Sono padre anche io dal 6 ottobre :) si chiama Cristiano
Visualizzazione Stampabile
Sono padre anche io dal 6 ottobre :) si chiama Cristiano
congratulazioni Debe!
Auguroni a debe e andrea :bravo1:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
auguri!!!!
Volevo darvi una bellissima notizia che ieri pomeriggio alle 15 e 58 sono divertita papà è nata la piccola Emily! Una emozione unica che resterà per sempre nella nostra vita!
Congratulazioni Suxmario e benvenuta alla piccola Emily
Grande tanti auguri anche a te!
congratulazioni a tutti, però spicciatevi a farli crescere che ci serve ricambio sul forum. :asd:
Caduto il primo dentino ;)
Chi è che non ha ancora figliato, oltre al sottoscritto? :rotfl:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ci siamo svegliati tutti insieme :esd:
Noi siamo tornati a casa venerdì pomeriggio, finora di giorno non male, poppata e dormire mentre la notte si fa fatica! Essere a casa con lei è una cosa bellissimo... indescrivibile veramente!
domani notte battesimo :angel:
Notte?
Edit
Mio figlio è entrato in campo con Criscito sabato scorso, il tutto dopo il tour degli spogliatoi.
Lasciando perdere la parte sportiva è stata davvero una bella esperienza per lui, a parte il fatto che aveva addosso una maglia del Torino 15 volte più grande di lui :esd: e che quegli stronzi di Sky hanno mandato gli spot proprio all'ingresso in campo :facepalm:
Figata
a voi neo papà come sta andando con le nanne?
noi per il momento di notte siamo super contenti... di solito si addormenta nel suo lettino intorno alle 22.30-23 dorme anche fino alle 4 poppata (anche abbastanza veloce) e via fino alle 8...
il problema è di giorno... adesso che ha un mese ha preso i suoi ritmi... mangia (in un'oretta e mezza) si guarda intorno ride fa i versetti piange un pochino si addormenta e poi dorme tra 1 e 2 oretta in braccio... abbiamo provato più volte a metterlo nella culla nel lettino nella sdraiettina ma niente da fare... si sveglia in massimo 5' incazzato come una iena!!! e poi son cazzi ricalmarlo :esd:
mi pare ancora così piccolo per lasciarlo li a piangere finchè non si addormenta :sad:
incazzato come na iena se provo a metterlo sul lettino quando si addormenta in braccio :looksi:
anche se lo metto in passeggino e lo porto fuori sta abbastanza calmo... peccato che sia di nuovo inverno qui
per intrattenersi con altro su tappetone è ancora piccolo immagino... adesso seduto ci sta una quindicina di minuti poi si scazza :looksi:
E' l'unico modo che avete per abituarlo :)
Io vedo due coppie neo-genitori con bimbe nate a dicembre, una è riuscita a disciplinarla e questa è semplicemente magnifica, l'altra l'ha assecondata sempre e non dormono da 4 mesi
Ci sono poi situazioni particolari dove c'è poco da fare, ma la forza di volontà dei genitori nei primi 100 giorni di vita sono fondamentali da questo punto di vista
Ogni bimbo è fatto a modo suo, così come ogni genitore è diverso dagli altri.
Utilizzare un metodo troppo rigido non porta beneficio; il concetto non dev'essere "voglio far dormire il bimbo a tutti i costi", perché potresti benissimo generargli dei traumi che magari te lo fanno anche dormire eh :esd:
Io vedo che una prima di fase di studio è buona cosa, dove il genitore deve lasciare sfogare il figlio, in quanto i bimbi piccoli sono delle specie di "macchine" con routine consolidate e con tempistiche ben precise: il problema sta nell'identificarle, perché solo loro le sanno :asd:; un'amica aveva un problema simile, col bimbo che di giorno appena lo mollavi nella cestina/ovetto/... si metteva a piangere, ma aveva scoperto che lo faceva solo per i primi 4 minuti: se i genitori riuscivano a resistere (capisco benissimo quanto sia complicato :D) quel lasso di tempo erano a posto perché poi si calmava.
Questo naturalmente in caso di mancanza di disagio del bimbo, perché il pianto è anche un segnale d'allerta che istintivamente ci porta sull'attenti. Io ho notato che spesso il pianto parte in maniera diversa per poi assestarsi su una discreta tonalità :esd: Quindi identificare l'origine vi può aiutare nel capire come muoversi: un pianto per fame o per malessere è diverso dal pianto da voglia di contatto umano
ti faccio esempio di oggi a pranzo... arrivo a casa che stava finendo la poppata... prendo bimbo per ruttino... lo fa con anche un po' di rigurgitino... ok mentre la moglie prepara il pranzo giro per casa con lui in braccio canticchiando e lui si addormenta... appena pronto in tavola ci sediamo e mettiamo il piccolo nella sdraiettina... 2' e scoppia in lacrime... lo abbiamo lasciato li per finire di mangiare ed ha continuato... ripreso in braccio in 2' stava di nuovo dormendo ed ha dormito prima con me e poi con mia moglie per 2 ore circa prima di svegliarsi con fame...
dobbiamo andare per tentativi e cercare di abituarlo o di capire cosa lo turbi... per ora non l'abbiamo ancora identificato :esd:
A volte capita che si addormentino in braccio e se li appoggi si accorgono che stavano meglio in braccio (ovviamente :esd: )
Io con i nipoti provavo a farli addormentare direttamente nella sdraietta, cercando di catturare l'istante in cui stavano per addormentarsi; magari anche senza metterli direttamente sdraiati ma in una delle posizioni intermedie, così da minimizzare il rischio di reflusso digestivo
io a 4 mesi e mezzo ho ripreso a svegliarmi di notte. Il pupo fa o notti serene che dorme dalla 20 alle 5, o, più spesso, notti che si sveglia ogni 2 ore
Stiamo tribolando da qualche giorno con un presunto reflusso del pupo che non ci da tregua
anche il nostro vomiticchia spesso ultimamente... e ho notato anche che deglutisce parecchia saliva...
pediatra diceva che il rigurgito del latte è normale e dovrebbe sparire con la crescita...
ho dei dubbi però sulla crescita... il primo mese metteva sua regolarmente 250 gr a settimana...
in queste ultime 3 supera a malapena i 100 gr...
e settimana prossima tocca i vaccini :looksi:
La crescita dal quarto mese diventa più contenuta, 100 forse sono un po' pochini effettivamente però.
Noi metà giugno abbiamo il richiamo dei vaccini (già fatto il richiamo del rota virus un mesetto fa)
Per il resto il pupo va meglio dopo un paio di giorni assurdi
La mia piccola ieri ha fatto 2 mesi, continua a crescere mai avuto problemi di rallentamenti, solo che abbiamo anche noi il problema del rigurgito, la pediatra ha detto che è normale, anche perché la allata la mamma può essere che tira un po’ di aria e a volte è ingorda! Comunque giorni per giorno cambia sempre di più!
Il primo vaccino è il 10 giugno. Speriamo che nei giorni avvenire sia tranquilla [emoji20]