Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dexter7
Però vedi la maglia che si allunga perché si butta senza motivo. Secondo me ha fatto una furbata, ben sapendo che 9 su 10 ti va bene
beh ovvio, ma il fallo è la trattenuta non la maglia tirata , tanto più che non stanno correndo uno di fianco all'altro, ma de ligt sta andando a saltare col difensore ormai sopravanzato
-
L'ho già scritto, la soluzione è il varista privato di San Siro, quello che si portano in giro per l'Italia all'occorrenza :esd:
-
Citazione:
fantaluca
il solo fatto che la maglia sia trattenuta è fallo... la caduta non è necessaria affichè il fallo venga fischiato
La trattenuta nel regolamento non coincide con il suo significato gergale, né corrisponde ad un fallo automatico.
Trattenere un avversario
Un calciatore è colpevole di aver trattenuto un avversario quando, usando una qualunque parte del suo corpo, impedisce all'avversario di avanzare, di muoversi, o di raggiungere il pallone od una posizione vantaggiosa.
Ci sono due componenti (usiamo attacco e difesa come nel caso De Ligt):
- il difensore deve ostacolare l'attaccante
- il difensore deve impedire all'attaccante il movimento
Sulle trattenute vengono meno i concetti di negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata; vanno sostanzialmente valutate sempre e comunque. Ma non sono falli automatici.
PS: a differenza di dexter, non escludo la possibilità che possa esserci il fallo. Ma dalle immagini e dal video non riesco davvero a capire.
-
Citazione:
smoldino
impedisce all'avversario di avanzare, di muoversi, o di raggiungere il pallone od una posizione vantaggiosa.
ma che cazzo di lingua parliamo su sto forum? ho sbagliato e l'ho aperto in Ungheria?
figa dovete scusarmi, ma quando decidete di fare i fenomeni del calcio proprio non avete il senso della misura :esd:
-
Citazione:
Banik
Oggi ricomincia la serie A con Fiorentina-Torino :look:
Ed apro un thread dopo mille mila anni :look: :look:
Nell'anno solare del Covid :look: :look: :look:
La Fiorentina vincerà il campionato :look: :look: :look: :look:
:mazza: :facepalm: :dissense:
-
Citazione:
fantaluca
ma che cazzo di lingua parliamo su sto forum? ho sbagliato e l'ho aperto in Ungheria?
:rotfl2: :rotfl2:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
:rotfl2: :rotfl2:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
chiedo venia mi sono lasciato trasportare dalla poesia :esd:
-
Citazione:
fantaluca
figa dovete scusarmi, ma quando decidete di fare i fenomeni del calcio proprio non avete il senso della misura :esd:
Portami un video dove si evidenzi e ti do ragione, se mi dici che da quello sopra sei matematicamente certo del fallo, stai valutando con gli occhi del tifoso. Non si capisce una minchia :esd:
-
Citazione:
smoldino
stai valutando con gli occhi del tifoso
Ma chi, fanta? Noooo ma quando mai :esd:
-
Citazione:
Chuck_PE
Ma chi, fanta? Noooo ma quando mai :esd:
:esd: