Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea21
quando mi diranno se sono verde bottiglia o arancione spritz?
il verde lo hanno eliminato per non farti sentire eccessivamente sano. Quindi o sei giallo o sei arancione
Ps: lo spritz è rosso campari, la versione all'aperol è da jeans col risvoltino :asd:
-
Citazione:
dexter7
il verde lo hanno eliminato per non farti sentire eccessivamente sano. Quindi o sei giallo o sei arancione
Ps: lo spritz è rosso campari, la versione all'aperol è da jeans col risvoltino :asd:
e che jeans con risvoltino sia :esd:
-
Citazione:
Andrea21
e che jeans con risvoltino sia :esd:
ti meriti la zona fucsia a pois :esd:
-
-
Citazione:
Dobermann81
E si ricomincia!|!\!!1
scendo il cane!!!!
-
Campania e Lazio zona gialla? :esd:
-
Considerazioni e notizie random (della mia zona e toccate con mano):
1. Tamponi fatti, si attende risposta che non arriva, si chiama l'ASL, tamponi andati persi
2. Uomo positivo al primo tampone, negativo dopo 14 giorni, torna a lavoro e viene contattato dall'Asl perché è si negativo, può uscire, ma senza andare a lavorare
3. Positivo, dopo 23 giorni tampone "dubbio" (non so se avete sentito che può essere positivo, negativo o "forse"), ma gli viene comunicato che può uscire perché la quarantena è finita
4. Ma la Campania che spacciavano come lazzaretto ed è gialla? nemmeno arancione..
5. I tg parlano di terapie intensive al collasso e poi mostrano la tabella che mediamente fa vedere che è occupato il 45% dei posti letto TI circa
6. L'altro giorno qui da me hanno ricoverato uno andato in pronto soccorso con tosse e 37.2 di febbre perché non voleva tornare a casa che si stava cagando addosso
Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
dexter7
ti meriti la zona fucsia a pois :esd:
ed invece abbiamo un bel giallo prosecco :tunz:
-
Citazione:
Fabatt
5. I tg parlano di terapie intensive al collasso e poi mostrano la tabella che mediamente fa vedere che è occupato il 45% dei posti letto TI circa
Solo una precisazione sulle terapie intensive: la % di occupati è sul totale terapie intensive italiane, non solo quelle covid, per questo c'è preoccupazione, se non blocchiamo l'aumento esponenziale in un mese finiamo davvero saturi e dopo non si cura più nessuno....
-
Citazione:
Alnitak
Campania e Lazio zona gialla? :esd:
siamo in zona gialla perchè abbiamo ancora posti di terapia intensiva liberi, e da quello che sembra ne stanno predisponendo altri.
-
Citazione:
Mike Patton
siamo in zona gialla perchè abbiamo ancora posti di terapia intensiva liberi, e da quello che sembra ne stanno predisponendo altri.
Mi pare evidente che 6000 contagiati con 500 posti leggi sia diverso da 500 contagiati con 1 posto letto, del resto.
Numeri a caso eh :esd;
-
Citazione:
smoldino
Direi proprio di no
allora fai bene a fregartene delle elezioni USA
-
Citazione:
mark_lenders
per quello che so io è la prima
infatti da qualche settimana il numero di tamponi totali è diviso in tamponi per nuovi casi e tamponi di controllo
direi che si può tranquillamente confermare che sia così
ad esempio, oggi ci sono circa 5mila guariti su 85mila tamponi di controllo
quindi 80mila tamponi di controllo sono positivi, e ovviamente non vengono sommati ai contagi giornalieri che sono 34mila
-
Citazione:
and86rea
Solo una precisazione sulle terapie intensive: la % di occupati è sul totale terapie intensive italiane, non solo quelle covid, per questo c'è preoccupazione, se non blocchiamo l'aumento esponenziale in un mese finiamo davvero saturi e dopo non si cura più nessuno....
Aggiungiamo che mancano medici specializzati per le TI. Puoi fare altri 100.000posti nuovi di TI ma se non hai il personale ...
-
Citazione:
mark_lenders
direi che si può tranquillamente confermare che sia così
ad esempio, oggi ci sono circa 5mila guariti su 85mila tamponi di controllo
quindi 80mila tamponi di controllo sono positivi, e ovviamente non vengono sommati ai contagi giornalieri che sono 34mila
e non vengono poi mai rettificati i falsi positivi che si scoprono giorni dopo e che mi risultano essee una % non trascurabile
-
Si parla di 35milioni di positivi nel mondo..lo 0.46%..lasciamo perdere
In ogni caso parliamo di positivi (con tutte le varie forme di cui abbiamo parlato), ma da qui a diagnosticare il covid ce ne passa (da psicologo so bene la differenza tra una diagnosi, tra una semplice presenza di sintomi e una positività senza i suddetti)
Non se ne può più :sad:
-
E in tema di virus è giusto un CIAONE a mr orange face, se ne va con lo stile che gli compete :baffo:
-
Citazione:
Dobermann81
E in tema di virus è giusto un CIAONE a mr orange face, se ne va con lo stile che gli compete :baffo:
spetta perchè mica ha intenzione di andarsene :esd:
-
Citazione:
fantaluca
Gli buttano le sue cose nel cortile :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
eh sarebbe interessante assistere al lancio :esd:
-
Citazione:
Dobermann81
Citazione:
fantaluca
Citazione:
Bel Vale
https://www.htita.it/rex/tre_uomini.jpg
-
Intanto venerdì caso di positività nella bolla (classe) del nido di mia figlia, lei a casa in quarantena. Già venerdì lei non era andata perchè aveva raffreddore e tosse, il pediatra dice di attendere per il tampone anche se ha qualche sintomo.
-
Due giorni fa da noi hanno trovato dei positivi in un posto di lavoro dove c'è solo un uomo (amico di famiglia da decenni)..sulle notizie dicevano che era ricoverato in grave stato ad un ospedale a centinaia di km perché grave
Preoccupati, chiamiamo la famiglia..la moglie:"veramente è qui fuori a spaccare la legna, te lo passo" :facepalm:
-
Ormai mi sembra assodato che stiano facendo di tutto per andare verso un nuovo lockdown nazionale. Sono alla deriva più totale.
-
Citazione:
smoldino
Ormai mi sembra assodato che stiano facendo di tutto per andare verso un nuovo lockdown nazionale. Sono alla deriva più totale.
se lasciano lavorare almeno qualcuno con elementari e asili aperti è già grasso che cola
-
Citazione:
Bel Vale
se lasciano lavorare almeno qualcuno con elementari e asili aperti è già grasso che cola
Spero intendano un lockdown sullo stile della zona rossa attuale. Tornare al lockdown di marzo significa condannare a "morte" tantissime persone.
-
cmq vedendo i numeri che mette, per esempio, repubblica e poi controllando il ministero sono diversi, segno che numero grande acchiappa più click, attira più spettatori.
Nel frattempo un militare che lavorava a Ciampino ma che soffriva di leucemia è morto perchè, per una crisi, è stato portato all'ospedale e lì ha preso il covid. Ovviamente risulta morto per covid, non per malasanità.
Abruzzo...la provincia di L'Aquila nel caos perchè non hanno organizzato negli ospedali nemmeno i corridoi per covid e quelli non covid, quindi studi e posti letto che sono un veicolo di infezioni; l'ospedale di Avezzano è praticamente blindato e dovrebbe arrivare a breve l'esercito perchè è scoppiato un focolaio; a Tagliacozzo l'ospedale è stato trasformato in punto covid.
Non ci ammazzerà il covid, ci pensano le teste pensanti -_-
-
Citazione:
smoldino
Spero intendano un lockdown sullo stile della zona rossa attuale. Tornare al lockdown di marzo significa condannare a "morte" tantissime persone.
già solo il fatto che chiudi i bar e non dai la possibilità di girare escluso lavoro-necessità ti togli forse l'80% dei contagi
-
Citazione:
Bel Vale
già solo il fatto che chiudi i bar e non dai la possibilità di girare escluso lavoro-necessità ti togli forse l'80% dei contagi
Vero :sisi:
-
non per dire però qua in Veneto si parte a sperimentare i test rapidi.
costano 3 euro e visto che oramai il tracciamento dei contagi è andato a puttane da mo diventa un'arma incredibile :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
non per dire però qua in Veneto si parte a sperimentare i test rapidi.
costano 3 euro e visto che oramai il tracciamento dei contagi è andato a puttane da mo diventa un'arma incredibile :baffo:
a 3 euro sicuramente... cos'è un sierologico?
-
Citazione:
fantaluca
a 3 euro sicuramente... cos'è un sierologico?
l'ha fatto vedere in diretta oggi: ti passi un tamponcino nel naso, lo metti nella fiala col reagente, prendi il reagente lo metti sulla cartina e ti esce il risultato.
-positivo
-negativo
-teron
-sprizt
:o
-
Citazione:
Bel Vale
l'ha fatto vedere in diretta oggi: ti passi un tamponcino nel naso, lo metti nella fiala col reagente, prendi il reagente lo metti sulla cartina e ti esce il risultato.
-positivo
-negativo
-teron
-sprizt
:o
ah quindi tampone che dovrebbe essere più preciso del sierologico
3 euro è ottima
-
Citazione:
fantaluca
ah quindi tampone che dovrebbe essere più preciso del sierologico
3 euro è ottima
per te facciamo anche la scelta
-godereccio
-
io sono positivo :cappello:
-
Citazione:
Bel Vale
per te facciamo anche la scelta
-godereccio
io sono godereccio sicuramente o al massimo commentatore di wrestling
-
Citazione:
boico
io sono positivo :cappello:
tutto bene?
-
un positivo nella classe di mio figlio...adesso siamo in attesa.
-
Citazione:
Bel Vale
tutto bene?
Sì, come una brutta influenza
il problema sono i miei genitori anche loro in quarantena e con nessuno che possa portargli la spesa, ora sto cercando di capire se può aiutare la croce rossa o chi altri
-
Citazione:
boico
Sì, come una brutta influenza
il problema sono i miei genitori anche loro in quarantena e con nessuno che possa portargli la spesa, ora sto cercando di capire se può aiutare la croce rossa o chi altri
Qua è possibile chiedere a Croce Rossa oppure i gruppi Scout. Un supermercato che consegna a casa e paghi tu online altrimenti? Ho visto che anche Conad sta diffondendo il servizio