l'ho pensato anche io, ma quella è proprio la tecnica di calcio del rigore di Perotti... e cmq l'ha angolata oltre ad essersi disperato subito dopo
se lo vuoi sbagliare lo tiri fuori
Visualizzazione Stampabile
il Pordenone ha trollato
http://images2.gazzettaobjects.it/me...v=201712161842
Ma in definitiva, il gol di Fazio è buono o no? Ho letto pareri contrastanti.
Per Premium (l'ex arbitro De Marco) andava annullato, per il "forum dei becchi" (cit.) vale il discorso nei casi difensivi cioè che se subito prima c'è un tocco col petto, non è mai fallo. Una di quelle situazioni in cui il VAR serve solo ad aumentare le polemiche perchè quello che decide l'arbitro in campo va accettato in ogni caso.
https://twitter.com/Superfly_Video/s...56811167260672
partita brutta della Roma; Perotti è molto bravo ma se inizia a giocare da solo diventa dannoso.
Mi è piaciuto De Rossi e l'impatto di Under, oltre alla tenuta difensiva.
Il resto...abbastanza scadente.
Speriamo che una vittoria al 94esimo dia il giusto entusiasmo
Mi hai anticipato... dal "forum dei becchi" vi posso dire che ieri a Roma è stato stravolto l'uso del VAR in particolar modo sul rigore. Sul tocco di mano, anzi braccio, purtroppo la discussione fa capire che è un "fallo" troppo soggettivo per dire cosa sia giusto o no. Oddio i goal di Rapajc e Maradona andavano sanzionati... :asd:
Siamo in fase calante e di ieri si salvano solo la tenuta difensiva, sempre più evidente, e i 3 punti.
Avanti siamo sterili, con poche idee. Si cerca di sbrogliare la matassa quasi sempre con giocate individuali.
DiFra deve trovare delle varianti tattiche, oltre che delle soluzioni mentali e fisiche, perchè non riusciamo più a fare gol e perchè alcuni giocatori sono evidentemente spompati (Dzeko è a pezzi, Perotti non al top, Schick ancora alla ricerca della condizione, Nainggolan non al top, ecc.).
fatemi capire, al VAR hanno visto questa immagine e hanno convalidato il gol? :rotfl:
Riporto quanto ho scritto sul "forum dei becchi" dove in diversi sono per la convalida della rete:
Citazione:
Per me vedere l'azione rallentata o peggio un fermo immagine falsa la realtà dei fatti.Il tutto avviene in maniera talmente veloce che qualsiasi tocco, per me, è e resta involontario.
http://www.dailymotion.com/video/x6bsg5z
le conclusioni degli altri non mi interessano (ne quelle di chi mi da ragione ne quelle di chi mi da torto), io ragiono con la mia testa, non con quella di Luca Marelli (che dubito sia il depositario della verità assoluta, in caso contrario mi scuso :esd: )
Il braccio messo a cucchiaio per far si che la palla rimanga li e non vada lateralmnente è un fallo di mano volontario non vedo cosa altro possa essere
Paradossalmente se fosse sbattuta direttamente sul braccio sarebbe stata involontaria, ma così proprio no
detto questo ho detto la mia e non voglio convincere nessuno
Le conclusioni degli altri, se sono logiche, dovrebbero interessarti invece: non puoi dimostrare (tranne forse a te stesso) che lui abbia intenzione di allargare il braccio per trattenere il pallone che non sta andando verso la porta perchè non c'è il tempo materiale per farlo. Forse si poteva annullare, ma concederlo non è un errore, soprattutto a termini di regolamento.
A quella velocità la malizia per me è troppo difficile... il tocco di Rapaic o di Maradona era malizia questa, per me, casualità.. anche io ieri ho convalidato una rete con un presunto tocco di mano ma per dinamica dell'azione anche io l'ho ritenuto involontario.
Curioso poi che l'unico nel "forum dei becchi" a dire che andava annullato è un non arbitro che tifa lazio.... :asd:
http://www.arbitri.com/forum/downloa...3473&mode=view
errore
e il replay da dietro lo dimostra perchè la posizione del braccio non è naturale
sono movimenti fatti in automatico sapendo che la palla potrebbe schizzare lateralmente
concordo ad ogni modo che non sia scandaloso che sia stato convalidato (del resto la mia prima opinione a caldo era quella)
Il braccio di Fazio si chiude proprio nel momento dello stop. Magari è un gesto istintivo, ma resta uno stop di mano clamoroso. Cambia anche la direzione del pallone, che altrimenti gli sarebbe rimbalzato addosso andando via lateralmente.
Nel regolamento linkato si parla di posizione congrua e questa per me non può mai esserlo.
Poi vabbè, ogni volta che scrivono il regolamento fanno solo danni e così si giustificano a posteriori decisioni assurde cone questa
E' il concetto che si possa pensare ad un gesto volontario di Fazio di trattenere il pallone che non è verosimile perchè servirebbero dei tempi di reazione che non hanno nemmeno i centrometristi; è il pallone che va verso il braccio e non viceversa e la posizione del braccio è coerente col movimento del giocatore che sta correndo in avanti, basta vedere che il braccio destro è simmetricamente alzato.
Sono anni che dico che il fallo di mano dovrebbe tornare ad essere “oggettivo”: tocchi la palla con la mano? E’ fallo, a prescindere dalla volontarietà.
a Bologna l'arbitro ha gioà fatto capire che fischierà a senso unico
Ecco il nuovo difensore genoano che ha esordito oggi...:ibtl:
http://www.antennecamper.it/images/i...us-genoa-b.jpg
lo sponsor della SPAL è un pugno in un occhio