Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
altro rigore assurdo e limpidissimo ladrato, siamo al ridicolo... del resto quando ti metti contro la UEFA e la tua steesa lega e federazione cosa pretendi?
W LO VAR (cit.)
A dire il vero, visto il frame di profilo sembrava più fuori che dentro, e proprio grazie al var. Questione sicuramente di millimetri cmq
https://i.postimg.cc/mk0Gbsxj/3356758.jpg
-
Citazione:
enigmainsoluto
certo e magari tiriamo pure le linee cinesi a mano (che tra l'altro è quello che stanno facendo dall'inizio)
dai che hanno quasi raggiunto il loro scopo, manca poco
-
Gombloddo (cit.)
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fantaluca
certo e magari tiriamo pure le linee cinesi a mano (che tra l'altro è quello che stanno facendo dall'inizio)
dai che hanno quasi raggiunto il loro scopo, manca poco
Quello avviene per il fuorigioco. Scusa cos'è che ti dà fastidio su un non rigore non assegnato?
-
l'errore decisivo è stato fatto lo scorso anno con il famoso fallo di cuadrado su perisic con rigore per la juve
senza quell'errore la juve non sarebbe andata in champions, quindi avrebbe potuto concentrarsi sul campionato e vincerlo facilmente, inoltre saremmo qui a parlare di una juve straordinaria in lotta per la vittoria dell'europa league e non di una stagione fallimentare con l'uscita contro il villareal in CL :sisi:
-
Citazione:
and86rea
l'errore decisivo è stato fatto lo scorso anno con il famoso fallo di cuadrado su perisic con rigore per la juve
senza quell'errore la juve non sarebbe andata in champions, quindi avrebbe potuto concentrarsi sul campionato e vincerlo facilmente, inoltre saremmo qui a parlare di una juve straordinaria in lotta per la vittoria dell'europa league e non di una stagione fallimentare con l'uscita contro il villareal in CL :sisi:
Er gó de turone
-
sei 0-1 al 90 contro il bologna e il tuo allenatore urla "c'è tempo" per far rallentare i suoi
l'ultimo con cui me la prenderei è l'arbitro
-
-
poi sarò io che mi infastidisco eccessivamente per i suoi "halma", vorrei sentire anche la vostra opinione
-
Mah... Io l'ho sempre interpretato come una richiesta di non essere frenetici (vedi la ribattuta di Bonucci di ieri che ha regalato palla al Bologna) ma il racconto distorto traduce il "halma" in "passatevi lentamente la palla tra i tre dietro".
-
Citazione:
dexter7
Mah... Io l'ho sempre interpretato come una richiesta di non essere frenetici (vedi la ribattuta di Bonucci di ieri che ha regalato palla al Bologna) ma il racconto distorto traduce il "halma" in "passatevi lentamente la palla tra i tre dietro".
Infatti
-
Citazione:
dexter7
Io lo vedo come un invito a giocare ragionando...
-
Ma quando scade il contratto di mister Horto Muso?
-
Citazione:
Alnitak
Non è iniziato quest'anno?
-
Citazione:
Garlic
E mi pare pure evidente
-
Serie A 2021-2022
Citazione:
Alnitak
4 anni?
Quest’anno però è stato anomalo per la partenza di cr7 che ha distrutto un reparto. Se siamo lì giocando le prime partite come le abbiamo giocate…
-
Io francamente non riesco a capire se, per fare un confronto, siamo messi meglio oggi o l'anno di Del Neri, quando guardo le partite vedo la stessa apatia e la cosa mi preoccupa molto.
Detto ciò secondo me è stato fatto un errore: si è richiamato Allegri pensando potesse riprendere quanto lasciato interrotto nel 2018 e invece ci troviamo nella situazione in cui vanno ricostruite le fondamenta.
-
Citazione:
fantaluca
4 anni?
