che dici, figurati che siamo accampati dai suoceri da 1 mese e ne avrò penso almeno fino alla prima settimana di giugno :baffo:
:esd:
Citazione:
Bel Vale
l'unica cosa buona è l'idea di casa che stai "creando" secondo i tuoi desideri e le tue possibilità.
si questo sarebbe l'unico punto probabilmente veramente a saldo positivo di tutto lo sbattimento... prima di prendere la casa dove stiamo avevamo fatto un'offerta per un'altra che sembrava perfetta (ma da rifare quasi completamente)... l'idea ce l'ho avuta anche io eccome poi per altri motivi non ci hanno accettato la proposta e abbiamo abbandonato
a dirla tutta ora si sta bene li: sono 75 mq e in 2 va più che bene ma se le cose dovessero cambiare come spero, difficile forse poterci fare più di 4-5 anni, l'altra soluzione avrebbe comportato più dispendio iniziale ma da li non ci saremmo probabilmente più mossi :esd: (40 mq in più di casa, 15 mq di balconi contro 8 scarsi complessivi di verandine, 30 mq di cortiletto interno contro 0)
-
-
-
Citazione:
Red&BlueFan
Complimenti red... Bella!
-
Questo sì che vuol dire "veder crescere una casa"...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Suxmario
ma c'è una pendenza strana o è un effetto ottico?
cmq tutto sommato si va veloce eh :sisi:
-
Forse è un effetto ottico... non c'è pendenza!
Comunque adesso sono all'impianti... pian piano si va avanti!
-
molto bella suxmario, complimenti :D
-
Più avanti manda ancora foto stato avanzamento lavori [emoji6][emoji6]