Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
No dobbiamo rapportarci con 60 partite all'anno, con gli impegni della nazionale ed un campionato che dura 9 mesi; in spagna e germania (visto che citi Real e Bayern) le partite vere sono 5-6 all'anno e possono permettersi di giocarle con i 19enni e dare loro esperienza e minuti in campo, da noi un chievo, un bologna, un genoa, se non hai le giuste motivazioni e concentrazione, ti possono creare problemi. La scelta della juve è girare i giovani in prestito (perchè ne avremmo anche noi di ragazzi da buttare dentro) ed affidarsi in campionato a gente di medio, ma costante rendimento e finora questa strategia sta pagando.
Chiaro vogliamo tutti che la squadra sia sempre più forte e competitiva, ma il lavoro va fatto su 14-15 giocatori per l'europa.
E' quel "costante rendimento" che preoccupa un po'. A memoria non ricordo partite da incorniciare per il trio Sturaro-Rincon-Lemina. Mi dispiace perchè sono ragazzi che non hanno mai creato problemi, ma non per questo una società di questo livello deve "accollarsi" stipendi di calciatori che non potrebbero garantire quella qualità di gioco necessaria per subentrare, ad esempio, ad un loro compagno in un momento importante della partita.