Visualizzazione Stampabile
-
Lo scorso anno sono stato criticato più volte per il mio pensiero su Litchstainer ed indipendentemente che ieri sera si trattava di un allenamento (ma non per Neymar), si è visto lontano un miglio che è un giocatore che dire limitato è poco.
Mi auguro che De Sciglio mostri un po' di cattiveria agonistica azzannando ogni pallone, altrimenti si....saranno cazzi amari, senza contare che non si giocherà più con la difesa a tre.
Comunque continua a pensare che in rosa ci sono 3 / 4 giocatori che non dovrebbero indossare neanche la maglietta di allenamento della Juve .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
°Enigmista°
Comunque continua a pensare che in rosa ci sono 3 / 4 giocatori che non dovrebbero indossare neanche la maglietta di allenamento della Juve .....
il problema è che hanno stipendi "alti" (bassi per la juve, alti per le squadre in cui meriterebbero di giocare) quindi non li vuole nessuno
sturaro andasse alla lazio o alla fiorentina sarebbe il giocatore con lo stipendio più alto
-
A me sembra che stiate un po' esagerando; sono giocatori da serie A che ci mettono sempre impegno e grinta e non fanno storie a stare in panchina per l'80% delle partite. Va anche considerato che non si gioca sempre contro Neymar, Iniesta e Messi, quindi non spariamo sempre fango su chi magari ha meno doti tecniche, ma comunque corre e suda per la maglia che indossa perchè certi giocatori rendono forte il gruppo che altrimenti sarebbe un album di figurine e prime donne.
-
ovvio abbiamo vinto il campionato con pepe ed estigarribia, il punto è che il livello si sta alzando notevolmente e a certi livelli certa gente è inadeguata.
mi dispiace essere ingeneroso con sturaro (anche perché non viene schierato nel suo ruolo ormai da un bel po') ma in una squadra arrivata ad un certo livello di tecnica in fase di possesso e costruzione del gioco risulta spesso dannoso, quante volte ci mette mille tocchi in più per stopparla? perde il tempo di gioco? non riesce a chiudere un triangolo?
dobbiamo rapportarci con il real madrid, con il bayern ecc gente come sturaro, rincon, lichsteiner in panchina non ce l'hanno. E se ce l'hanno son giocatori di 17-18 anni che neanche hanno contratti professionistici, mica che guadagnano 2-3mln all'anno.
comunque alla fine usciranno lemina e rincon che forse hanno più mercato, sturaro può anche stare per fare gruppo ma non come prima alternativa
-
Citazione:
Flaco
ovvio abbiamo vinto il campionato con pepe ed estigarribia, il punto è che il livello si sta alzando notevolmente e a certi livelli certa gente è inadeguata.
mi dispiace essere ingeneroso con sturaro (anche perché non viene schierato nel suo ruolo ormai da un bel po') ma in una squadra arrivata ad un certo livello di tecnica in fase di possesso e costruzione del gioco risulta spesso dannoso, quante volte ci mette mille tocchi in più per stopparla? perde il tempo di gioco? non riesce a chiudere un triangolo?
dobbiamo rapportarci con il real madrid, con il bayern ecc gente come sturaro, rincon, lichsteiner in panchina non ce l'hanno. E se ce l'hanno son giocatori di 17-18 anni che neanche hanno contratti professionistici, mica che guadagnano 2-3mln all'anno.
No dobbiamo rapportarci con 60 partite all'anno, con gli impegni della nazionale ed un campionato che dura 9 mesi; in spagna e germania (visto che citi Real e Bayern) le partite vere sono 5-6 all'anno e possono permettersi di giocarle con i 19enni e dare loro esperienza e minuti in campo, da noi un chievo, un bologna, un genoa, se non hai le giuste motivazioni e concentrazione, ti possono creare problemi. La scelta della juve è girare i giovani in prestito (perchè ne avremmo anche noi di ragazzi da buttare dentro) ed affidarsi in campionato a gente di medio, ma costante rendimento e finora questa strategia sta pagando.
Chiaro vogliamo tutti che la squadra sia sempre più forte e competitiva, ma il lavoro va fatto su 14-15 giocatori per l'europa.
-
Citazione:
Flaco
comunque alla fine usciranno lemina e rincon che forse hanno più mercato, sturaro può anche stare per fare gruppo ma non come prima alternativa
Quoto tutto tranne l'ultima riga, nello specifico "Sturaro può anche stare per fare gruppo" .