Quest’anno però è stato anomalo per la partenza di cr7 che ha distrutto un reparto. Se siamo lì giocando le prime partite come le abbiamo giocate…
Ma infatti non credo che sia tutta colpa sua, anche perché dubito che un allenatore che in quello stesso ambiente aveva ottenuto risultati importanti possa diventare un fesso dalla mattina alla sera. Tuttavia, fargli un quinquennale forse è stato un azzardo: ad un allenatore non farei mai un contratto di lunghezza superiore ai tre anni.
-
Citazione:
fantaluca
ripeto, hai contro UEFA, lega e federazione... meglio subire in silenzio
Se davvero vi avessero voluto male, Sacchi poteva benissimo non dare il rigore e ammonire solamente Soumaoro dato che poteva applicare il vantaggio con Cuadrado che calcia a porta vuota... e il regolamento sarebbe stata dalla sua parte! :smack:
-
Citazione:
dexter7
Io francamente non riesco a capire se, per fare un confronto, siamo messi meglio oggi o l'anno di Del Neri, quando guardo le partite vedo la stessa apatia e la cosa mi preoccupa molto.
Detto ciò secondo me è stato fatto un errore: si è richiamato Allegri pensando potesse riprendere quanto lasciato interrotto nel 2018 e invece ci troviamo nella situazione in cui vanno ricostruite le fondamenta.
un attacco Morata (rotto 2 mesi), Dybala (rotto 3 mesi), Kean (purtroppo sano) non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico
secondo me se siamo li in queste condizioni di rosa, figurati se non avessimo lo scossone di cr7 che scappa ad inizio campionato
da Allegri mi aspetto molto la prossima stagione, ma davvero molto
-
Sono d'accordo sulle attenuanti, soprattutto gli infortuni hanno tracciato la nostra stagione.
Però quello che mi lascia l'amaro in bocca è l'atteggiamento della squadra che sembra sempre non avere voglia, avere meno entusiasmo degli altri ed è un fardello che ci portiamo dietro secondo me da almeno tre anni.
-
Citazione:
dexter7
Sono d'accordo sulle attenuanti, soprattutto gli infortuni hanno tracciato la nostra stagione.
Però quello che mi lascia l'amaro in bocca è l'atteggiamento della squadra che sembra sempre non avere voglia, avere meno entusiasmo degli altri ed è un fardello che ci portiamo dietro secondo me da almeno tre anni.
Sicuramente molti sono sazi e/o arrivati
Alex Sandro su tutti è emblematico
-
Vero, ci sono giocatori arrivati a cui ormai non abbiamo più nulla da chiedere.
Secondo me c'è anche un'altra questione, tanti giocatori ottengono subito contratti da top ancora prima di fare ingresso alla Continassa ed invece bisognerebbe fargli capire che ok, sei arrivato alla juve, ora se fai bene per due o tre stagioni ti meriti il contrattone, altrimenti ciccia.
D'altra parte Vidal, Pogba e lo stesso Sandro, appena arrivati si mangiavano il campo e il contratto sopra i 5 milioni lo hanno ottenuto per meriti e non per essere entrati nel ricco mondo juve
-
Citazione:
dexter7
Secondo me c'è anche un'altra questione, tanti giocatori ottengono subito contratti da top ancora prima di fare ingresso alla Continassa ed invece bisognerebbe fargli capire che ok, sei arrivato alla juve, ora se fai bene per due o tre stagioni ti meriti il contrattone, altrimenti ciccia.
D'altra parte Vidal, Pogba e lo stesso Sandro, appena arrivati si mangiavano il campo e il contratto sopra i 5 milioni lo hanno ottenuto per meriti e non per essere entrati nel ricco mondo juve
Se oggigiorno fai così o ti prendi il giocatore del Sassuolo bravo ma che ancora non ha dimostrato nulla o il ricco mondo Juve rimane ricco ma senza il giocatore, che trova chi puntualmente gli dà ciò che chiede. Ovviamente stiamo parlando di giocatori top o semitop
-
Citazione:
Garlic
Citazione:
fantaluca
E mi pare pure evidente
sì, certo, ma se sei al 90esimo contro il bologna per me è il momento di forzare le giocate, non più di ragionare!
devi mettere intensità, non rallentare il gioco
Citazione:
enigmainsoluto
Se oggigiorno fai così o ti prendi il giocatore del Sassuolo bravo ma che ancora non ha dimostrato nulla o il ricco mondo Juve rimane ricco ma senza il giocatore, che trova chi puntualmente gli dà ciò che chiede. Ovviamente stiamo parlando di giocatori top o semitop
ed è quello che stanno facendo: locatelli e zakaria sono stati presi con stipendio da 3 milioni, mckennie 2,5..
poi certo i chiesa e vlahovic pretedono qualcosa di più ma lì è normale, l'importante è che quelli che paghi di più li prendi giovani e quindi ancora non sazi
-
Cmq un giocatore sazio è un pessimo giocatore. I Modric , i Benzema, campionissimi che hanno vinto già tutto, ancora hanno la bava alla bocca.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Cmq un giocatore sazio è un pessimo giocatore. I Modric , i Benzema, campionissimi che hanno vinto già tutto, ancora hanno la bava alla bocca.
vero, ma quanti sono i Modric e quanti sono gli Alex Sandro?
-
Citazione:
boico
vero, ma quanti sono i Modric e quanti sono gli Alex Sandro?
Sì ma era proprio per dire che se hanno ancora voglia loro, che veramente potrebbero dire basta un Alex Sandro che ha vinto sicuramente molto meno... Ma cmq com'è che si è involuto così? Ricordo che qualche anno fa era forte
-
Citazione:
enigmainsoluto
Sì ma era proprio per dire che se hanno ancora voglia loro, che veramente potrebbero dire basta un Alex Sandro che ha vinto sicuramente molto meno... Ma cmq com'è che si è involuto così? Ricordo che qualche anno fa era forte
Sotto la maglia ci sono uomini, con caratteri,culture e aspettative diverse...impossibile generalizzare.
-
Citazione:
dexter7
il problema è chi compri... con alcuni giocatori in rampa di lancio puoi negoziare, altri già pronti preferirebbero altri lidi.
Non è un caso però che l'annata di Vidal e Pogba (2 tesori trovati a poco e molto affamati) sia stata alla fine la migliore anche delle stagioni di CR7...
-
Ma a questo punto, ponendo che le voci di mercato siano vere, meglio Raspadori con contratto di 2/3 milioni l'anno o Zaniolo, che è indubbiamente più talentuoso, ma con contratto già da "arrivato"?
-
Ci è mancato quel quid in più per arrivare a strappare la vittoria, ma va bene anche così. Bella Roma contro il miglior Napoli.
Prima contendente allo scudetto eliminata dai giochi. All'altra tocca alla prossima settimana.
-
Serie A 2021-2022
Citazione:
enigmainsoluto
Ci è mancato quel quid in più per arrivare a strappare la vittoria, ma va bene anche così. Bella Roma contro il miglior Napoli.
Prima contendente allo scudetto eliminata dai giochi. All'altra tocca alla prossima settimana.
Così però rimetti in gioco il Napoli :esd:
Roma buona gli ultimi 10 minuti (da poco prima del gol + gli 8 minuti di recupero). Prima molta poca roba. Non ricordo di aver mai visto Meret impegnato seriamente.
-
Facciamo ste due vittorie e andiamo in vacanza.
-
Citazione:
fantaluca
Così però rimetti in gioco il Napoli :esd:
Roma buona gli ultimi 10 minuti (da poco prima del gol + gli 8 minuti di recupero). Prima molta poca roba. Non ricordo di aver mai visto Meret impegnato seriamente.
Una traversa, un gol mangiatissimo da Abraham a due passi , un episodio dubbio in area su Zaniolo, senza contare che per metà partita avrebbero dovuto giocare in dieci. Che poi loro abbiano giocato molto bene (Koulibaly su tutti) ci rende ancora più merito.
Cmq nn rimettiamo in gioco il Napoli se il Milan non regala nulla. :asd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Una traversa, un gol mangiatissimo da Abraham a due passi , un episodio dubbio in area su Zaniolo, senza contare che per metà partita avrebbero dovuto giocare in dieci. Che poi loro abbiano giocato molto bene (Koulibaly su tutti) ci rende ancora più merito.
