Visualizzazione Stampabile
-
4. Nominare un gioco d'azzardo di cui esista anche una versione digitale giocabile attraverso internet (linkare anche un sito che permetta di giocare con la vostra risposta come controprova).
Qui ho dovuto annullare la risposta di
@ConteDraculo
... la scopa non è un gioco d'azzardo che io sappia... :esd:
Baccarat |
geofriFMITA, Garlic, |
50 |
Bingo |
ataris, |
100 |
Pachinko |
*Asmodæus*, |
100 |
Black Jack |
Bel Vale, |
100 |
Scommesse sull'ippica |
dexter7, |
100 |
Poker |
GarviD, |
100 |
-
5. Nominare un nome in inglese e la sua traduzione in italiano per il quale nelle due lingue la lettera iniziale non sia la stessa, ma cambi (nella risposta voglio sia il nome inglese, sia la versione italiana) (sommerò il numero di lettere del nome inglese e di quello italiano e la risposta che avrà la somma maggiore e nominata meno volte vincerà un bonus di 75 punti).
Si rifà subito @ConteDraculo per la risposta annullata, andando a prendere anche il secondo bonus della tornata...
Annullate le risposte di
@geofriFMITA
e
@dexter7
, che rispondono rispettivamente "unconstitutional - anticostituzionale" e "houseboat - casa galleggiante"... la domanda era abbastanza chiara e seppur non dicesse "nome proprio" era molto chiaro il significato... avessi voluto qualsiasi parola, chiedevo "Nominare una parola"...
William - Guglielmo (16) |
ataris, |
100 |
Joshua - Giosuè (12) |
Garlic, |
100 |
Daisy - Margherita (15) |
*Asmodæus*, |
100 |
Josephine - Giuseppina (19) |
ConteDraculo, |
175 |
Walter - Gualtiero (15) |
Bel Vale, |
100 |
Billy - Guglielmino (16) |
GarviD, |
100 |
-
6. Nominare un calciatore che si sia già trasferito nel mercato estivo di quest'anno in una qualsiasi squadra italiana (la provenienza è indifferente, basta che sia stato acquistato da una squadra italiana) e sia stato pagato almeno 10 milioni di euro (valgono gli acquisti completati già nel momento in cui le domande vengono postate; nel caso in cui le cifre non fossero ufficiali e si trovassero al limite della soglia, a vostro rischio risponderle; la mia fonte saranno quotidiani e siti sportivi. Se invece non fossero ugualmente ufficiali, ma palesemente molto oltre la soglia, nessun problema di sorta).
Con le tante spese di quest'annata, tutti su due giocatori juventini... i vari Kondogbia, Bertolacci (giusto per dirne 2 al volo), vi facevano schifo? :esd:
Annullata inoltre la risposta di
@GarviD
, che va su Iago Falque che è stato pagato tra i 9 ed i 10 milioni, quindi al limite della soglia e viene annullato...
Simone Zaza |
geofriFMITA, Garlic, *Asmodæus*, ConteDraculo, |
25 |
Mario Mandzukic |
ataris, Bel Vale, dexter7, |
33 |
-
Classifica manche
GRUPPO A
ataris |
466 |
GarviD |
400 |
Garlic |
325 |
geofriFMITA |
308 |
|
|
GRUPPO B |
|
ConteDraculo |
575 |
Bel Vale |
483 |
*Asmodæus* |
475 |
dexter7 |
316 |
Classifica finale
GRUPPO A
geofriFMITA |
2399 |
ataris |
2357 |
GarviD |
2232 |
Garlic |
1930 |
|
|
GRUPPO B |
|
ConteDraculo |
2849 |
*Asmodæus* |
2833 |
Bel Vale |
2524 |
dexter7 |
2073 |
Mi preme segnalare che le classifiche sarebbero state esattamente le stelle senza i punti del mio sorteggio casuale, per cui poche storie e questi 4 finalisti sono quelli che l'hanno meritato a prescindere dalle mie magagne :D
Giusto pro-forma, ecco la classifica se avessi dato a tutti 0 punti in avvio...
GRUPPO A
ataris |
2257 |
geofriFMITA |
2224 |
GarviD |
1982 |
Garlic |
1905 |
|
|
GRUPPO B |
|
*Asmodæus* |
2733 |
ConteDraculo |
2599 |
Bel Vale |
2499 |
dexter7 |
1898
|
Comunque gli eliminati, qualora vorranno, potranno continuare a rispondere nella fase finale che coinvolgerà i 4 finalisti: @geofriFMITA @ataris @ConteDraculo @*Asmodæus*
Nel post successivo spiegherò come si svolgerà la fase finale ed illustrerò le classifiche del torneo!
-
Non protesto perchè il mio costituzionale è un aggettivo e non un nome. Altrimenti erano cassi amari
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geofriFMITA
Non protesto perchè il mio costituzionale è un aggettivo e non un nome. Altrimenti erano cassi amari
Ti sei qualificato, non rompere le balle :esd:
-
[QUOTE=Ciroxs;122076]5. Nominare un nome in inglese e la sua traduzione in italiano per il quale nelle due lingue la lettera iniziale non sia la stessa, ma cambi (nella risposta voglio sia il nome inglese, sia la versione italiana) (sommerò il numero di lettere del nome inglese e di quello italiano e la risposta che avrà la somma maggiore e nominata meno volte vincerà un bonus di 75 punti).