Credo che la società abbia capito (e spero con tutto il cuore anche Allegri) che è inutile continuare a puntare su questo ragazzo. Probabilmente in un'altra società potrebbe essere un titolare fisso, magari senza grosse pretese, ma non ha quel carattere agonistico che serve per imporsi a questi livelli (e se penso a Lemina e Rincon...mi sale ancora il nervoso)
Un giocatore per cui impazzivo era il mitico Ringhio. La natura lo aveva fatto brutto :asd: e con due piedi stile Chiellini ma ci metteva il cuore in ogni gara. Era diventato fondamentale per quel Milan composto da grandi campioni....e nessuno riuscì a rubargli il posto nella squadra titolare.
-
Citazione:
Flaco
Quoto tutto tranne l'ultima riga, nello specifico "Sturaro può anche stare per fare gruppo" .
Credo che la società abbia capito (e spero con tutto il cuore anche Allegri) che è inutile continuare a puntare su questo ragazzo. Probabilmente in un'altra società potrebbe essere un titolare fisso, magari senza grosse pretese, ma non ha quel carattere agonistico che serve per imporsi a questi livelli (e se penso a Lemina e Rincon...mi sale ancora il nervoso)
Un giocatore per cui impazzivo era il mitico Ringhio. La natura lo aveva fatto brutto :asd: e con due piedi stile Chiellini ma ci metteva il cuore in ogni gara. Era diventato fondamentale per quel Milan composto da grandi campioni....e nessuno riuscì a rubargli il posto nella squadra titolare.
-
Citazione:
simon741
No dobbiamo rapportarci con 60 partite all'anno, con gli impegni della nazionale ed un campionato che dura 9 mesi; in spagna e germania (visto che citi Real e Bayern) le partite vere sono 5-6 all'anno e possono permettersi di giocarle con i 19enni e dare loro esperienza e minuti in campo, da noi un chievo, un bologna, un genoa, se non hai le giuste motivazioni e concentrazione, ti possono creare problemi. La scelta della juve è girare i giovani in prestito (perchè ne avremmo anche noi di ragazzi da buttare dentro) ed affidarsi in campionato a gente di medio, ma costante rendimento e finora questa strategia sta pagando.
Chiaro vogliamo tutti che la squadra sia sempre più forte e competitiva, ma il lavoro va fatto su 14-15 giocatori per l'europa.
E' quel "costante rendimento" che preoccupa un po'. A memoria non ricordo partite da incorniciare per il trio Sturaro-Rincon-Lemina. Mi dispiace perchè sono ragazzi che non hanno mai creato problemi, ma non per questo una società di questo livello deve "accollarsi" stipendi di calciatori che non potrebbero garantire quella qualità di gioco necessaria per subentrare, ad esempio, ad un loro compagno in un momento importante della partita.
-
Citazione:
simon741
non fanno storie a stare in panchina per l'80% delle partite
oddio, non del tutto vero
chiedere a Lemina
-
Citazione:
simon741
finalmente un tuo post che posso quotare in toto... e la cosa mi perplime non poco :esd:
-
Citazione:
simon741
a parte che solo in Italia si è vinto il campionato 6 volte di fila, quindi uno spagnolo e un tedesco potrebbe benissimo dirti che quello meno impegnativo è il nostro campionato non il loro :esd:
poi sinceramente da questo mercato mi sembra ci sia un'inversione di rotta. In panca per entrare ci sarà gente come bernardeschi, cuadrado, de sciglio. uno come keita, schick, emre can (se le voci di mercato sono vere). In champions per due anni abbiamo perso proprio perché nel momento decisivo quando doveva entrare gente per tenere il risultato o dare la scossa sono entrati sturaro e lemina :rotfl:
da primo sostituto potrà ritrovarsi a sesto/settimo, ed è proprio qua che c'è da chiedersi se è necessario tenerselo in rosa
Citazione:
°Enigmista°
E' quel "costante rendimento" che preoccupa un po'. A memoria non ricordo partite da incorniciare per il trio Sturaro-Rincon-Lemina. Mi dispiace perchè sono ragazzi che non hanno mai creato problemi, ma non per questo una società di questo livello deve "accollarsi" stipendi di calciatori che non potrebbero garantire quella qualità di gioco necessaria per subentrare, ad esempio, ad un loro compagno in un momento importante della partita.
ma infatti l'unica prestazione ottima che abbia mai disputato era all'esordio con in real, ma da li non è migliorato di una virgola :esd:
e dopo tutti a chiedersi come mai il real può permettersi di pagare kroos 8mln l'anno: morata, casemiro varane e isco l'anno scorso hanno preso meno di quanto la juve pagasse lichsteiner, evra ed hernanes, e il confronto qualitativo è imbarazzante
-
Citazione:
Flaco
a parte che solo in Italia si è vinto il campionato 6 volte di fila, quindi uno spagnolo e un tedesco potrebbe benissimo dirti che quello meno impegnativo è il nostro campionato non il loro :esd:
gli risponderei che solo un'Italiana è arrivata in finale di CL 2 volte negli ultimi 3 anni dimostrando la sua forza anche fuori dai confini nazionali giustificando ampiamente i titoli consecutivi
effettivamente in Spagna c'è sempre stato almeno un dualismo però
-
Quei tre giocatori sono indubbiamente al di sotto del livello medio della squadra. Certo che andrebbero valutati quando vengono schierati nel loro ruolo, Sturaro fa l'esterno offensivo da marzo, Lemina pure...così è come sparare sulla croce rossa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
dexter7
Quei tre giocatori sono indubbiamente al di sotto del livello medio della squadra. Certo che andrebbero valutati quando vengono schierati nel loro ruolo, Sturaro fa l'esterno offensivo da marzo, Lemina pure...così è come sparare sulla croce rossa.
E' inutile rinvangare il passato, ma va anche ricordato che Allegri ha (sensatamente) cambiato modulo in corsa e ci siamo trovati con meno esterni di quanti servivano, complice anche la sfiga avuta da Pjaca (due infortuni per cui ha saltato 30 partite) e Dani Alves (una frattura che l'ha tenuto fuori 2 mesi); il compito per quest'anno era avere più scelta in quel reparto e l'arrivo di Douglas Costa ed il riscatto di Cuadrado dovrebbero riempire le lacune.
-
Si sì, infatti tutto giusto ma io Sturaro lo valuto come mediano cazzuto e spaccagambe in centrocampo a tre, non come vice Mandzukic. Per il suo ruolo, come ultima scelta, può starci nella Juve. Altrimenti prendiamo Barzagli, mettiamolo centravanti e diciamo che non serve a nulla.
-
Citazione:
dexter7
Si sì, infatti tutto giusto ma io Sturaro lo valuto come mediano cazzuto e spaccagambe in centrocampo a tre, non come vice Mandzukic. Per il suo ruolo, come ultima scelta, può starci nella Juve. Altrimenti prendiamo Barzagli, mettiamolo centravanti e diciamo che non serve a nulla.
Sturaro (ed anche Rincon) non hanno avuto e non avranno spazio con lo schieramento ed il tipo di gioco attuali perchè non esiste un mediano alla Gattuso visto che la fase difensiva la facciamo col pressing alto all'inizio e chiudendoci nella trequarti in fase difensiva poi; non esiste la figura del centrocampista difensivo perchè sarebbe un uomo in meno in fase di impostazione in cui i ruoli dei CC sono ben definiti: Pjanic e Marchisio registi, Khedira incursore e i due sopra citati non hanno le caratteristiche tecnico-tattiche necessarie per questi compiti; sono in rosa per fare numero, per tappare i buchi e come giustamente è stato detto, possono fare il 15° ed il 16° uomo.
Discorso diverso per Lemina che non si è ancora capito bene cosa vuole (e può) diventare da grande.
-
ovvio che l'inadeguatezza dei tre deriva dal modulo (che non li valorizzano) e dal fatto che sono in tre, se fossero uno nessuno direbbe niente credo. Rappreserebbe pur sempre una variante tattica
-
In questo mercato la Juve ha perso in potenziale. Poco da dire. Quella che era la sua forza, il collettivo e l'impianto di difesa, è stato messo a dura prova dalla partenza di Bonucci ed i veleni che ne sono usciti.
E' sempre una squadra di altissimo livello, ma se, come l'anno scorso, cercherà di fare strada in CL, lo scudetto non sarà più una cosa banale. Attenti al Milan che in assenza di coppe serie (la EL fino a Marzo è una passeggiata) può essere la sorpresa.