Cmq nn rimettiamo in gioco il Napoli se il Milan non regala nulla. :asd:
Il Napoli ha giocato molto bene? :|
Secondo me abbiamo fatto cagare come purtroppo è capitato in molte delle ultime partite. Non abbiamo subito molto ma non ricordo parate nemmeno di Rui Patricio.
-
Citazione:
enigmainsoluto
tutto nel secondo tempo, forse solo il gol divorato dall'sairone sgraziato è avvenuto prima degli ultimi 10 minuti
per 80 minuti la Roma è stata quasi inesistete davanti, spesso col solo Zaniolo prontamente ingabbiato ed annullato.
l'apisodio di Zaniolo in diretta ho pensato rigore, ma non avevo visto che in realtà la palla non era passata, ma era stata respinta da meret, in quel caso il contatto successivo è inevitabile e non punibile (ers successo identico in unapartita della juve e spiegato in questo modo)
il Napoli ha giocato bene secondo me il primo tempo... nel secondo è calato parecchio soprattutto con l'uscita di Insigne
-
Citazione:
Alnitak
Il Napoli ha giocato molto bene? :|
Secondo me abbiamo fatto cagare come purtroppo è capitato in molte delle ultime partite. Non abbiamo subito molto ma non ricordo parate nemmeno di Rui Patricio.
Insigne, Lozano, Lobotka e soprattutto Koulibaly hanno giocato molto bene e ci hanno fatto impensierire per tutto il primo tempo. Giocare bene non significa avere lo sparring partner davanti. Siamo noi che vi abbiamo concesso poco e nulla (un rigore evitabile di gentile concessione di Ibanez e qualche tiro dalla distanza). Ma in ogni caso tutto il primo tempo è stato vostro poi nel secondo siamo venuti fuori. Semmai il vostro problema è la tenuta fisica. Noi corriamo per 100 minuti, voi per 70.
-
Citazione:
fantaluca
tutto nel secondo tempo, forse solo il gol divorato dall'sairone sgraziato è avvenuto prima degli ultimi 10 minuti
per 80 minuti la Roma è stata quasi inesistete davanti, spesso col solo Zaniolo prontamente ingabbiato ed annullato.
l'apisodio di Zaniolo in diretta ho pensato rigore, ma non avevo visto che in realtà la palla non era passata, ma era stata respinta da meret, in quel caso il contatto successivo è inevitabile e non punibile (ers successo identico in unapartita della juve e spiegato in questo modo)
il Napoli ha giocato bene secondo me il primo tempo... nel secondo è calato parecchio soprattutto con l'uscita di Insigne
-e le partite durano infatti 90 (100) minuti :asd:
- il primo tempo è stato marca loro, pur non avendo inciso granché nemmeno loro, perché se Koulibaly è stato grande dietro a loro, noi abbiamo avuto Smalling che ha annullato Osihmen. Nel secondo tempo siamo saliti noi, con qualche occasione (la traversa, il tiro di Zalewski) con forcing finale nell'ultima mezz'ora/venti minuti quando loro hanno cominciato a pagare la fatica e noi invece raddoppiavamo la corsa (la nostra tenuta fisica non credo l'abbia nessuno oggi, nel campionato, corriamo davvero per 100 minuti)
- continuo a dire dubbio, su Zaniolo, perché se fosse stato che Meret avesse parato e poi franato allora sì, ma prima Zaniolo fa tempo a portarla ancora davanti cercando di scavalcare il portiere che allora sì, gli frana addosso. Dubbio. Anzi più rigore che no imo.
È inevitabile calare conto questa Roma, ne ha recuperate tantissime proprio sulla tenuta fisica, non è la prima. Certo, averla a questo punto della stagione con due competizioni ancora in gioco, questa è la notizia. I giocatori che Spalletti ha cambiato, o erano infortunati, o avevano la schiuma alla bocca dalla fatica
-
In effetti ne ha recuperare parecchie sul finale. Non può essere casuale.