a casa mia di certo non vengono
quindi non esco mai più di casa :dito:
Visualizzazione Stampabile
a casa mia di certo non vengono
quindi non esco mai più di casa :dito:
Questione cane: l'hashtag è una cazzata.
Comunque ammetto che la cosa mi ha colpito molto. Erano innocenti anche i 129 morti ma comunque parte del problema (=essere umano), per lui invece era magari un gioco e ci ha rimesso la vita. Onore a lui.
--
Riguardo ai vari blitz e prese di ostaggi mi sono sempre chiesto: non si potrebbe far entrare del gas "addormentante" o roba del genere? :look: Chiedo, da ignorante....
Magari non quello del teatro Dubrovka :gha:
Ma ovvio che l'hastag sia una cazzata, però è pur sempre una "bella storia", una storia che vuoi o non vuoi ti tocca dentro, anche se magari un po' romanzata...sentire del cane che pieno di proiettili riesce a tornare dal padrone e morire tra le sue braccia, è comunque toccante, e ciò ci distingue dalle bestie. Oh, siamo fatti di sentimenti anche noi, altrimenti saremo a pari livello di chi imbraccia un fucile e si mette a sparare alla gente.
Per il fatto dei gas, credo non siano immediati, e quindi i kamikaze avrebbero tutto il tempo per farsi saltare in aria e mietere ulteriori vittime (nel caso del teatro), anche perchè non sai com'è la situazione quando apri le porte del teatro, non sai quante persone sono dentro e quante persone sono fuori.
ecco il genio, ennesimo:
Sandro Piccinini @RealPiccinini 16 min16 minuti fa
Nella polemica sul cane morto a Parigi la vera domanda è:ma c'era proprio bisogno di lui per il blitz? #JeSuisChien
la prossima volta ci mandiamo lui, tanto è meno utile.
ma nel deliro di tutto il contesto,
c'è proprio bisogno di porsi questa domanda???
ma come fai a sindacare su una cosa così? un personaggio pubblico, poi...
non dovrebbe nemmeno esistere una polemica sul cane morto. non stiamo parlando dei cani-bomba che usavano i russi contro i tank tedeschi e nemmeno della cagnolina laika. :gha:
Granate stordenti?
E poi mi chiedo anche un'altra cosa: una conoscente che aveva un negozio a Roma mi diceva che quando arrivò Bush passarono poco prima alcuni veicoli USA con della strumentazione anti-bombe che in pratica inibivano il funzionamento di molti apparecchi elettronici (avevano avvisato i residenti che per un 15 minuti sarebbe stato così). E' vera sta cosa o mi ha perculato?
Era stato mandato in avanscoperta per la ricerca di materiale esplosivo...credo che i robottini siano più ardui da manovrare, mentre il cane si prende la sua "libertà d'azione" e svolge il suo lavoro autonomamente senza essere per forza manovrato.
Ha fatto il suo compito, e ha dato la sua vita per questo.
Credo sia morto per gli spari comunque, perchè ci sono anche le foto morta, e non mi sembra saltata in aria ma ferita da proiettili, comunque poco importa ormai.