-
Bernardeschi arrivato al jmedical per le visite
Imho chiesa è potenzialmente superiore ..staremo a vedere
Fatto sta che la Juve si sta "europeizzando": punta tutto sull attacco più che sulla solidità difensiva (come fatto fino all ultima stagione)..per ora aveva pagato l altra filosofia, vedremo come andrà quest anno.. c'è sicuramente tanta carne al fuoco e se gli acquisti rendono secondo le aspettative ci sarà da divertirsi
-
non capisco perché dovrebbe il milan giocarsi lo scudetto e non il napoli per esempio
la differenza di rosa giocatore per giocatore secondo me rimane ancora piuttosto ampia, ditemi quali giocatori del milan oltre a bonucci giocherebbero titolari alla juve
-
Citazione:
Flaco
non capisco perché dovrebbe il milan giocarsi lo scudetto e non il napoli per esempio
la differenza di rosa giocatore per giocatore secondo me rimane ancora piuttosto ampia, ditemi quali giocatori del milan oltre a bonucci giocherebbero titolari alla juve
*
-
Citazione:
Giangy
E' sempre una squadra di altissimo livello, ma se, come l'anno scorso, cercherà di fare strada in CL, lo scudetto non sarà più una cosa banale. Attenti al Milan che in assenza di coppe serie (la EL fino a Marzo è una passeggiata) può essere la sorpresa.
il milan gli va bene se finisce tra -10 e i -15
-
Citazione:
Giangy
In questo mercato la Juve ha perso in potenziale. Poco da dire. Quella che era la sua forza, il collettivo e l'impianto di difesa, è stato messo a dura prova dalla partenza di Bonucci ed i veleni che ne sono usciti.
Perso in potenziale non direi proprio, anzi...
Va bene osannare Bonucci, in questi anni è stato un punto di riferimento per la difesa, ma ora non facciamolo passare come colui che ha guidato la squadra a tutte queste vittorie.
Sono altresì convinto che la società non ha ancora chiuso il mercato riguardo il reparto difensivo,
da qui alla fine del calciomercato qualcosa succederà.
-
Ufficiale Bernardeschi: 40 milioni pagabili in 3 esercizi; 10% alla Fiorentina in caso di rivendita fino ad un max di 5 milioni.
-
Citazione:
°Enigmista°
Perso in potenziale non direi proprio, anzi...
Va bene osannare Bonucci, in questi anni è stato un punto di riferimento per la difesa, ma ora non facciamolo passare come colui che ha guidato la squadra a tutte queste vittorie.
Sono altresì convinto che la società non ha ancora chiuso il mercato riguardo il reparto difensivo,
da qui alla fine del calciomercato qualcosa succederà.
Spero proprio per voi che sarà così. Dietro senza Bonucci, e con un Barzagli ed un Chiellini in età avanzata, rischiate di dover comprare almeno due centrali di difesa. E non mi sembra che sul mercato ci sia granché oggi.
-
Citazione:
Giangy
Spero proprio per voi che sarà così. Dietro senza Bonucci, e con un Barzagli ed un Chiellini in età avanzata, rischiate di dover comprare almeno due centrali di difesa. E non mi sembra che sul mercato ci sia granché oggi.
Rugani e Benatia non bisogna comprarli e per l'anno prossimo c'è Caldara; i centrali difensivi sono il problema minore, fidate (cit.)
-
-
Secondo me la Juve potrà fare alcuni acquisti in ordine di importanza:
1- Terzino destro. L'anno scorso Lichtsteiner era la terza scelta per il ruolo, semplicemente perché non ce la fa più. La primissima scelta era Dani Alves, poi con le prestazioni incolore di Cuadrado si è deciso di metterlo in panca, poi passando Dani Alves a fare l'esterno alto, si è messo Barzagli terzino nelle partite che contavano. Contro il Crotone che serviva spinta + offensiva, ha messo comunque Dani terzino e Cuadrado esterno alto. Lichtsteiner non ha mai giocato partite che contano. In Champions per esempio ha giocato solo contro il Porto, poi stop. In campionato, da fine aprile (Atalanta), non era in campo o ha sempre offerto prestazioni pessime, non solo in fase offensiva. Il problema è che pare rifiuti qualsiasi cosa che non sia l'Inter. Poi il resto va bene secondo me. De Sciglio va recuperato mentalmente, Alex Sandro è fortissimo, Asamoah è un buon sostituto che deve solo limare qualche cazzata, ma l'anno scorso, per quanto se ne dica, non ha sfigurato così tanto, se non appunto per una cazzata grave a partita, sulle quali però il 90% delle volte recuperava lui stesso. Chi però? Cancelo? Ad oggi non sa difendere ed era panchinaro nel Valencia in quel ruolo. Ma terzini comunitari non ce ne sono molti, anzi... Anche Alex Sandro non sapeva difendere due anni fa...
2- Centrocampista centrale. Ad oggi se stanno male Khedira e Pjanic, solo Marchisio li sostituisce in maniera esemplare. Bentancur è troppo giovane ancora (fra l'altro, se la Juve è furba, dà Bentancur in prestito biennale con un riscatto tale da non fare minusvalenza e un controriscatto di pochissimo più alto, giusto perché il 50% sulla cessione va al Boca ed è meglio dare 4 o 5 milioni ora, piuttosto che magari 40 se diventa un crack nei prossimi anni). Chi però? Personalmente preferirei Emre Can a Matic (per i nomi che stanno uscendo). Occhio però. Secondo me Allegri qualche volta potrebbe schierare i 3 a centrocampo con Bernardeschi interno destro o sinistro... Bisogna poi fare cassa con Sturaro, Rincon e Lemina. Sturaro gioca e anche bene ma in un centrocampo a 3, dove deve fare inserimenti e recuperare palloni, lo ha dimostrato sia contro la Roma in casa nostra l'anno scorso, sia contro il Real due anni fa. Rincon non ha i piedi e non ha gli inserimenti, è francamente inutile. Serve solo per picchiare e passare la palla a Pjanic eventualmente. Lemina invece non troverà mai la posizione. Ha giocato come interno e come regista a 3, come mediano a 2, come esterno nel 4-2-3-1 ed è sempre stato fuori luogo. Se riusciamo a inserirlo nella trattativa per Cancelo, bene.
3- Difensore centrale. Secondo me le parole di Chiellini in cui dice che lui, Barzagli e Benatia dovranno rifiatare molto, indicano che la Juve ha già comunicato che arriverà un centrale. Anche qui, chi però? Direi che stabilmente la Juve ne dovrà avere 5 a questo punto. Non giocheremo più a 3. Secondo me puntiamo De Vrij per l'anno prossimo, ma se quest'anno dobbiamo prendere uno, dando per scontato che l'anno prossimo Caldara prende il posto di Barzagli, punterei su uno giovane con esperienza. Gimenez è quello più indicato, dato che è giovane e ha esperienza in Champions. Bisogna però capire se Allegri punti o meno su Rugani, se non quest'anno, quando?
4- Attaccante centrale. Ad oggi abbiamo coperto i ruoli dei trequartisti, se parte Cuadrado penso arrivi Keita, che sia questo o il prossimo anno. Credo che alla fine arrivi comunque Schick, bisogna capire con che formula. Ad oggi è rimasto comunque Kean, ma il sostituto di Higuain (che tanto non vorrà mai andare in panchina) sarà all'occasione Mandzukic. Vedremo.
-
Neymar al Psg
Dybala al Barça
Griezmann alla Juve
-
Citazione:
Flaco
Perchè negli anni il napoli ha dimostrato ampiamente i suoi limiti, non ha mai lottato seriamente per lo scudetto.
-
Citazione:
ataris
Neymar al Psg
Dybala al Barça
Griezmann alla Juve
sarebbe ottimo...anche perchè griezmann gioca bene partendo da sinistra, a destra avete berardeschi e higuain centrale. anche se non so dove metterete d. costa :esd:
-
ma se griezmann ha rifiutato di andare allo united dove gli offrivano sicuramente molto più di noi perché all'atletico hanno chiuso il mercato in entrata (e non voleva lasciarli senza sostituto)... ha pure licenziato il suo procuratore perché lo spingeva ad andarsene
-
allora facciamo neymar al psg dybala al barca e a noi di maria, verratti e cavani con lo stipendio pagato dal psg :looksi:
-
Secondo Sportitalia abbiamo trovato l'accordo con Manolas e nei prossimi giorni cercheremo quello con la Roma
-
Citazione:
Buffon01
Secondo Sportitalia abbiamo trovato l'accordo con Manolas e nei prossimi giorni cercheremo quello con la Roma
:rotfl2:
-
esiste ancora Sportitalia?
cosa trasmette la serie C irlandese e la B peruviana?
-
Citazione:
Andrea21
A questo punto rivoglio Biscardi e le bombe di (buon anima) Mosca. :tunz:
-
Citazione:
Andrea21
Io lo vedo solo per le fighe...
-
La fidanzata di uno dei loro giornalisti lavora con me... mi dice sempre che se potesse fuggirebbe da quella gabbia di matti!
Criscitiello poi è un gran cialtrone che se non avesse sposato la figlia del presidente del Novara col cavolo che si sarebbe potuto comprare sportitalia... :looksi:
PS
comunque pure il sito tuttomercatoweb.com è suo... :look:
-
Citazione:
Folletto Gigante
PS
comunque pure il sito tuttomercatoweb.com è suo... :look:
Da quando l'ho scoperto infatti non lo leggo più. Poi non ci prende mai, solo quando riporta notizie di altri. :esd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk