ora raggiunti i 10km (che curerò nelle prossime domeniche mattina mentre durante la settimana farò massimo 5-6km) è una corsa non competitiva in centro a Verona l'8 dicembre, sempre di 10km, però con percorso in parte collinaree con scalette
![]()
visto che l'obiettivo quest'estate era arrivare per questa primavera a fare 10km e che ci sono arrivato in un tempo ragionevole,
volevo sapere se secondo voi è fattibile arrivare per metà maggio a farne 21 di km
e soprattutto come sarebbe il caso di preosguire....cioè ora mi stabilizzo un pò sui 10, sperando di non avere problemi fisici...e poi cosa faccio? passo a 15 di botto?
mi sembra irreale arrivare a 21 facendo tutte le tappe, 10-11-12-13 ecc
voi direte "non è tanto se ci arrivi ma come ci arrivi"
beh vabbè, sul come poi si lavora, intanto mi piacerebbe arrivarci
dai ditemi, che il mondo è grande e io devo correrlo![]()
Per preparare una mezza, avendo una base sui 10KM, "bastano" 6 settimane.
Secondo alcune tabelle, tipo questa (http://win.amatorinu.it/allenopoli/A...ettimane).htm) anche 4, ma non esageriamo.
Prendi spunto da qui sopra su come gestire gli allenamenti![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Prendi come riferimento il tuo ritmo sui 10 km e da lì piano piano aumenti il kilometraggio. Se domani vuoi farne 14 non è che schiatti, semplicemente aggiungi 10-15" al ritmo dei 10.
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)