infatti barilla e mulino bianco non fanno cose integrali :look: :esd:
Visualizzazione Stampabile
infatti barilla e mulino bianco non fanno cose integrali :look: :esd:
senti senti quante ne sapete.
io non ci sto molto attento, brucio di brutto con l'attività fisica però.
mio padre il saggio :asd: da poco ha detto a mio cugino (che si sbomba con prodotti integratori di vario tipo e che mangia in quantità industriale ma poi fa pesi come un matto e brucia tutto e pure di più): il corpo umano è come una macchina, il fegato lo stomaco il cuore ect sono tutte componenti della macchina come lo sono il motore i freni i pneumatici ect quando sei giovane puoi spingere tutto oltre il limite che non muori il giorno dopo, così come puoi usare la macchina stressandola e sfruttandola oltre modo ma ogni componente ha una sua linea di vita: tutto quello che hai fatto accelerato prima lo paghi in seguito... se fai lavorare il fegato oltre misura per 30 anni poi a 50 avrai un fegato che ha "lavorato" come quello di un ottantenne :looksi:
Quindi 5 anni e "muoro"? non c'è la garanzia sui pezzi?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
alle gare c'è un clima veramente piacevole, e in più iscriversi a qualche gara e allenarsi per queste ti mantiene la motivazione alta, andando sempre a correre da solo si rischia di perdere motivazione dopo un po'. poi si fa amicizia, si incontra tanta gente interessante e piacevole (perchè raramente a correre alle 7 di mattina ci trovi persone con un approccio negativo alla vita)
decisamente
ma quando continui a fare attività fisica e ci prendi gusto secondo me automaticamente tendi a mangiare meglio e a fare attenzione a cosa ingurgiti
devo dire che negli ultimi 2 anni ho seguito un percorso simile a el vale su questo punto di vista, sto molto attento a cosa mangio, e certe cose non solo non le mangio più, ma non ho proprio più voglia di mangiarle (cioè, per esempio un panino del mcdonald's mi dà la nausea solo a immaginarlo)
Oggi cmq rest day, domani vado a far scoppiare i battiti di mattina :esd:
guardare solo l'indice glicemico non ha senso senza vedere la quantità di quel cibo che mangi
il vantaggio dell'approccio talebano però è che ti dai una regola, mentre se cerchi di pensare "massì, adesso sgarro ma poi recupero stasera/domani" finisce inevitabilmente che a fine giornata hai mangiato più di quanto dovresti
io quando sono dimagrito 4-5 anni fa avevo bandito completamente l'acquisto di succhi/bibite/dolci quando facevo la spesa, ho smesso di bere la coca cola quando andavo a mangiare fuori, ho smesso di andare ai fast food... tanto trovavo sempre qualcosa da mangiare che mi piacesse e rispettasse le mie regole
poi ovviamente una volta calato di peso perdi le motivazioni e alcune regole le abolisci