Originariamente Scritto da
Tossico
era per definire la dimensione del fallimento. Che se lo bocci, a meno di non esonerare Garcia, Iturbe non rientra più. A parte Benitez che cacciò Gargano e poi lo riprese schierandolo titolare, non ho quasi mai visto un allenatore riprendere un giocatore. Poi può succedere di tutto, sia ovvio. Parlo per me, ovviamente. Ho visto Legrottaglie da brocco totale diventare un buon difensore centrale dopo i prestiti a Bologna e Siena... Ma con Gasperini secondo me difficilmente un esterno alto fallisce. Personalmente non trovo giusto giudicare il primo anno dell'era Marotta come esempio di mercato (perchè a giugno non si costruisce una squadra). Ma Sabatini ha fatto grandissime cessioni a prezzi strepitosi, è impossibile negarlo, ma fra i giovani comprati, chi veramente ha superato le attese?
Iturbe? No. Lamela? Grandissime potenzialità espresse, ma a tratti (un po' come Ljajic, migliorasse la frequenza sarebbe un top player secondo me, in entrambi però manca in questo momento la testa), però poi lo cedi ad una cifra stratosferica, e quindi ok... Carbonero, Paredes, Sanabria, Piris? Chi sono? Lo stesso Marquinhos, non ha fatto un'annata strepitosa, ma con Zeman la difesa si sa che non è da calcolare, ma è stato venduto ad una cifra spaventosa. Destro? A Roma è arrivato con grandi speranze, buone stagioni anche a livello realizzativo, ma poi svanite in una cessione al Bologna. Dico solo che i giovani acquistati dalla Roma (non quelli formati in casa) non hanno espresso il loro potenziale a Roma. Magari mi sto dimenticando giovani che sono stati comprati e hanno fatto ottime cose a Roma eh...