Si rifà subito @ConteDraculo per la risposta annullata, andando a prendere anche il secondo bonus della tornata...
Annullate le risposte di
@geofriFMITA
e
@dexter7
, che rispondono rispettivamente "unconstitutional - anticostituzionale" e "houseboat - casa galleggiante"... la domanda era abbastanza chiara e seppur non dicesse "nome proprio" era molto chiaro il significato... avessi voluto qualsiasi parola, chiedevo "Nominare una parola"...
Ma per cortesia :rotfl:
-
Prima di tutto, vorrei anticiparvi che al termine del torneo riporterò, oltre alla classifica del vincitore canonico, anche le classifiche dei punti totali ottenuti (senza punti dati da me) e la classifica del numero di manche vinte da ognuno...
Per quanto riguarda la classifica dei punti totali, sarà stilata in maniera normalizzata sul totale delle manche (esempio: i punti della prima fase saranno fatti diviso 10, i punti della seconda fase invece diviso 6.. e così via)... al momento in questa classifica tra il primo ed il quarto vi sono circa 200 punti e per la precisione i posti sono occupati da @*Asmodæus*, @ConteDraculo, @Bel Vale e @GarviD
La classifica del numero di manche vinte vede primo @*Asmodæus*, seguito da @Bel Vale che potrebbe rimontarlo nella fase finale...
Per quanto riguarda la fase finale, prima di tutto vorrei annunciare che sarà a 5 e non a 4... visti i punti realizzati al confronto dei qualificati del primo gruppo, come nelle migliori tradizioni truffaldine, viene ripescato @Bel Vale, che se non avessi avuto l'idea dei gruppi si sarebbe qualificato :esd: Ovviamente non a scapito dei qualificati del primo gruppo, cosa che non sarebbe stata giusta... per cui, semplicemente sarete 5 :D
Quindi ci sarà un unico gruppo con i 5 finalisti e ci saranno altre 5 manche che decreteranno il vincitore... in quest'ultima fase partirete tutti da 0!
Inoltre, i bonus saranno ridotti a 50 punti (così come il malus dato dalle sbarrate), ma saranno distribuiti su più domande... in totale, in 5 manche, dovrebbero essere all'incirca 500/600 i punti bonus conquistabili, altrettanti quelli che potreste perdere per i malus...
Per quanto riguarda i 3 eliminati @GarviD @Garlic @dexter7, potranno rispondere per concorrere alla classifica a punti di cui vi dicevo sopra, nella quale @GarviD è quarto ed ha discrete possibilità, mentre @Garlic e @dexter7 sono settimo e ottavo, quindi possibilità ridotte di vincere, ma comunque chance di risalire...
Le loro risposte, tuttavia, avranno una particolarità... dato che mi piace cambiare le carte in tavola, come ulteriore difficoltà per i finalisti, saranno loro a decidere le sbarrate... in pratica, sulle domande in cui deciderò di inserire le risposte sbarrate, non le deciderò io, ma saranno automaticamente sbarrate per i 5 finalisti le risposte inviate dai 3 outsider (per le quali gli outsider ovviamente prenderanno punteggio pieno)... ovviamente qualora i 3 o una parte dei 3 decidesse di non rispondere e fermarsi, le sbarrate le deciderò sempre io (es. se risponde solo 1, sarò io a decidere altre 2 sbarrate)...
Ovviamente sono vietate collisioni sulle altre domande, gli outsider concorreranno a parte e non potranno collidere con i 5 finalisti... i 5 collideranno tra loro, i 3 tra loro... separatamente...
Detto questo, se ci fossero dubbi o proteste, dite pure :esd:
La prima manche delle finali partirà stasera oppure domani sera, appena elaborerò le domande...
Vi darò circa 2-3 giorni a manche, così da terminare in maniera tranquillissima entro fine mese :D
@Bel Vale @ConteDraculo @*Asmodæus* @GarviD @Garlic @dexter7 @geofriFMITA @ataris
-
Possibilità di umiliare/rimontare/stracciare
@Bel Vale
per la quarta volta consecutiva? :sbav:
Però potresti anche dirmi quanti punti VERI ho di distacco sul secondo all-time, così giusto per bullarmi un po' :esd: Dovrebbero essere un fracco e una sporta, e senza sorteggio nonsense ancora più, minimo due sporte :rotfl:
Ed ecco perchè non vincerò, non tutte e tre le classifiche, quantomeno :dito:
-
Certo che riguardando tutte le manche di questa fase ho avuto pure una discreta sfiga: ogni volta che c'era da collidere c'ero io in mezzo :rotfl2:
Appunto per questo voglio vedere questa cosa delle sbarrate :esd: ci sarà da ridere :esd
Comunque avevo predetto a Ciro che la domanda sul nome avrebbe creato equivoci :baffo:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk