Crisi. Una sola parola per sintetizzare il nostro momento. 4 dico 4 sconfitte di fila ci portano a un Natale che più triste di così non si può…
A Foggia perdiamo 2-1 dopo essere andati in vantaggio con Torretta (finalmente!), poi perdiamo in casa con la Vigor Lamezia 0-2 giocando anche discretamente, pagando però la differenza di tasso tecnico. Impensabile uscire indenni da Bari dove veniamo travolti per 4-0.
E arriviamo all’ultima partita dell’anno che ci vede in trasferta in casa dell’Hinterreggio, e che merita un capitolo a parte.
Loro sono ultimi in classifica, non molto staccati per la verità dal treno playout, noi in astinenza da goal da un paio di partite, con un misero totale di 14 reti dall’inizio del campionato. Decido quindi che è ora di svoltare, di tornare a segnare e di andarci a prendere tre punti fondamentali su un campo non impossibile. Bene…in settimana studiamo un cambio di modulo e passiamo al 4-2-3-1 con Carpani e Neglia che si uniscono a Verkaj nel supportare l’unica punta, in questo caso quel Tortori che a inizio anno aveva segnato tre volte.
Bene…pronti via e siamo sotto…da li la squadra mette in campo un furore agonistico mai visto prima e crea palle goal a ripetizione…crea…perché di finalizzare proprio non se ne parla…La ciliegina sulla torta è un goal annullato a Torretta a 10 minuti dalla fine.
Si perde, ancora, senza segnare. Sono di cattivo umore…stavolta non meritavamo…questo modulo è intrigante e può tornare utile magari nelle partite casalinghe, con avversari al nostro livello. Ora è solo tempo di panettoni e pandori…a gennaio ci vorrà una mini-rivoluzione, un’altra maledizione…la terza in un anno e mezzo…. Fondamentale per tentare la salvezza visto che a questo punto siamo terzultimi.
Sono anche deluso di me stesso…cavolo…questa squadra l’ho voluta e creata io…perché non funziona, cosa manca? Sicuramente un puntero ma credo anche che in mezzo al campo si possa fare di più. Obeng è una delusione, Papini in calo fisico, Verachi non più ai livelli dello scorso anno. Il solo Pattarin tiene botta…Ma ce la faremo…sono sicuro…nati per lottare!