* :sisi:
Ma ti sei fatto appoggiare da un sindacato? E' sempre meglio quando si ha a che fare con arretrati...
Visualizzazione Stampabile
Si direi sindacato oppure se hai una tutela lwgale anche da un avvocato. Se vai da solo ti cagano letteralmente in testa.
Ciao Dave, i tempi sono italici.. ma sta tranquillo che i dipendenti sono i primi ad essere saldati. :zizi:
ripeto, indeterminato resta pur sempre il miglior contratto, ma oggi le cose sono cambiate e secondo me è anche giusto, perché prima cacciar via uno, anche scansafatiche, era praticamente impossibile. Invece oggi le cose sono molto più facili, mettendoci anche gli sgravi che hanno, giustamente dovrebbero assumere con più facilità. Resta sempre il fatto che comunque resta un investimento per il datore e per te comunque è pur sempre un contratto indeterminato, anche se non più come una volta :sisi:
io sono rientrato nelle tutele crescenti pochissimo dopo che le hanno introdotte, ma sinceramente mi va benissimo lo stesso perché non cerco il posto dove fissarmi a vita, però almeno sai che è indeterminato e non che dopo tot. mesi magari resti a piedi senza se e senza ma
Ieri un pirla ci ha tenuti alla saletta fino alle 3.30 :sad:
:censored:
Dave....andate da un avvocato, possibilmente che si appoggi ad un sindacato (quale sigla sia non ha importanza) perché se no col cazzo che riprendi i tuoi soldi (e te lo dico esplicitamente perché ne ho esperienza).L'avvocato riuscira' a farti avere dall'inps l'80% degli ultimi N 3 stipendi piu' la liquidazione.Se ti devono la tredicesima, sappi che di questa ne prenderai solo una rata.Se ti devono la 14esima... ebbene scordatela.
I fallimenti in Italia hanno tempi lunghi e se non c'e' niente da scippargli(soldi in conti correnti macchinari beni immobili ecc...) soldi non ne prenderai.E se non sei te a chiederli all'inps tramite il fondo di garanzia stai certo che nessuno ti verra' a cercare per darteli.Percio' muoviti perché hai perso solo del tempo prezioso!!!!
I tempi di recupero metti cha vanno da 1 anno ai 3 anni!!!!Per quando riguarda l'avvocato di solito metteevi d'accordo prima per la parcella perché alcuni chiedono pure il 20% 25% , mentre invece siccome non fanno altro che sbrigare poche pratiche gli avanzano il 10%(e i sindacati ne sanno qualcosa)
Buona fortuna!!!
scrivo qua, perchè di là è stato chiuso, ma io leggo solo adesso
Grande Kebab congratulazioni :tunz:
Saul quando torni raccontaci dei malati che si giocano anche le mutande alle macchinette :baffo:
Indubbiamente, non volevo buttarti giù o sminuirti. Piuttosto devo capire che il mio apprendistato a fine corso sarà indeterminato vecchio stampo o nuovo stampo... In teoria formalmente il mio è già in essere un indeterminato per cui dovrebbe essere vecchio stampo, ma non si sa mai
EDIT: ho già appurato che sarà, se sarà, a tutele crescenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri sera ero in casinò in Slovenia ed era pieno di sta gente. :asd:
Sicuramente.
Almeno se vuoi cercare altro non avrai pepe al culo, sai che per 3 anni loro prendono i contributi e sei relativamente tranquillo.
ovvio.
E comunque a me sembra giusto aver allentato un po' questi contratti, non era normale che un'azienda una volta che ti proponeva l'indeterminato non poteva buttarti fuori manco se eri nullafacente. QUindi per certi versi sono giusti i contratti.
La cosa buona è che comunque, se ti licenziano, sono obbligati a darti tot. mesi (in base a quanto tempo hai lavorato in azienda) di stipendio comunque, dopo che hai finito
io sono d'accordo con alex, altrove funziona già così (in belgio, in canada dove ho esperienze praticamente dirette..) anzi ti danno anche meno "buona uscita" rispetto a qui.
auguri Khabar :sisi:
ora quando salgo la prossima volta (spero il 7 giugno) mi offri una cena :sisi:
ve l'ho già detto che sono stato quasi preso per fare il translator coordinator presso una società di videogiochi che non mi aveva voluto a fare il tester e poi mi ha offerto quest'altra posizione? (sostanzialmente non mi volevano come schiavo ma mi hanno proposto di essere quello che dava le frustate... :esd:)
no perché poi mi hanno detto che c'era gente più adatta.
MA SE MI AVETE CERCATO VOI!!! :rotfl:
le risate sono venute dopo, lì per lì avrei staccato la testa alla tizia pure via email.
il giorno che trovo un lavoro giuro che offro da bere a tutta la popolazione del molise...
santo cielo.
matt, entro pochi giorni (se va tutto bene) capirai perché non ho dato seguito ad un certo discorso.
volevo dirlo io, 1/5 (nemmeno) non è poi male male.
Fa un qualsiasi concorso pubblico e poi mi dici se non sono buone le tue probabilità :esd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vabbè così vuoi vincere facile :esd:
Per la mia attuale posizione avevamo fatto domanda in 200...