Si ahimè gli ultimi 6 mi hanno fregato ma le gambe hanno ceduto, se no era tranquillamente 1:45 ieri
Visualizzazione Stampabile
Si ahimè gli ultimi 6 mi hanno fregato ma le gambe hanno ceduto, se no era tranquillamente 1:45 ieri
Sono tornato a correre stamattina dopo 2 settimana di stop, dolore sparito, speriamo bene :baffo:
sono molto contento perchè ieri sono andato a correre su un lungadige qui a Verona che viene chiuso al traffico tutte le domeniche (ad uso di runner o ciclisti),
quindi niente sbattimenti di "attento al marciapiede", "attento alle macchine", "e fai la curva", e "occhio al buco"...
strada dritta, ambiente semi-bucolico, belle gn...bella gente che corre :ops:
ho fatto 8 km in 46 minuti giusti,
ritmo medio 5:45, parziali sempre sotto i 6:00, record a 5:36 :D
record personale.
non sono grandi numeri però quando vedi che migliori uscita dopo uscita sono soddisfazioni :king:
Bravo vale migliori a vista d'occhio!
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Oggi l'ultimo allenamento di carico, 10 km in progressivo chiusi a 5'/km.
23 km di fondo lento domenica, poi solo distanze brevi e allunghi prima di domenica 15, mezza maratona di Palmanova.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Un lungo solo 7 giorni prima della gara? Non è troppo ravvicinato?
Io sono inchiodato, dalla mezza di Amsterdam non ho più corso, ho ripreso con una partita di calcetto martedì sera e domani tento i 18 in centro a Roma con 2 conoscenti :paura:
Dopodomani maratona sotto casa di @Bel Vale
Fermo ormai da Agosto per un problema al piede sinistro, ho fatto un ciclo di ipertermia senza successo :sad:
L'altro ieri ecografia, che ha riscontrato un'infiammazione ancora presente sulla fascia plantare, in prossimità dell'inserzione calcaneare.
Che palle... :sad:
Una contrattura del cazzo e al 90% salterò la mezza di domenica :gha: all'ultimo km dell'ultimo allenamento pensa te.
volevo dire un paio di cose:
intanto ho migliorato di un 1 minuto ancora il mio record sugli 8km :ebete:
e poi che da quando ho cominciato a fare riscaldamento fatto bene (o fatto meglio), ovvero ho cominciato a sciogliere le articolazioni di tutto il corpo prima di cominciare a correre, non soffro più dei dolori di cui soffrivo prima anche dopo 3-4 giorni essere andato a correre :baffo:
ora ho solo un soleo che è regolarmente contratto :qwe: ma nel giro di 2 giorni passa tutto :esd:
Domanda,
A cosa servono i calzettoni fin sotto il ginocchio? :suspi:
Allora, se parliamo di quelli a compressione (io ho preso per prova solo i gambali a compressione della Kalenji e non tutto il calzino) in teoria servono a scaldare più velocemente il muscolo ed a diminuire l'affaticamento nel post. Hanno senso dai 15 km in su comunque (ammesso che funzionino realmente).
Comunque oggi dopo 27 giorni fermo 15km a 5:29, se può fa
Per domani nada, devo dare forfait. Due mesi di allenamenti buttati via così, in un lento a 5.40/km. Pazzesco. :facepalm:
Adesso mi riposo un po', che è da aprile che non mi fermo. Prossima gara verso marzo...diminuirò le uscite di corsa per far spazio a nuoto e bici.
io ultimamente per trasferte lavorative e casini vari sto correndo meno, diciamo 2 volte a settimana nelle ultime 2 settimane... oggi 11 km passo 5.25, ma purtroppo fino a metà dicembre sarò abbastanza impegnato e penso che più di 2 a settimana non potrò fare, anzi, la settimana prossima sto fuori pure il week-end...vabbeh.
comunque vorrei man mano anche io fare meno uscite di corsa e fare un po' di nuoto (non so, fare tipo una o due corsette a settimana e almeno una se non 2 nuotate :sisi: ).
qualcuno ha seguito per caso la bella avventura che sta facendo callegari in tanzania?
50km di nuoto no stop zanzibar-costa tanzania, 27 maratona (1 al giorno) di fila e domani ha l'ultima, la scalata del kilimanjaro salita-discesa in un giorno.
Impressionante :|
davvero, non capisco come possa fisicamente reggere tutta sta roba. Secondo voi a parte una dieta ed integratori minerali piglia qualche porcheria?
comunque sia impressionante, ma a parte tutto, vorrei capire come sia messo ora a livello di muscoli, tendini e quanto altro...ok che è un atleta professionista, ma cazzo, secondo me è davvero troppo per il fisico.
Scalata del kili in un giorno comunque è anche tanta roba devo dire, io l'ho fatta in 5 a malapena :esd: bellissimo però :hail:
Oggi é stato il giorno dei miei "primi" 10km :D
58:42, sono partito piano perché pensavo di non riuscire a finire e invece avrei potuto anche continuare.
Ora ho un nuovo tempo da migliorare :baffo:
Hai superato il moribondo
ora raggiunti i 10km (che curerò nelle prossime domeniche mattina mentre durante la settimana farò massimo 5-6km) è una corsa non competitiva in centro a Verona l'8 dicembre, sempre di 10km, però con percorso in parte collinare :look: e con scalette :look:
visto che l'obiettivo quest'estate era arrivare per questa primavera a fare 10km e che ci sono arrivato in un tempo ragionevole,
volevo sapere se secondo voi è fattibile arrivare per metà maggio a farne 21 di km :esd:
e soprattutto come sarebbe il caso di preosguire....cioè ora mi stabilizzo un pò sui 10, sperando di non avere problemi fisici...e poi cosa faccio? passo a 15 di botto? :look:
mi sembra irreale arrivare a 21 facendo tutte le tappe, 10-11-12-13 ecc :look:
voi direte "non è tanto se ci arrivi ma come ci arrivi"
beh vabbè, sul come poi si lavora, intanto mi piacerebbe arrivarci :esd:
dai ditemi, che il mondo è grande e io devo correrlo :dito:
Per preparare una mezza, avendo una base sui 10KM, "bastano" 6 settimane.
Secondo alcune tabelle, tipo questa (http://win.amatorinu.it/allenopoli/A...ettimane).htm) anche 4, ma non esageriamo.
Prendi spunto da qui sopra su come gestire gli allenamenti :zizi:
Prendi come riferimento il tuo ritmo sui 10 km e da lì piano piano aumenti il kilometraggio. Se domani vuoi farne 14 non è che schiatti, semplicemente aggiungi 10-15" al ritmo dei 10.