Visualizzazione Stampabile
-
non voglio una cosa serissima, ma una cosa decente dal buon rapporto qualità\prezzo
200 li spendo anche volendo, 300 no per ora :ops:
quello di cui mi parlava khabar sui 100€, che a suo dire mi sembrava un buon obiettivo qualità\prezzo (mi sbaglio?) non sarebbe male...se poi sta 120 o 140 no problem, insomma
-
Un amico fidato, ad esempio, mi ha detto che sta venendo un 24/70 canon is usm (così mi pare si scriva)
che roba è? :look:
ora gli chiedo il prezzo anche, ma mi pare di capire che sia una roba costosa :look:
-
il 50 1.8 lo compri nuovo a 88 euro.
ma è un obiettivo base.
il 24-70 chiedigli l'apertura.
-
Prima dovresti dirci con precisione cosa ha già :sisi:
Poi la scelta dipende molto dal budget... se è intorno ai 100e, il 50 1.8 è la scelta migliore e come regalo sarà sicuramente ben gradito.
Note a margine:
- il 50 su aps-c a me personalmente non piace per nulla, non mi sembra né carne né pesce. Ho avuto sia l'1.8 che l'1.4 trovandoli abbastanza inutili.
- fotografo paesaggi utilizzando di più il tele piuttosto che il grandangolo. Ma magari so strano io :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lupo
Ma giusto per fartela dare di più :|
e con questo direi che il topic ha trovato il suo senso :esd:
-
Citazione:
dEUS
Prima dovresti dirci con precisione cosa ha già :sisi:
Poi la scelta dipende molto dal budget... se è intorno ai 100e, il 50 1.8 è la scelta migliore e come regalo sarà sicuramente ben gradito.
Note a margine:
- il 50 su aps-c a me personalmente non piace per nulla, non mi sembra né carne né pesce. Ho avuto sia l'1.8 che l'1.4 trovandoli abbastanza inutili.
- fotografo paesaggi utilizzando di più il tele piuttosto che il grandangolo. Ma magari so strano io :)
Come detto ha quelli che ha postato fantaluca : 18-55 e 75-300
Con un centinaio di euro o qualcosa in più anche, cosa potrei prenderle? Considera che si, vuole fotografare paesaggi (poi come ben dici tu è glinaltri, ognuno é creativo a modo suo)
Riesci a darmi qualche dritta dicendomi anche dove comprarli?
-
Con 100€ o poco più, l'unica scelta sensata è il 50 1.8:
http://www.amazon.it/Canon-EF-50mm-I...canon+50mm+1.8
Hai pensato ad un treppiede?
-
Citazione:
dEUS
posso spenderne anche 200 diciamo, o giù di lì, non ho un budget prefissato fisso (magari mi dici che c'è un'occasione di un qualcosa che solitamente costa molto di più, ed ora è a non so 200 e qualcosa o robe così, e allora ci penso)
certo, non posso spendere 500€, ecco...ma sui 200 ci sto anche volendo.
Basandoci su questo, tu cosa prenderesti? Partiamo sempre dal fatto che si vorrebbe concentrare su foto da fare a paesaggi, ecco.
Ora, ecco, da cosa passiamo a cosa: secondo te\voi, visto che deus cita il treppiede, cosa dovrebbe avere un fotografo come strumentazione varia, oltre agli obiettivi?
Quanto costa il treppiede? Magari posso regalarle un'obiettivo da 100€ e un altro attrezzo vicino? boh :look:
So che poi è molto soggettiva come cosa e la creatività non ha limiti: l'obiettivo 50mm 1.8, solitamente, per cosa lo utilizzeresti?
-
Citazione:
@lex
posso spenderne anche 200 diciamo, o giù di lì, non ho un budget prefissato fisso (magari mi dici che c'è un'occasione di un qualcosa che solitamente costa molto di più, ed ora è a non so 200 e qualcosa o robe così, e allora ci penso)
certo, non posso spendere 500€, ecco...ma sui 200 ci sto anche volendo.
Basandoci su questo, tu cosa prenderesti? Partiamo sempre dal fatto che si vorrebbe concentrare su foto da fare a paesaggi, ecco.
Potrei consigliarti questo grandangolo, chi ti assicuro ha un ottimo rapporto qualità prezzo:
http://www.amazon.it/Canon-EF-S-Obie...ds=canon+10-18
Lenti sotto i 200€ discrete sono davvero poche.
Citazione:
Ora, ecco, da cosa passiamo a cosa: secondo te\voi, visto che deus cita il treppiede, cosa dovrebbe avere un fotografo come strumentazione varia, oltre agli obiettivi?
Quanto costa il treppiede? Magari posso regalarle un'obiettivo da 100€ e un altro attrezzo vicino? boh :look:
50 + treppiede mi sembra un'ottima scelta. Un treppiede discreto sta sui 50/100€
Citazione:
So che poi è molto soggettiva come cosa e la creatività non ha limiti: l'obiettivo 50mm 1.8, solitamente, per cosa lo utilizzeresti?
Su sensore ridotto di solito si utilizza per ritratti e foto in interni.
-
Ok, quindi quest'obiettivo Canon EF-S 10-18 mm f/4.5-5.6 IS STM sarebbe tecnicamente adatto per essere utilizzato per fare foto di paesaggi?
Altra domanda: se ho ben capito obiettivi ottimi dai prezzi un po' più bassi sono i sigma. Esiste un obiettivo sigma come quello che mi consigli sopra, ma che costi un poco di meno? O lascio perdere e tengo comunque i canon?
Per i prezzi mi affido ad amazon quindi?
Link per un treppiede su quel prezzo? :look: