lo faccio solo per avere l'applauso da Aratris :o
Visualizzazione Stampabile
Sappi che ti capisco. L'intraprendenza non viene premiata. La creatività men che meno. E anche l'ovvio (come la crittografia) inizia a sfumare.
Se qualcun altro ha un minimo di logica e vuol dire la sua sono tutt'orecchie. Qui mi si sta dicendo che la scrittura criptata non è una forma di comunicazione non verbale.
E il sole è verde.
Ti garantisco che la crittografia quantistica non è una forma di comunicazione, ma solamente uno strumento, una serie di algoritmi, una serie di protocolli (chiamali come preferisci) per rendere sicuro il trasferimento di dati, informazioni, testi, fonti audio, fonti video, parlato, testi, scrittura a mano libera, file e qualsiasi altra cosa ti passi per la testa e che possa essere digitalizzata... libero di credermi o libero di spulciarti ogni angolo di google per provare a dimostrare il contrario, cosa che dubito seriamente potrai fare...
E poi, a che serve mettere la fonte? :esd: dovrei forse dirti che sono un ingegnere informatico laureato e sulla crittografia e tutte le sue svariate forme ci ho fatto interi corsi ed esami? Bah bah bah...
Crittografia =
SCRITTURA
CRIPTATA
Scrittura = forma di comunicazione antichissima, cui viene aggiunta una cifratura che NON NE ALTERA IL CONTENUTO COMUNICATIVO.
Cosa è? E' scrittura
Come è? Non è palese ma criptata, appositamente per chi possa decifrarla dall'altra parte.
E' come una raccomandata da consegnarsi S.P.M. (sue proprie mani)
Se insisti a dire assurdità, ed è il TERMINE STESSO crittografia a risponderti, non io, cioè che NON sia possibile comunicare tramite di essa, lo ribadisco, lascio il gioco per palese inadeguatezza del gestore.
Rileggiti il testo della domanda e dimmi in quale parte la mia risposta LO CONTRADDIREBBE :facepalm:
Ti stai comportando come se avessi risposto: CRITTO. Ma c'è anche GRAFIA, santa miseria.
Ho aggiunto una puntualizzazione al quote, l'avevi dimenticato forse il "tra esseri umani"...
Inoltre, prima di arrampicarti in frivole contestazioni difendendo il termine crittografia, ti inviterei a riflettere che la tua risposta non è stata "crittografia", ma "crittografia quantistica"... sono due cose che possono sembrare uguali, ma sono profondamente diverse :esd:
Forse se avresti risposto la prima, avrei potuto avere qualche difficoltà in più a dartela nulla, anche per i motivi citati nei vari post che si sono succeduti nelle ultime 2 pagine... ma con la seconda, ci vado a nozze con tutte le mie affermazioni :D
Ultimo tentativo poi vi lascio a baloccarvi con l'imponderabile e le creazioni di Ciro:
5. Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani che non preveda l'utilizzo del parlato.
La crittografia si basa sulla scrittura. Che è una forma di comunicazione. Può assolutamente avvenire fra umani, coadiuvati o meno da mezzi meccanici (computer o altro). Non prevede il parlato.
"quantistica" è solo una delle specializzazioni della crittografia. E' comunque creato da umani per umani. Non da computer per computer.
Ti hanno risposto anche altri.
In fondo la mia risposta è "scrittura", che ti credi? Che sia nascosta, criptata, all'albicocca o coi piccioni viaggiatori (noto ora che sarebbe stata una buona risposta asd) poco ce ne cale! E ancora non l'hai capito? Crittografia quantistica l'ho messo solo per specializzare la risposta e prendere 100. Vogliamo tradurre ulteriormente?SCRITTURA NASCOSTA DA FORMULE ELABORATE. Serve a comunicare fra umani e non usa la voce. SEMPLICISSIMO, LAMPANTE, EFFICACE! Non importa il mezzo, ti stai focalizzando sul mezzo... importa che ciò che stai trasportando sono comunicazioni scritte da e per umani! Diamine è così evidente :rolleyes:
Anche il telegrafo o il cellulare sono "mezzi di trasporto"! Ma cosa portano? Parole scritte!!! Is the same fucking answer! :esd: (ma solo nella mia guardi il dito e non la LUNA che ti sto indicando)
Se non ti arrendi alla logica cristallina, allora mi arrendo io e in bocca al lupo a tutti, chè già il pretesto assurdo con cui volevi annullarmi il cinese mi dava fastidio :esd:
Ah già, giusto per chiudere il discorso, mi sono ora ricordato dove avevo sentito già questo termine e sono andato a controllare...
La crittografia quantistica non può essere una forma di comunicazione attualmente per un motivo così semplice ma così banale: non esiste... è solamente una teoria, mai messa in pratica perché al giorno d'oggi non esiste un calcolatore con una capacità tale da poterla utilizzare... esclusi esperimenti al CERN di un paio di anni fa, non vi sono forme utilizzabili di crittografia quantistica oggi...
Mi spieghi come fa una cosa che è solamente teoria, che attualmente non esiste e che quindi non posso nemmeno usare se pur volessi a permettermi di comunicare con un altro essere umano? Ci sarà qualcosa che mi sfugge...
Vatti a leggere il mio ultimo post prima di questo... la tua scrittura quantistica, purtroppo, so che è un brutto colpo, ma non esiste, pertanto non possono usarla gli umani per comunicare...
Hai scelto la specializzazione sbagliata...
P.S. Per il cinese, quando sbaglio sono il primo ad ammetterlo ed a chiedere anche scusa :D